Snowflakes
di Calime

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/10/15, ore 16:12

Buonsalve Calime! Da quanto tempo eh? xD
Awww questa storia è fluffosissima *-* Hai inteso benissimo le emozioni di Elsa verso Anna, l'affetto tra sorelle e soprattutto il vuoto di Elsa quando la sorellina è assente. Non ho fratelli e sorelle e non ho mai provato queste emozioni se così si può dire, ma con questa storia l'hai fatto intendere alla perfezione.
La tua immancabile punta di angst è presente, ma ormai questo ti contraddistingue sempre xD.
Come al solito ti lascio la bandierina verde e...

28/09/15, ore 18:55

Aaaaaaaah che bellaaaaaaa !!!!! Sembrava una poesia ed essendo che ho avuto un fratellino e una sorellina piú piccola mi hai fatto ritornare a quei momenti meravigliosi , quasi condivisi insieme ad Elsa.
Ti faccio veramente i miei complimenti.
E ti ringrazio per questa magnifico capitolo.

Cordiali saluti

Luna the night_light

27/09/15, ore 21:56

Che tenerezza che fanno le due sorelline, ho pensato di leggere questa storia, e non me ne pento, Perchè mi piace molto.
(Scusa la disorganizzazione e il momento di sclero)
❓ELLY❤️D❤️CHAN❓

20/03/15, ore 20:30

Molto, molto belli e ben strutturati questi piccole perle di quotidianità delle due sorelle.
Complimenti brava

15/03/15, ore 15:05

Eccomi qui come sempre cara Calime! xD
Questo capitolo è fluffosissimo e l'angst, come hai detto anche tu, è stato davvero minimo. Anna che fa un brutto sogno e si rifugia da Elsa? Geniale! Ma tanto lo so che ti sei dovuta trattenere, qui lo spirito Elsanna è dappertutto! XD Olaf che arriva alla fine è stato proprio la ciliegina sulla torta, anche lui tenerissimo *-*
Prima di andare a morire di diabete ti lascio questa bellissima bandierina verde!
Alla prossima,

16/12/14, ore 00:31

un Natale perfetto! riesci a rendere Elsa e Anna nella loro infanzia perfettamente le Amo sempre di più...!!!

14/12/14, ore 14:37

Salve salvino! Eccomi di nuovo a recensire un capitolo della tua raccolta *-*
Che dire... Un capitolo molto angst come al tuo solito xD Ma nonostante tutto mi è piaciuto, hai messo in evidenza molto bene i sentimenti di Elsa verso Anna. In effetti vorrebbe solo proteggerla, ma i suoi poteri glielo impediscono T.T
Mi è piaciuta anche la letterina di Anna per Babbo Natale... Insomma, chi non vorrebbe Elsa per Natale? XD In ogni caso il desiderio è stato avverato all'insaputa di Elsa!
Ti auguro buone feste e felice anno nuovo!
Alla prossima,

13/12/14, ore 22:31

Dolcissima e veramente ben fatta, complimenti!
Mi sono ritrovata proprio immersa nella parte, ad immaginare un'Elsa piccolina che si preoccupa per lo stato di salute della sua sorellina... che tenere <3 !
Attendo con fiducia il prossimo capitolo, a presto :-) !

Enya
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 10:33 pm)

22/11/14, ore 10:01

Awwwwwww *-* Mi sto sciogliendo davanti a cotanta dolcezza, come Olaf al sole! Complimenti, è davvero una flash bellissima >< Anna ed Elsa mi sono sembrate perfette, e sei riuscita a rendere bene anche la preoccupazione dei genitori per le due bambine. La scelta di Anna come protagonista è ottima per mantenere la storia almeno un po' più allegra. Una sola nota, che prendo per una licenza poetica che hai dimenticato di specificare: dopo che Elsa aveva colpito per sbaglio la sorella con la propria magia, i sovrani avevano chiuso il castello, quindi in teoria Anna non aveva contatti con nessuno oltre ai genitori e alla servitù, e non avrebbero dovuto esserci feste a palazzo. Per quanto riguarda il prompt, l'hai svolto bene, ed ho apprezzato la scelta del cioccolato come dolce. Stilisticamente parlando, la storia è molto buona. Scrivi in maniera semplice e chiara, molto in linea con le due protagoniste della raccolta. Nel complesso, la storia è molto bella. Complimenti ^^ Mi scuso nuovamente per il ritardo cronico delle recensioni. Alla prossima ^^ Baci, areon <3

02/10/14, ore 01:06

Che bella raccolta! Ho letto tutti i capitoli ...wow!
Sai trasmettere davvero bene le emozioni, la solitudine dell' infanzia di Anna, la paura di Elsa q causa dei suoi poteri, la gioia di conoacerso di nuovo dopo tanti anni separate l' una dall' altra.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo.
LateNight_01

01/10/14, ore 18:42

Ma che sorpresa xD rieccoti con questa famigerata raccolta!
Questo piccolo missing moment mi ha sorpreso, insomma... l'angst era quasi intangibile! Un bel passo avanti xD
Anna a studiare... Questa sì che è bella! Non ce la vedo proprio, e in ogni caso cercherebbe qualsiasi cosa per distrarsi!
Mi è piaciuto questo tuo costante rimarco sulla distanza tra Elsa e Anna, rilega tutto e dà quel tocco che si vede nel film.
Che aggiungere, la bandierina verde è tua!
Alla prossima recensione!

01/10/14, ore 08:34

Ciao! Ieri, girovagando un po' su EFP ho trovato la tua raccolta sugli spaccati di vita di Anna ed Elsa e volevo solo farti i miei complimenti. Io amo Frozen e questa piccola raccolta ha subito attirato la mia attenzione! E devo dire che ho fatto bene a leggerla perché è assolutamente deliziosa. Il tuo modo di descrivere ogni situazione mi ha molto colpita. Per non parlare poi della sintassi e del lessico veramente impeccabili. Dio mio, finalmente! Ormai, su EFP, è molto raro trovare una storia che non sia stata scritta con i piedi! T.T
E...niente, volevo solo farti sapere che mi sono innamorata di questa raccolta XD e che ovviamente ho messo tra le seguite perché non intendo perdermi più nemmeno un capitolo!
Complimenti ancora e alla prossima!:)

MadnessAlice

26/09/14, ore 15:23

Ed eccomi tornata anche per la tua seconda shot! Bellissima anche questa, e noto con piacere decisamente più allegra!! ^^ Avevo un sorriso assolutamente ebete mentre la leggevo.
Anzitutto, mi complimento per l'uso del prompt: finora nessuno aveva usato un tandem, le uniche varianti sono state i giri a cavallo di scopa per il fandom di Harry Potter, ed ho apprezzato molto l'originalità. Bella anche la citazione della canzone come titolo per questo capitolo, e la gif che hai inserito all'inizio è tenerissima *-*
Quanto ai personaggi, anche se Elsa è regina mi sembra abbastanza spontanea, se si sforza di rilassarsi e lasciarsi andare un po'. Ovviamente con tutti quegli anni passati a nascondersi ed ad avere paura è difficile rilassarsi, ma con un po' d'impegno ce la farà xD o almeno si spera. Anna invece è sempre esuberante, e mi sembra decisamente IC.
Stilisticamente parlando la storia è ben scritta e non ho notato errori di battitura. Ho apprezzato l'uso del giustificato e delle virgolette "professionali" anche qui.
Concludo facendoti i complimenti, anche questa shot era davvero bella e molto dolce ^^
Alla prossima ^^
Baci,
areon <3

24/09/14, ore 17:58

Partecipante nuovo, fandom nuovo! Benvenuta alla challenge ^^ Finalmente sono riuscita a passare a recensire. Confesso che non avevo mai letto nulla di Frozen prima d'ora, a parte qualche crossover con Le cinque leggende (shippo Jack Frost ed Elsa in una maniera che non hai idea).
Comunque, questa fic è una cosa tristissima Q____Q è iniziata tutta allegra con il compleanno di Anna, e poi... Povera Anna, e povera Elsa, soprattutto. In ogni caso sono contenta che tu abbia deciso di scrivere su di loro, apprezzo parecchio le storie che trattano di fratelli. Inoltre sei riuscita a renderle IC, che è un'altra cosa che apprezzo sempre ^^ Ho notato l'altra storia che hai scritto su Frozen (solo il link, non l'ho ancora letta!!) e quando finisco con gli arretrati spero di riuscire a leggerla.
In ogni caso, questa fic è molto dolce, nonostante la tristezza infinita. Complimenti ^^ Il prompt è stato usato bene (tutti amano la torta al cioccolato <3). Lo stile è piacevole e scorrevole, ho apprezzato moltissimo l'uso del giustificato e delle virgolette "serie" per il discorso diretto. Personalmente non ho notato errori di scrittura o di battitura, ma potrebbero essermi sfuggiti.
Nel complesso la storia è molto bella e ben scritta ^^ Complimenti di nuovo.
Mi scuso per l'immenso ritardo con cui ho recensito, spero di metterci molto meno in futuro.
Alla prossima ^^
Baci,
areon <3

28/07/14, ore 14:08

Bentornata carissima! ^^
Ho aspettato secoli ma ne è valsa veramente la pena! Sei pagine di Word scritte perfettamente!
L'atteggiamento di Elsa e quello di Anna erano IC (questa volta non mi confondo! xD) e per il resto hai descritto la scena tagliata in modo molto verosimile, quasi fosse una scena realmente accaduta nel film. Come da brava shippatrice Elsanna posso dirti che nonostante il tuo immancabile angst, ho visto con piacere anche del fluff. Insomma, quando hai descritto i sentimenti di Anna quando ha visto il regalo della sorella mi è scappato un sorriso. ;)
Che aggiungere, la bandierina verde è tua e ci vediamo in un'altra recensione!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]