Mi prenderò cura di tuo fratello George, mio padre.
di _Riri_Sunflower_

Buonasera, sono Giulia Tyrion Wolf, un paio di sere fa avevo chiesto come vi chiamavate su EFP perché avevo voglia di leggere qualche fanfiction e beh, eccomi qui.

Oddio... Devo ammettere che una lacrimuccia mi è scesa.
Fred era e sarà sempre il mio personaggio preferito della saga e quando lessi per la prima volta QUELLA parte ero incredula, la rilessi dieci volti per assicurarmi di averla letta bene. È stata una pugnalata al cuore.
"Ma è orribile quando inizio una frase e rimane a metà perché non c’è nessuno al mio fianco che la completi", in questa parte mi è venuto il magone. Povero George, senza Fred non esiste l'altro.
Complimenti per questa bellissima ff che passa tra le mie preferite!
A presto,

AmeliaRose

Ciao cara.
Aver letto questo racconto dimostra che sono schifosamente masochista.
Davvero, mi sono dovuta asciugare gli occhi alla fine.
Adoro i gemelli, sono davvero meravigliosi e nonostante non siano al centro della narrazione come altri, ti rimangono dentro al cuore.
La morte di Fred nel libro mi ha distrutta e questa breve lettera sembra proprio la continuazione che tante volte ho immaginato.
Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare.
Ci sentiremo sicuramente in altre recensioni.
A presto

Cass

Ciao, mia Amantah,
finalmente sono riuscita a recensire questa storia dopo tanto tanto tanto tempo! Credimi, l'ho letta tempo fa, col vecchio profilo, e volevo recensirla da molto, ma alla fine sono riuscita ad arrivare solo ora! Non la trovavo più e non trovavo più nemmeno il tuo profilo. Non mi ricordavo il titolo della fan fiction e nemmeno il tuo nickanme. Questo finché non ti ho conosciuta!
E ora eccomi qui a recensire, finalmente, una delle storie più belle e profonde di questo fandom. Credimi, mi hai fatto commuovere oltremodo e non posso che dirti che sei bravissima e che mi piace il modo in cui hai scritto questa piccola e semplice lettera da parte del piccolo Freddie allo zio Fred.
Piango sempre lacrime amare quando leggo il settimo libro di Harry Potter, quando mi accorgo che la Rawling ha ucciso Fred in due righe e poi è andata avanti, come se non fosse successo. Eppure è successo e quello che più ne soffrifà sarà sempre e solo George.
Suo figlio, per mezzo tuo, ricorda quell'evento nella breve lettera e suscita in me lo stesso fiume di lacrime che arriva puntualmente in quel pezzo del libro. Ma lo sai, per caso, cosa fai ai miei sentimenti, donna? Ne sei conscia? Forse no, quindi te lo spiego.
Il giorno del compleanno dei gemelli e il giorno della morte di Fred, quando George non è in casa ma a piangere sulla tomba del gemello: quasi lo vedo nella mia testa, piango con lui, mi rattristo con lui e nel mio petto è come se fosse passato un dissennatore e avesse lasciato solo un deserto gelato. Sei bravissima a descrivere tutti quei sentimenti inespressi di George in così poche parole, davvero, specialmente se non sono nemmeno parole sue, ma di un ragazzino! È commovente soprattutto la frase “Lui per me non è morto, è sempre qui con me. Ma è orribile quando inizio una frase e rimane a metà perché non c’è nessuno al mio fianco che la completi.” ! Fa malissimo leggerla ed è un sentimento sublime quello che susciti scrivendo questo: è angst allo stato puro e tu non hai davvero idea di quanto io ami l'angst! Amo il fatto che la mamma di Freddie abbia capito quanto suo marito avesse bisogno che suo figlio portasse quel nome, amo il fatto che il bambino voglia essere alla sua altezza. E se scrive quest righe, direi che potrebbe benissimo esserlo!
Non ho idea di come sopravviverò alla tristezza che, dopo questa lettura, mi assedia il cuore, ma non ho potuto esimermi dal rileggere e dal commentare, mi credi? So anche che questa storia partecipa agli Oscar efpiani e le auguro - ti auguro - con tutto il cuore di vincere nella categoria in cui partecipi, perché lo merita davvero! È scritta in modo impeccabile, semplice e toccante. È una storia che ti entra dentro e ci rimane e che mostra il lato debole di George, quel lato che nessuno vedrà mai e che lo stesso personaggio, credo, nasconderebbe sempre dietro una maschera di ironia e battute divertenti.
Sono contenta di essere finalmente riuscita a passare di qui, ti meriti ogni parola di questa recensione, donna!
E finalmente ho anche il coraggio di approdare sul fandom efpiano di Harry Potter. Sai, prima di leggere questa storia avevo sempre paura che aprendo il link di questo fandom avrei trovato tutte storie piene di errori, senza senso, costellate di imprecisioni sui libri e sui film. E invece, grazie a te, ho un po' più di fiducia in questo piccolo spazio di EFP dedicato a Harry.
Grazie per aver scritto questa splendida storia e grazie anche per avermi fatto arrivare anche qui!
Ti recensirò ancora molto presto, stanne pur certa! Intanto ti mando un abbraccio,
tua amantah non-tanto-segreta

Sid ♥

Ciao! Eccomi a lasciarti la tua seconda recensione =)
Premetto che non ho letto i libri, ma ho visto tutti i film e posso affermare di conoscere almeno in parte questo complesso e affascinante mondo.
Inutile dire che scrivi veramente molto bene, è scontata come cosa, ma è la verità. Riesci a trasportare il lettore in un universo ricco di immagini bellissime e, in questo caso, emozionanti.
AMO i Weasley, soprattutto i gemelli, e il leggere della lettere che il figlio di George scrive a Fred mi ha commossa... La cosa più bella è che porta proprio il suo nome :')
Tu qui metti in mostra meno il suo lato scherzoso e giocoso e lo valorizzi come persona, perché sì, era un burlone, ma non bisogna mai dimenticare che le persone hanno delle qualità e che talvolta nascondono le proprie debolezze nelle risate, per impedire che gli altri li feriscano.
Ti faccio i complimenti!

Ehi scusami per il ritardo,ma alla fine eccomi qui! Appena ho letto che era sul fandom di Harry Potter mi sono precipitata ma è stato il titolo che mi ha reso titubante. Prova a immaginare, quante ragazze scrivono sui gemelli?
E devo dire che questa è la prima volta che ne leggo una del genere. Insomma non avrei mai immaginato che il nipote potesse scrivergli una lettera. Poi,non vorrei errare, è scritta con una semplicità abbastanza disarmante. Sarà stato per caso un bambino? Su questo fandom sono abbastanza puntigliosa perché qui ne leggo di cotte e di crude. Sono contenta che hai scritto con del buon senso!
Parlando a livello di scrittura mi hai messo abbastanza in crisi. Ti spiego perché,ho pensato a due opzioni.
La prima era che molto probabilmente l'hai scritta con una tale semplicità, da disarmare, che si può pensare che sia stato un bambino.
La seconda è che hai un stile abbastanza comune e uno stile non molto accentuato.
Non so davvero cosa dire,ma il risultato è positivo...quindi di che preoccuparsi?
Ebbene si,una lacrimuccia scappa sempre.
In poche parole mi è piaciuta.
Alla prossima.

Sono un disastro adesso. Lacrimo come neanche davanti a mazzi di cipolle...
Davvero, dovresti mettere un avviso grosso come una casa per i cuori deboli come i miei. Certo, io piango facilmente, ma questo...
Credo sia una delle morti che più mi rattrista, ora che sono cresciuta. Quand'ero più piccola di HP mi sfuggivano molte cose, ero molto più "immediata" nel mio approccio. Allora la morte di Silente mi sconvolse. Oggi credo di piangere per Fred e per Severus più che per ogni altro personaggio. No, più che per qualsiasi cosa in generale!!
In ogni caso molto carina questa ff!!
^___^

Ciaooo! ^_^
Alla fine sono passata a romperti le scatole anche su Efp. Credo non ti libererai mai di me. xD
Bene, iniziamo.

Ammetto di non aver mai letto nulla su Harry Potter quindi la tua One Shot è stata la prima. Sono contenta di aver iniziato proprio con te, perché non appena ho letto le prime tre righe, me n'ero già innamorata! Il tuo stile è sublime, lascia senza fiato e riesce a far immergere il lettore nella storia, immedesimandosi nel personaggio. Mi sono commossa! È tutto così...non riesco a trovare un aggettivo che rispecchi ciò che sto pensando, quindi direi "perfetto".
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, sei bravissima!❤
Un bacio,
Mery. xx

Tipo dovevo recensirla millenni fa, lo so
ma riprenderla e rileggerla fa un bell'effetto, esattamente le stesse sensazioni ma solo con più maturità
è dolce, malinconica e ben scritta :') molto commovente

Tu sei una bastarda T.T sto piangendo cattiva maledettaaaaa T.T non puoi farmi questoooooooooooooooooooooooooo sei cattiva, cattiva, cattiva, cattiva! È una cosa dolcissima, e, e, il mio povero e debole cuoricino non reggeeeee. Ngue, in questo momento sono regredita di 13 anni, no sul serio, sembro una bimba di due anni quando la mamma le racconta il punto della favola in cui Biancaneve mangia la mela e muore :'c sto sudando dagli occhi.... T.T ah, a proposito, visto che sono passata? Te l'avevo promesso. Non credo riuscirò ad aggiornare le storie oggi visto che devo ripetere le canzoni per il gospel e devo andare a vedere Maleficent *^* ma credo di aggiornare domani qualcosina visto che passerò la mattinata in ufficio coi miei lol ok, ora mi dileguo
Ciauuuuu
-Gio

Ehi, ciao! Finalmente sono riuscita a leggere e a lasciare un commento. So di essere in ritardo, ma tra scuola, sport e tanto altro davvero non sono riuscita a mettermi a leggere e recensire. Ma come promesso eccomi qua!
Allora, parto col dire che non sono brava a fare recensioni (o dico poco o dico troppo e non riesco mai a spiegarmi ._.) per cui se ti annoio chiedo già perdono in anticipo c.c
Devi sapere che per me il tasto 'Fred Weasley' è un tasto non dolente, dolentissimo. E' la mia fissazione quel ragazzo (insieme a George ovviamente, e insieme ai gemelli Phelps) e credimi se ti dico che quando ci ripenso mi viene da piangere. Con i personaggi preferiti è così, immagino succeda anche a te...Anche se qui è il piccolo Fred il vero protagonista, dal momento che è lui a scrivere una lettera allo zio, ero quasi sul punto di piangere di nuovo. Inoltre è scritta bene, e mi sono un po' immedesimata nel piccolo Fred, per cui è stato ancora più brutto. Ovviamente non intendo la lettera, a me è piaciuta e anche tanto. Scrivi bene e appena posso, come promesso, leggerò qualche altra cosa di tuo (scusa se magari ho scritto in un italiano scorretto, ma i miei mi stanno chiamando per andare a mangiare e se non mi muovo mi uccidono ahah).
Detto ciò, mi piace la lettera, sia per lo stile che per il contenuto, e spero che tu ne scriva altre di questo genere.
Ora scappo, ma spero di risentirti presto, magari anche su facebook.
Alla prossima :)

hemmomarryme_xx

(efp ancora non mi cambia il nome -.-)

Allora, innanzi tutto ti dico di non spaventarti. Sì, sono io e sì, sto recensendo. (Per fuggire allo studio della grammatica tedesca sconosciuta a me a una settimana dall'esame, ma dettagli.)

Iniziamo dall'analizzare la parte tecnica, ossia lo stile che hai utilizzato. L'idea di scrivere una lettera da Freddy Jr. a suo zio è davvero una cosa geniale, lo stile epistolare è una scelta davvero molto agile per trasmettere le emozioni di chi scrive con rapidità e fluidità. Uno stile semplice, il tuo, che si adatta perfettamente alla mentalità di un ragazzino: sì, la tua è stata una genialata. Ho notato solo un errore di battitura "si asciuga qualche lacrime", correggi subito e fai diventare quella "e" una "a". :) Poi, miss pignoleria in questione, avrebbe un altro appunto da fare... tu hai scritto "il giorno che sei morto", non è completamente sbagliato, si accetta anche così, dato che nel parlato ormai è frequente e questo potresti farlo passare come una cosa voluta (visto che a scrivere è un ragazzo), ma sarebbe più corretto se avessi scritto "il giorno IN CUI sei morto", visto che solitamente il "che" relativo si usa per un soggetto oppure un complemento oggetto.

Passiamo ora al contenuto, ovvero la parte dove la mia serietà sfumerà per riempirti di complimenti e maledirti per avermi fatta piangere, perché questa storia è veramente troppo bella e troppo triste. Fred non doveva morire, punto. Siccome, però, zia Row l'ha brutalmente fatto uccidere da quel Mangiamorte infame di Rookwood, il fandom deve infierire ancora di più sui poveri cuori teneri dei lettori, scrivendo cose così dannatamente tristi e allo stesso tempo così reali e fantastiche.
Cara Lady Rirì, non smettere di scrivere! Sei davvero brava e mi hai fatta emozionare!

A presto... relativamente...

GiadaGC <3

Ps: Ed io che volevo scrivere una recensione breve e tornare a studiare! Colpa tua che scrivi cose così belle! xP

"Lui per me non è morto, è sempre qui con me. Ma è orribile quando inizio una frase e rimane a metà perché non c’è nessuno al mio fianco che la completi.”
Oooohw, è una cosa così triste, triste, triste! Mi hai fatta commuovere e non è da poco, perché spesso sono abbastanza critica su temi delicati come questo e soprattutto su storie che affrontano la morte del mio personaggio preferito. (Rowling, GRRR ç_ç)
E' molto bella perché, pur essendo corta, sottoforma di "lettera", trasmette tutta quella malinconia che deve trasmettere, mista a tanta emozione e a quella semplicità spiazzante ma giusta che solo un bambino saprebbe dare. Mi è piaciuta l'idea del "contatto" tra Fred e Fred Jr, come se il nipote sentisse quasi di discendere dallo zio e di dovergli qualcosa, per onorare il suo nome e la sua memoria. Mi piace e mi ha rattristata un sacco, ma complimentoni davvero!
In poche parole sei riuscita a esprimere tanto, quindi, ripeto, brava! :D

P.s. : alla fine ce l'ho fatta a passare, anzi scusa il ritardo, ma ieri mi sono praticamente addormentata sulla tastiera xD ma sono felice di aver dato un'occhiata alla fine, ne è davvero valsa la pena :)