Lumache alla vaniglia
di MrsGreyC

26/05/14, ore 14:11

Una storia davvero appassionante! Complimenti unnie! *^* Il personaggio di lui poi mi piace un sacco, non vedo di scoprire cosa riserverai per il finale ^^
Ah, dimenticavo, il bacio alla secret garden è il pezzo meglio (?)
Ancora complimenti! Aspetto il finale~

11/05/14, ore 21:27

Janet?
Povera piccola che le prende? Cosa è successo nel suo passato? Sono curioso!
Che carina la bambina *-* fa tanta tanta tenerezza. Maledetti bambini cattivi non si fa povera cucciola :(
A presto bella ♡

11/05/14, ore 20:51

Dea interiore sta un po zitta , cara!
Poco bello questo ragazzo mi dicono.....ah il Kai dei fattorini?
Comunque resta il fatto che questo ragazzo ispira violenza (ti prego capiscimi)
Bene congratulazioni per il nuovo lavoro?
Comunque sono contento che tu abbia scelto di continuare questa storia e di riscriverla così abbiamo la possibilità di apprezzare questo capolavoro ;)
Alla prossima ♡

11/05/14, ore 20:40

Salve!
Ammettiamo che questo tipo è uno stronzo! Ma con tutti i nomi del mondo non ne potevi scegliere un altro?
Tornando alla storia come prologo è molto interessante ! La protagonista ha un bel caratterino mi ricorda qualcuno (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistiti è puramente casuale).
Credo che andrò avanti a leggere.
Bye ♡

11/05/14, ore 14:17

Ciao! Premetto che in questa recensione mi prenderò un po' più di confidenza e un po' più libertà. come al solito inizio dicendoti che il modo in cui scrivi mi fa impazzire in questo capitolo hai dimostrato grandi doti. la storia come al solito è molto intrigante e staccarne gli occhi di dosso è parecchio difficile, in particolare a colpirmi in questo capitolo è stato il pazzesco colpo di scena che si è verificato lungo la strada, l'imprevisto della ragazzina che è un personaggio a cui nessuno farebbe caso durante la lettura, perchè troppo concentrato e eccitato all'idea di scoprire il proseguo, ha sviluppato in modo eccellente la funzione di interruzione del filo del discorso così portando il lettore fuori dalla carreggiata e creando un tragico ma necessario espediente per allentare la tensione. Da questo momento il testo sembra prendere completamente un altra piega il discorso cambia pur mantenendo il tema prefissato, il linguaggio e la storia infatti dall'entrata nel ristorante prendono un carattere più riflessivo e descrittivo che dal momento in cui siedono al tavolo viene sovrastato dal tono ironico iniziale che riparta il lettore a una curiosità più sentita; l'effetto che questo cambio di linguaggio e di situazione da al testo e pazzesco, semplicemente spettacolare. Il culmine del capitolo avviene con quel bacio che spiritoso scherzoso e tanto atteso porta con se un significato ben più importante che potrebbe capovolgere le sorti dei nostri protagonisti. Continua sempre a scrivere!! Sai già che il modo in cui scrivi mi piace molto e penso che non serva esplicitare il fatto che non vedo l'ora del nuovo capitolo.

Con affetto
Tuo Nickalus.

11/05/14, ore 13:59

Il testo è estremamente coinvolgente, è praticamente impossibile staccare gli occhi da ogni singola riga per il semplice motivo che le pause sono minime e questo garantisce un'estrema attenzione da parte del lettore.. Il testo è inoltre ricco di espressioni colloquiali che ritengo molto appropriate in quanto staccano dal discorso razionale creando delle situazioni più vicine al vero, è quindi un testo rilassante ma allo stesso tempo avvincente a tal punto da continuare a leggere in modo ossessivo quello che è il contenuto. Nel complesso nonostante il genere che non è tra i miei preferiti devo ammettere che è intrigante e leggibile da ogni tipo di lettore per il fatto che alcune affermazioni sdolcinate sono smorzate da espressioni comiche e divertenti che spezzano il discorso conferendo una maggiore fluidità. il testo mi piace come il prologo che è rispecchiato solo in parte dal nuovo inizio in cui la protagonista dopo la fatidica parola FINE sembra cambiata e rinnovata: pronta a nuove avventure. Complimenti!!! e continua a scrivere.. Voglio il seguito!!
By Nicklaus.

11/05/14, ore 09:44

Rieccomi a recensire anche questo capitolo. Gli ultimi due li ho letti insieme perchè non e la facevo ad aspettare ahahaha però ora mi sono presa il tempo di recensirli entrambi insieme. Dunque, in questo secondo capitolo a momenti sbavavo.
Credo di essermi follemente infatuata di Mr Occhi di ghiaccio *AAAAAAAAAA* >//////////< ti prego, Etienne, bacia anche me tanto a Janet non frega poi molto. No, aspe, ma che le è preso a Janet? C'è stato un cambio radicale dall'inizio e il distacco si nota. L'episodio dell'incidente ha spezzato alla perfezione il ritmo tranquillo ed energico dell'inizio. Devo dire che non ho parole perchè in un secondo sei riuscita a creare le cosiddette peripezie del protagonista e scoprire che non è una cosa unicamente cuori e fiori è decisamente bello.
Mi è piaciuta molto, il tuo rispecchia moltissimo il mio stile. Anch'io scrivo ehehe ma non pubblico perchè mi vergogno. Forse un giorno lo farò chissà.
Comunque ci sentiamo al prossimo aggiornamento e non vedo l'ora.
Mi piaci un sacco, grazie di tutte le emozioni che mi fai provare con le tue storie!
A presto,

11/05/14, ore 09:35

Be' che dire, anche qui mi hai davvero stupita. Bella la scelta di inserire queste battutine dopo discorsi seri. Lo scontro è epico ahahahahah povera Janet, che figura di merda  ahahahah io starei già strisciando nel condotto dell'aria pur di sfuggire agli sguardi indiscreti. E ovviamente non può mancare questo ragazzo bellissimo, un fattorino (be' perlomeno non è un riccone dei classici romanzi o almeno anche se lo fosse a differenza dei ricconi dei romanzi di oggi non passa la giornata a grattarselo ma si impegna)
Complimenti comunque, bella storia mi è piaciuta molto! Devi averla controllata bene perchè di errori non ce ne sono. (odio coloro che pubblicano senza rileggere perchè poi mi ritrovo certi obbrobbri incomprensibili) Bene, è tutto. Al prossimo cap
Sei fantastica, ciao
Jessie
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 09:35 am)

11/05/14, ore 09:21

Anche questa storia è a dir poco fantastica, ho voluto spulciare in questa tua storia originale e devo dire che è molto interessante. Bella la scelta di mettere questo flashback unito alla descrizione della protagonista e sono certa che non è stato neanche svelato tutto. Però alla fine vedere questo cambiamento, questa svolta... insomma l'impegno che devi averci messo è palpabile.

Che altro, non ho trovato errori e come prologo mi è piaciuto molto. Il ritmo è incalzante anche qui come ho gia notato nella tua fanfiction sulla HunHan che è spettacolare.

Sei fantastica, ciao

11/05/14, ore 00:45

Quanto puoi essere brava?
Lui l'ha baciata, per la schiuma poi! Hai mai visto il drama Secret Garden? C'è una scena molto simile ed è il massimo della tenerezza, adoro quel drama!
Anyway capitolo fighissimo. La scena centrale della bambina è forte. Mi è quasi preso un colpo quando l'audi ha sgommato. Cavolo! E quello che succede dopo... mamma mia che bello! Wow. Questo capitolo è ricchissimo di roba fighissima. Voglio il seguito! Subito! Accidenti, sono scossa. Chissà che cosa terribile deve essere successa a Janet, mi si stringe il cuoricino. Deve averne passate... mamma mia, non vedo l'ora di scoprirlo. Baci baci!
Recensire le tue storie è un onore eh!

11/05/14, ore 00:41

ahahahhahaha no vabbè, ahahahha! Questo ragazzo è un mito, perfetto! A parte la figura di merda, ma fa morire dalle risate! Degna di essere chiamata commedia e di quelle decenti! Brava Claudia continua così.
Come al solito (mi sono già abituata) il testo è coinvolgente al massimo e la trama è impressionante. Originale, divertente, appassionante, fantastica.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Corro.
Al prossimo cap! :) :) :)

11/05/14, ore 00:39

Mah, devo dire che il tuo modo di scrivere mi ha presa subito. Sono rimasta stupita dal prologo sugli exo e ora leggo questa.
Cioè... CIAO proprio. Wow è bellissima!
Marco, che bastardo. Vorrei metterli nel tritacarte a tipi del genere. Marika ancora più troia. Cioè, vai con il fidanzato della tua migliore amica? Ma va! Le persone della peggior specie proprio.
Comunque anche stavolta sono rimasta impressionata. Sapevo che non me ne sarei pentita e sono davvero felice di aver fatto capolino nelle tue storie (seppur a caso).
Sei davvero brava, continua così!

10/05/14, ore 23:57

Si, vabbè ciao. Allora, sono commossa.
SI SONO BACIATI! Anzi, l'ha baciata! Io a quest'ora mi starei buttando dal ponte. MIO DIO MIO DIO. Speriamo che non si rivela come Marco con qualche fregatura sotto se no ti sparo. No, scherzo, ti amo incondizionatamente. Ma seriamente, che è successo dopo? Nel prossimo cap so già che lo spiegherai bene ma non so di che si tratta. Un po' mi inquieta la cosa ma sono troppo troppo curiosa. Cosa c'è di così grave da far dimentica a Janet che Etienne l'ha baciata? Deve essere senza dubbio una tragedia! Non farmi morire, non portarmi al suicidio (in realtà lo fai sempre a quanto sei brava).
Comunque, la storia è sempre più interessante. Poi, questo ritmo che prende così tanto... non mi fa quasi respirare. La vedo come una droga: leggere, leggere, leggere, e ora che succede? oddio, leggere, leggere, leggere. Questa sono io quando leggo le tue storie. Mi fai morire, capisci? E mo che leggo quella sugli EXO... si, ciao uccidimi proprio.
Comunque sei FANTASTICA. FAN-TA-STI-CA.
Love you, adesso mi deprimo perchè ci vorrà tempo per il seguito...minimo due o tre settimane oddio. Ce la farò a resistere?! DEVO, se no poi come leggo?

BRAVA, SEI LA MIGLIORE.
Love you, CIAO :************
-Tua Reira

10/05/14, ore 23:50

Rieccomi di nuovo.
Dunque, io TI AMO.
La storia del finocchio, ahahhahaha sono morta dalle risate. E la scena dello scontro, di lei che impreca e lui che non perde occasione di prenderla in giro. :'D Ovviamente, lui è un figo da paura. PER FORZA NO? Etienne *---------* sono innamorata.
Etieeeeeenneeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Bene vsngnsljngrjaoignriufnsohgoajruenels ho sclerato abbastanza. No, non ancora. Kyaaa! Occhi di ghiaccio *---*
Questa metafora che si ripete è molto d'impatto, tiene il lettore coinvolto. Dal mio punto di vista, leggere la tua storia (come tutte le tue altre storie) mi porta sempre a stare incollata alla pagina senza staccarmi mai nemmeno un secondo. Il ritmo è incalzante e la trama affascina. Mi ha preso così tanto che potrei perdermici dentro.
So che non potrai aggiornare almeno per le prossime due settimane ma questo strazio di scuola è finito e poi ti vedrò sempre aggiornare. E già ti amo di nuovo. Sei una cosa paurosa, ragazza. Tu farai strada e andrai lontano. Continua così perchè puoi farcela! Ne hai tutte le carte.
Preferisco leggere le tue storie che i libri ormai ahaha. E mi ritengo stra fortunata perchè posso leggere tutte le cose inedite che scrivi e che qui non pubblichi. Urlo, ti amo, CIAO. ahahah scusa lo sclero, dovevo troppo.
Vado a rileggere il secondo cap. Tanto ormai la so a memoria e c'ho l'ansia di sapere il seguito. Quindi, scuola finisci e non rompere più le scatoline alla mia scrittrice preferita. <3 <3 <3
shiauuuu love :D
Reira

10/05/14, ore 23:40

Allora, eccomi qui. Che dire, sei fantastica.
Il tuo stile, il modo di alternare i periodi e creare un ritmo coinvolgente, alternato, momenti divertenti e momenti seri, insomma... perfetto! Il testo è estremamente interessante. La trama altrettanto e mi precipito subito a leggere il seguito. Ho letto questa storia molto tempo fa e appena ho saputo che efp l'ha cancellata a causa di un bug ho pensato "oddio, NO NO NO NO!"
Credimi, DEVO recensire. La mia recensione c'è e tu ti meriti tutte le recensioni del mondo. Non demoralizzarti, vedrai che ne riceverai ancora più di prima.
Tornando alla storia, già il prologo è interessantissimo. Figuriamoci i capitoli.
Quel marco è proprio un bastardo e Marika ancora di più. Cosa ci si prova ad essere traditi dalla tua migliore amica o da quello che credi un fidanzato? Terribile, non vorrei mai essere nei panni di Janet. Mi sento male all'idea. Ma l'idea di ricominciare da capo con quella frase di Coco Chanel è il massimo. Mi fa impazzire.
Anyway qui se continuo non finisco più. Torno a rileggere e ci risentiamo alla prossima recensione!
Non preoccuparti, sei sempre fantastica e la migliore.
By la tua fan n°1
-Reira
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 11:43 pm)