Buonanotte, soldatino.
di Lynn Lawliet

13/05/14, ore 11:09

Questa fiction mi era quasi sfuggita visto che era già finita in seconda pagina quando ho aperto la home (davvero, ci sono troppi aggiornamenti continui in questo Fandom) ma per fortuna era uno di quei giorni in cui mi ero decisa a setacciare anche tutto il sito per trovare una bella storia da leggere.
La ricerca è finita quando ho aperto questa, neppure c’è da dirlo.
Anche io adoro Nico sin dalla sua prima apparizione e mi ha sempre fatto tristezza vederlo diventare progressivamente più cupo e tormentato, lui che all’inizio era così allegro e vivace. Soprattutto mi da fastidio che quasi tutti commentino di trovarlo spaventoso quando non lo è affatto, in sostanza è il più onesto (Ade stesso lo definisce così) giusto (“vendetta e giustizia non sono la stessa cosa”) e sensibile.
Penso che in questa one-shot tu l’abbia reso davvero benissimo, anche nel suo rapporto con Jason (no davvero, ma quanto sono carini questi due nell’ultimo libro?) e chiaramente nei suoi tormentati sentimenti per Percy. I ricordi su Bianca poi... di una tristezza ed una dolcezza assoluti.
Ora io ammetto di essere un’assoluta fan della Percy/Nico, specifico da ben prima della rivelazione su quest’ultimo visto che leggo e scrivo sulla coppia sin dalla prima serie. Però mi è piaciuto comunque molto come hai fatto “superare” a Nico questo amore purtroppo molto difficile.
La fine però è crudele, uno è curioso di sapere con chi si è fidanzato xD
Se deciderai di scrivere una long fiction più articolata la leggerò con enorme piacere, cerco sempre con scarsi risultati delle belle storie lunghe su Nico in italiano (mentre in inglese ce ne sono a bizzeffe)

Quindi nel leggere le tue note finali sono letteralmente saltata sulla sedia. Davvero nel prossimo libro ci sarà il Pov di Nico?!
Dove hai sentito questa notizia? E’ fantastico! Mi lamento dall’inizio della seconda serie che è ridicolo come l’autore faccia sempre agire Nico ma senza mai dargli dei capitoli diretti. Grazie mille dell’informazione **

11/05/14, ore 21:32

Buonasera!!! Anch'io già letto HoH, quindi niente spoiler nemmeno per me ;) Ho amato la tua storia, scrivi bene e il modo in cui hai reso Nico.. dei, sto impazzendo (più di quanto non sia già) Ho amato la fine, e, devo dire, ad un certo punto ho pensato che il ragazzo accanto a Nico fosse Jason :3 Ok, la pianto, sto shippando troppe coppie contemporaneamente. Comunque scrivi bene, la fic l'ho adorata!!! :3 I riferimenti al passato di Nico, a Percy e Bianca sono dolcissimi, e la canzone alla fine.. :3 Ok, basta, vado che altrimenti impazzisco ancora di più e domani interroga in fisica. Ciao ciao e alla prossima!!! Virgia99 Ps: si, ho sentito anch'io che Nico avrà un suo punto ddi vista in BoO.. stavo saltellando in giro per casa dalla gioia. Non so come farò a resistere finché non uscirà in italia.

11/05/14, ore 20:44

Ciao :)
Ho letto "The House of Hades" quindi ... niente spoiler for me xD so, posso leggere la tua FF senza problemi :')
È una bella soddisfazione, no? u.u

*si guarda intorno*
Sono il primo? èé Oddio, non me l'aspettavo proprio xD Allora, sono sicuro che vorrai sentire cosa ho da dire e non le mie str ... ehm, baggianate :3

All'inizio mi è piaciuto molto come hai legato il passato e il presente di Nico: Bianca e Percy. Adoro il personaggio di Bianca e ci sono rimasto davvero male quando zio Rick l'ha uccisa ç_____ç
E poi, leggendo la Casa di Ade, sono rimasto °-° per ciò che scrive su di Nico perchè non l'avrei mai immaginato: colpo da maestro, zio Rick Riordan xD
La ninna nanna che hai scritto alla fine l'ho adorata *^* E anche come hai posto la figura di Jason (e sia tu che io sappiamo il perchè èé)

In sintesi, mi piace c: Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! :D
Alla prossima :3

King