Candle
di nekoruya

23/05/14, ore 15:21

Fantastica. Totalmente fantastica. Sono una fanatica del pairing Aoi e Uruha e nonostante nel corso di questi anni io abbia letto moltissime ff al riguardo, nessuna è mai stata così completa. Tanto da non farmi balenare in mente nemmeno la minima precisazione. Sarà anche per il fatto che, accanto a questo pairing, una delle cose che più mi affascina in assoluto dei Gazette è il loro rapporto con l'altra meta di loro stessi. E Uruha, molto probabilmente, è proprio colui che mi intriga e affascina di più sotto questo aspetto. Non sono mai riuscita a descrivere Uruha, troppa perfezione e meraviglia su quel palco. Tu ci sei riuscita. Complimenti, bellissima.

20/05/14, ore 13:17

Ciao! Bentornata con questa meraviglia e scusa il ritardo, ultimamente ho un sacco di cose da fare.
Il mio commento sarà molto breve e semplice, perché questa tua storia mi ha affascinata talmente tanto da lasciarmi veramente senza parole.
Sappi che io apprezzo questo metodo narrativo, talvolta ironico, che permette al lettore di poter entrare nella storia perché ha la possibilità di immedesimarsi in Aoi e " sentire" la storia.
Trovo che il dualismo fiamma/candela in relazione ad Uruha/ Kouyou sia davvero perfetto.
Sono contenta che comunque Kouyou sia riuscito a diventare la fiamma e a " sconfiggere" Uruha ( grazie anche a Yuu) che era un po' un nemico in un certo senso, quella parte che tendeva a cancellare il suo vero io.
Questa mia è una recensione un po' stupida, ma ci tenevo a farti i complimenti per aver scritto una storia così bella!
Complimenti!!
Un abbraccio,
Kyoite.

13/05/14, ore 15:41

Eccomi qua a recensire, dopo la seconda volta che leggo attentamente questa FanFic!
Che dire... mi ha catturata subito dalla prima riga e non ho potuto far a meno di arrivare fino in fondo. Non è stato facile per me arrivare fino alla fine, è una fic che mi piace moltissimo, soprattutto per il contenuto e per ciò che si nasconde dietro alle sue righe. Adoro il modo in cui hai descritto e reso il "conflitto", se così posso chiamarlo, tra Uruha e Kouyou. Il modo in cui Uruha, la fiamma, consuma poco a poco l'esistenza di Kouyou, la cera, mi ha lasciato semplicemente senza fiato. Questa similitudine la trovo più che adatta a descriverlo prima come chitarrista e quindi celebrità, e poi come una persona normale, uno come tanti altri che cerca solamente di vivere in tranquillità.
Trovo dolcissima la scena di quel bacio a fior di labbra e, al contrario, amarissimo il finale che, se pur lieto, ci lascia intendere quanto sia struggente quella fiamma che poco a poco consuma la vita di Kouyou e, perché no, quella di ognuno di noi, come anche quella di Aoi. Mi piace moltissimo il suo punto di vista - grazie a lui sei riuscita ad analizzare a fondo anche la psicologia di Kouyou e a differenziarla da quella di Uruha. Un po' come se fossero due persone diverse... anche se in fondo in fondo, forse è davvero così.
Mi piace molto il tuo stile perché è pulito e, allo stesso tempo, profondo, con dei termini giusti nel momento giusto e delle espressioni che trovo parecchio azzeccate per ciò di cui si sta parlando. Penso che la rileggerò ancora più volte, non riuscirò a farne a meno.
Boh, credo di essermi dilungata anche un po' troppo... e a dire il vero non so cosa ho scritto ò_ò"
Alla prossima, CosciottS <33 Ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo, il risultato è davvero splendido!
Baci, Tette <33
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 09:21 pm)

13/05/14, ore 14:19

Ciao!!!
Questa storia si può definire, una storia (scusa il gioco di parole), tra le righe, mi spiego meglio. Non viene raccontata come protagonista che li succede una situazione, non delle più belle con le sue conseguenze, ma è una storia raccontata fra le righe e metaforicamente. Come paragonare Kou a una candela (un pezzo che io ho apprezzato molto), e le sensazioni e forse di delusione se tale si può definire di Yuu, per non aver aiutato al meglio il suo compagno. Tutto ciò non risulta, troppo pesante, è un modo di leggere una storia in una chiave diversa.

Ciao alla Prossima!!!!

12/05/14, ore 22:48

CosciottO...comunque mi hai fatto piangere...
La metafora della candela...semplicemente stupenda!
E rende benissimo l'idea della duplicità Kouyou/Uruha...perchè è proprio vero che Uru è la fiamma...perchè brilla...brilla...brilla così tanto...
Dalle tue parole traspare l' "amore" e la stima che provi nei suoi confronti sia come musicista che come persona!
(Aoi il solito babbuino ritardato!!! Cito: "Aoi che in questo periodo non adoro proprio" beata te...a me sta sul caxxo sempre ma continuo ad amarlo...Aoi mi rende bipolare...)
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 10:49 pm)