Filofobia
di Yvaine0

03/10/14, ore 12:37

sono arrivata al tuo profilo partendo...dal bagno girasole!
la long è simpatica ed appassionante, i personaggi sono delineati molto bene e i diversi caratteri sono resi benissimo..ma perchè te ne parlo qui?
perchè non potevo non ringraziarti per questa one shot, per i sentimenti che esprime e suscita nel lettore...sarà che mi sono immedesimata un sacco in alice, la sua insicurezza, il suo timore di non meritare l'amore del suo ragazzo, di ferirlo, mentre si rende conto di quanto lui la ami....ricambiato!!!
mi piace molto come scrivi, dovevo dirtelo.
baci

abracadabra

16/05/14, ore 16:13

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che l'ho trovata semplicemente perfetta. Perfetto è il tuo modo di scrivere, così pulito, lineare, mai noioso; perfetti sono Alice e Luca, personaggi a tutto tondo, per nulla morti o scontati. La scena in cui Luca ricorda la prima volta che vide Alice è stata di una dolcezza infinita e l'hai descritta con tanta cura ed attenzione, che ho avuto come l'impressione di essere presente anche io lì, in quel negozietto di libri, ad assistere al loro primo incontro. La parte finale, poi, è stata davvero emozionante. Pensa che ho letto l'ultima frase con gli occhi che mi pizzicavano. Complimenti, è una storia che, seppur breve, merita davvero.
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 04:30 pm)

14/05/14, ore 00:08

*-*
Ho visto l'aggiornamento sul gruppo e sono venuta a leggere. Mi stuzzicava il titolo.
L'ho trovata davvero intensa, ben fatta e hai accompagnato me lettrice, piano piano, con fermenzza e un po' di tremarella, per tutta la storia di queste due persone. Una storia fatta di sbagli, sofferenza, amore e nostalgia, che mi ha impregnato l'anima e mi ha preso così tanto da sentirmi lì, dentro la storia, a pochi passi da loro.
Ogni singola scena era nitida, ogni parola era vera, come vissuta, tutto così realistico da essere incredibile, da sentirti inquieta di aver violato la loro privacy.
È una storia davvero stupenda Mich *_* quell'amore imperfetto fatto di piccole cose, è di quanto più perfetto ci sia. E ci si può riconoscere in ognuno di loro.
Qualche dubbio:
"dà bella mostre di sé" o mostra?o.o
"Quando possibilità c'erano..." o Quante?°^°
"È tardi per cosa?, le chiede lui..." mancano le virgolette o e voluto?o.o c'è anche in "Cosa vuole?, gli domanda lei sottovoce."
Alla prossima :* <3

13/05/14, ore 16:46

Ci sono cose, nel mondo, che non cambiano mai e una di queste è la tua bravura.
Sono nel letto, sepolta dalle coperte, con i libri aperti sul tavolo e lasciati a marcire, perché mi è arrivata una tua notifica e una tua nuova storia.
Mi mancano da impazzire, sai?
Alice e Luca sono splendidi, sono ciò di cui avevo proprio bisogno ulteriormente. Questa, è una di quelle storie che io avrei tanto voluto scrivere perché è perfetta nelle imperfezioni di questi due.
Perché un incontro è capace di rendere un lurido posto importante ed è stato bellissimo.
Ho provato tutte le emozioni che hanno provato loro due, tutte, soprattutto quelle più negative, quelle che ti entrano dentro e ti fanno male al cuore.

Sei speciale Mich.
E' davvero bellissima, sul serio.
Vado ad asciugarmi le lacrime, tanti baci cara.

Mart.

13/05/14, ore 16:24

Però. Da quanto non leggevo una one-shot romantica così appassionante?
Mi è piaciuto tutto. L'ambientazione nella bella città Eterna, i vari personaggi che si allontanano e riprendono, in un moto continuo, i dettagli che emergono dai loro dialoghi, penso ai pizzicotti di Alice e alla magrezza di Luca. Mi è piaciuta l'intensità dei sentimenti, la forza e pazienza di Luca, l'incertezza e debolezza di Alice che si fa violenza da sé nel decidere di rompere con colui che ama, assurdamente, inaspettatamente, completamente.
Complimenti e grazie mille! :)