Così sogna, così ride, così piange - la punizione degli innocenti
di _Coco

Una storia molto bella, intensa e delicata allo stesso tempo, drammatica e malinconica ma anche tanto tenera. Il tuo stile mi piace molto, perché è semplice ed elegante, essenziale, limpido, con alcune espressioni che sanno un po' d'antico e si adattano bene al contesto e ai personaggi del racconto. E mi sono piaciute molto anche le caratterizzazioni di Sigyn, da ragazzina spensierata e leggera ma anche curiosa e desiderosa di capire a moglie e madre fedele e amorevole fino a questa povera donna stanca e vuota e che nonostante tutto si costringe ancora ad essere forte, e di Loki, così misterioso e impalpabile e sfuggente, come il vento.
L'unica cosa che mi è sembrata fuori posto nella tua storia è il fatto che, beh, continuo ad avere la sensazione che tu l'abbia messa nella sezione sbagliata. In effetti, ci sono alcuni elementi che mi hanno fatto pensare che forse all'inizio avevi intenzione di postare questa fanfiction nella sezione Thor, come l'utilizzo di titoli come "Lady" e "Principe" e termini come "Asgardiani" (al posto di Aesir), o Loki descritto come il "secondogenito di Odino" (mentre nella mitologia è il suo fratello di sangue).
... Okay, molto probabilmente questa è solo la purista in me che fa i capricci. XD Però è una cosa che mi ha comunque disturbata un po' durante la lettura. Ti consiglierei di cambiare sezione alla storia, nel caso tu l'abbia scritta con Marvel!Loki in mente (dopotutto, molte fanfiction su Thor riprendono elementi dalla mitologia originale e sono abbastanza slegate dalla trama dei film), o di spiegare che Loki figlio di Odino è un cambiamento che ti è piaciuto inserire nel racconto nelle note finali della storia.
Ciao, e ancora complimenti. :)

P.S: Il nome di Sigyn non significa veramente "fedele": letteralmente, dovrebbe voler dire qualcosa come "amica/amante vittoriosa". Almeno, la wiki inglese, Behind The Name e molti siti (laici e neopagani) inglesi lo traducono con "victorious girlfriend". Okay, sono puntigliosa all'inverosimile. XD

Ciao,
mi piace la tua storia, molto bella, ben articolata e molto leggibile.
Mi è piaciuta particolarmente ed ho deciso di recensirla, spero che ti faccia piacere!
Sono appassionato, personalmente, dalle storie con un fine storico, e questa, come detto prima mi è piaciuta molto.

A Presto.. ...
Francesco.