Under a bright white ceiling
di Leni_noona

26/11/15, ore 17:01

BELLISSHIMA 😭😭😭😢💞 "prende fazzoletto* coff coff my poor tae 🙈...aigoo .Bella davvero.💞

27/12/14, ore 23:53

Solo una domanda ... PERCHEEEEEEEEEEE'?! Anch'io AMO Taemin ma proprio per questo non mi sognerei mai di fargli fare questa fineeee!!!
A parte questo rimani sempre un'ottima scrittrice, brava.

03/11/14, ore 15:19

Salve...non so come commentare questa ff. Davvero solo che è molto bella e profonda. È si...sto piangendo mentre scrivo...ovvio. Mi lascio trasportare molto quando mi piace uno scritto.
Non ti ho recensito le altre ff perché il mio telefono fa i capricci oggi. Ma così è stato anche per le alte ff...specialmente le JongKey...
Per ora ti saluto e complimenti per la JongKey a capitoli non vedo l'ora di leggere il continuo.
Kiss kiss

01/07/14, ore 00:01

Heilà come stai?? Allora ho letto questa one shot e l'idea di Tae che aveva una malattia incurabile già mi deprimeva. Poi arriva Minho e si mettono insieme *^* ma se devo essere sincera, ti saresti dovuta spiegare meglio nel momento in cui Tae chiede a Minho di fare l'amore con lui. Avresti dovuto aggiungere particolari sullo stato d'animo di Taemin in quel momento, anche se hai descritto molto bene il momento hot U-U ma comunque alla fine sei riuscita a farmi piangere. Il momento che mi ha fatto collassare è stato quando Minho legge la lettera di Taemin fatta prima di morire. Mi ha ricordato una scena di un film drammatico e ricordo di aver pianto molto... anyway mi è piaciuta questa one shot e sarei felice se continuassi con altre, magari meno tristi T-T e più comiche, ti ricordo che aspetto sempre un nuovo capitolo per The Beast quindi non farti aspettare molto :P bye bye ;)

13/05/14, ore 20:21

....sto ancora piangendo.....
P.s.
Complimenti x il disegno ....
Piango ancora....
P.s.2
Bellissima storia....
...il pianto seguita...
P.s.3
Aspetto il resto di the best

12/05/14, ore 22:39

Premetto.
Io amo alla follia “The Beast” e ti santificherei solo perché la stai traducendo rendendo me, infima creatura, estremamente felice T^T
In più ho letto qualche tua ff e non erano male, anzi. Diciamo che mi sono piaciute un bel po’.
Proprio per questo, ci tenevo a farti sapere quello che invece penso di questa fanfiction e spero che le mie critiche tu le preda solo ed esclusivamente come “costruttive” e ti aiutino a scrivere meglio in futuro (non che io sia un genio, anzi… sono una scrittrice in progresso probabilmente anche da meno tempo di te)
Ad ogni modo, passiamo al sodo:
Iniziando la fanfiction, direi che la parte iniziale, quella incui introduci sia Taemin che Minho, è buona. Descritta abbastanza bene, esaustiva e non trovo pecche. C’è n’è una piccolina che aumenta di importanza notevolmente in avanti, ma te ne farò presente quando ci arriveremo.
L’incontro fra Minho e Taemin va alla grande ma i veri problemi, più che di ortografia o altro, di distrazione… è la veridicità di quello che scrivi.
Che tu lo sappia già o meno, le persone malate di tumore che vengono sottoposte a sedute regolari di chemioterapia, si gonfiano e quindi ingrassano notevolmente a causa del cortisone (che è una somministrazione giornaliera compresa nella cura)… ma soprattutto, cosa ormai nota, perdono i capelli. Questo è scontato, non si più evitare a meno che tu cerchi di curare il tumore con SOLO la radioterapia che invade solo la parte del corpo interessata. Per cui direi che questa disattenzione ha fatto crollare completamente il tutto.
Il resto va più o meno tutto bene fino a quando Taemin chiede a Minho di fare l’amore con lui.
Sinceramente, mi sarei aspettata qualcosa di più profondo e toccante. Qualcosa che ti entra dentro e ti scombussola facendoti capire quanto è bello l’amore e allo stesso tempo, quanto faccia schifo la vita e quindi in ogni riga, ritornare con il pensiero alla fine che avrebbe fatto Taemin.
Ma non è stato proprio così… mi è sembrato tutto troppo scontato. Non so’… non è stato valorizzato il momento con l’importanza che merita. Mi spiego? Non ho provato nulla di particolare nel leggerlo. In più hai descritto l’amplesso in modo monotono. Nel senso che nella tua descrizione, non ho trovato nulla di nuovo e nulla che non avessi giù letto in passato in altre ff.
Ecco. Il punto della morte di Taemin è quello che mi ha perplesso maggiormente.
Sempre se ne sei al corrente o meno, devi sapere che qualsiasi tumore tu abbia, il degrado che ti porta alla morte è molto lento. Anche se è in metastasi, prima che tu muoia deve passare un bel po’ di tempo e in oltre è un degrado graduale, ossia non muori da un momento all’altro, ma le tue condizioni peggiorano sempre di più fino a non essere in grado piano piano di svolgere tutte le funzioni vitali, per poi morire.
Un malore che ti fa morire istantaneamente, dovuto ad un tumore ai polmoni, non esiste.
Non può accadere.
Non ho studiato medicina o quello che è per permettermi di farti lezioni, ma più che altro sto vivendo la lenta morte di un parente a me stretto a causa di un tumore maligno e ti posso assicurare che quello che ti dico è vero perché lo vedo accadere davanti ai miei occhi.
In fine, nella parte finale (tre giorni dopo, al funerale) il tipo di punteggiatura che usi quando parla la mamma di Taemin con Minho, fa credere che la donna stia parlando allegramente. Mi riferisco per esempio ai punti esclamativi che fanno sembrare delle affermazioni dette con convinzione e senza alcun problema. Io più che altro avrei usato molte pause, punti di sospensione, virgole, trattini per indicare il balbettare o cose simili che facciano arrivare al lettore la difficoltà o quanto meno la sofferenza che prova la donna nel parlare, perché in fondo dovrebbe essere così dopo la morte di un figlio, giusto?
Nel complesso, non ho percepito molto la sofferenza che avresti voluto trasmetterci come molti dicono nelle recensioni… che poi ognuno ha il suo punto di vista, i suoi sentimenti e modo di vedere le cose.
Io personalmente, ovviamente faccio molta difficoltà a leggere delle death fic del genere e mi arrivano dirette le sensazioni e i messaggi che lo scrittore cerca di mandare… ma non so, questa è stata scritta in un modo che non fa poi così soffrire chi legge. Forse troppo leggero. Secondo me avresti dovuto concederci molta più attenzione e cura a questa ff, anche perché sempre a mio parere è mooolto difficile riuscire a scrivere su una tematica simile.
In ogni caso, spero di esserti stata di aiuto e mi piacerebbe leggere altre tue produzioni in futuro ;)
Un bacio..
-Byun_Hyorii

11/05/14, ore 23:13

Che dire..sono un po' delusa..
Vedendo ben sei recensioni ad una oneshot ero partita con un buon presentimento,ma sono 'costretta' a dirti che..non è nulla di che..
La trama poteva essere resa meno banale, se avessi articolato la storia in un paio di capitoli..non sarebbe stato troppo insegnativo e sopratutto avresti potuto aggiungere pause e dettagli che mancano totalmente alla storia..
Le sezioni in cui hai diviso la OS sono troppo corte, proprio per questo motivo..non ti sei presa il tempo di aggiungere dettagli agli avvenimenti,sopratutto perché la storia evolve in molti di questi ultimi...
Ti spiego quello che io personalmente reputo una buona OS : non troppi avvenimenti (nel senso,descrivi solo un paio di scene), perché altrimenti,per rispettare la regola di un unico capitolo,vai troppo di fretta e la storia ne risente..

Scusami se i miei commenti non ti faranno piacere, ma spero che un pochino ti facciano riflettere,perché alla fine è a questo che serve ricevere delle recensioni c:

11/05/14, ore 14:40

corta, semplice ma bellissima!!!! mi hai fatto piangere T.T povero tae e povero minho!!!! fan fiction stupenda!!! nonostante mi hai amazzato il mio bias e mi hai separato la mia coppia preferita, ti perdono e non ti lancerò i pomodori!!!! complimenti ancora e alla prossima!!! :-)

11/05/14, ore 14:08

Noto con piacere di non essere l'unica ad odiarti per quello che hai scritto (`^´)ノ *soddisfatta*. Mentre la leggevo mi sono commossa, già dalle prime righe in cui hai introdotto Minho e Taemin. Diciamo che la morte li accomunava, perchè Tae sapeva bene quale sarebbe stato il suo destino, mentre Minho ha sperimentato quel dolore perdendo la madre, il loro modo di affrontare la vita è completamente diverso.
Minho mi è sembrato molto menefreghista prima dell'arrivo di Tae, cosa assolutamente normale e adatta al personaggio che hai descritto, mentre Taemin ha affrontato tutto con il sorriso decidendo di dare una mano a chiunque ne avesse bisogno (nonostante la sua malattia, ha dimostrato tanto coraggio, se così posso dire).
Mi è piaciuto tanto come il loro rapporto si è evoluto, non hai affrettato le cose e il passare del tempo, specificato, ha reso attendibile i fatti che si sono svolti (sarebbe stato strano se lo avessero fatto in ospedale e via XD).
MA comunque ti odio per come hai fatto morire Tae D: ti dovrai fare perdonare, sappilo u_u.
Bella storia :3 mi ha emozionata e non mi succede spesso :P

11/05/14, ore 09:40

..siccome ho intravisto delle minacce di morte qua sotto, io, essendo la tua ex mogliettina, sarò buona! U_u

La storia è molto bella, scritta divinamente(sei bravissima! >.<) ed anche se è triste....me la sono cercata! XD Questo perché, all'inizio, sono stata pure io ad incitarti a renderla..fatale e strappalacrime! XD Solo alla fine, quando mi hai fatto leggere qualcosa in anticipo, mi sono pentita di averti spronato a buttare giù questa os tristeRRIMA!!! Ma ormai è fatta e l'ho letta velocemente per non soffrire troppo ç___ç Però sei davvero crudele inside, donna, come puoi far morire Taemin sul ciglio di una strada, di colpo e solo soletto??? Mi ha fatto una pena! :((( Sei proprio cattiva e bastarda eonni!!! è__é ....................nu nu, sto prendendo, senza volerlo, il sentiero che mi condurrà a minacciarti di morte pure io! XD Visto, che ti ho scritto che non lo farò, che sarò buona, termino qui il commento! Ah, un'ultima cosa, questa è la frase della storia che amo e che mi ha colpita da subito perché mi ha fatto piangere:

"(...Oggi, però, sento di amarti ancora di più di ieri,
e non ci crederesti se ti dicessi quanto ti amavo ieri.”
Minho

Aish!!! *piange come una fontana* ç___ç No no, non posso trattenermi più, te lo devo dire.......STAI PER VENIRE UCCISA BRUTALMENTE DALLA SOTTOSCRITTA!!! ç___ç Ecco, non ho resistito..! E con questo....adieu! TT____________TT

10/05/14, ore 23:14

io ti ammazzo! nemmeno i servizi segreti ti salveranno da me!
allora, premetto che la storia è strappalacrime, ho pianto come una poppante e sono qui che non vedo lo schermo e...e...porca paletta ma dovevi farmelo morire per strada? così? senza un ciao? un addio? ma sei crudele!
scherzi a parte, os molto commuovente e strappalacrime, con una nota molto hot devo dire e si, li ti sei sollevata, ma...trenta secondi dopo me lo accasci sull'asfalto :'( ma io ti fucilo!
ciao bellissima!

10/05/14, ore 21:13

Eccomi qua a recensire!
E come darti torto T_T madò, la sezione SHINee è un mortorio nell' ultimo periodo. (meno male che qualche lettore fedele c' è sempre) Magari è colpa del fatto che molti stanno cercando di salvare il salvabile a scuola (?) (possibile no? x'D *come cercare di scusare i lettori* kkkk)
Parto a leggere e recensire come mio solito. Mi piacciono le cose tristi (?) dato che è un periodo che sono giù di morale. fdhujiokpdl, attendevo con ansia la tua pubblicazione *o*

"Scelse di vivere al meglio fino a quando avrebbe potuto e lottare per essere felice." T_T vai Tae!!

“Io non so se sono pronto per questo. Ma mi piaci, Taemin. E-”
“Fallo ancora.”
ma ma ma ma.... ç____ç

"Non so te... ma io sono praticamente morto." Ilenia...... lo sai cosa penso vero? *prepara fucile contro l' autrice* potevi risparmiarla questa T_____T (scherzo eh.) mi ero quasi dimenticata di ciò che passa Tae dopo 'sta scena di fichifichi.

Madò. Piango. Anche perché ho canzoni dei 30 Second To Mars deprimenti nelle orecchie. T__T
Mi è piaciuta tanto. Madò... non so nemmeno che dire... cioè, era ovvio che Tae non ce la facesse... però sono angosciata lo stesso... </3 piccolo mio... T_T *depress*

Good job come sempre (y)
Un bacione.
Sara.

10/05/14, ore 20:53

;_________________; quanto piango x carità è scritta benissimo, ma mi vengono i lacrimoni quando leggo ke uno dei 5 (solitamente o Jjong oppure Minnie ) muore *;;* è solo una storia ma il cuore mi si stringe cmq *;;* cooooomunque grazie per avermi avvisata, appena posso leggo The Beast *-* e commento~ ora ti saluto ~ ci si vede alla prossima ♡