La tempesta dell'oceano.
di Martowl

25/05/14, ore 15:22

Ciao, fa cagare, ciao.

Ochei, d'accordo, scusami: non ho resistito XD
Ma brò, tu sei una criminale, comunque. Da quand'è che ti sei messa a scrivere originali senza dirmi niente? è_é Ti ho beccata per caso, ma dimmi te se queste cose mi tocca scoprirle da sola.
Ad ogni modo, la storia si legge praticamente da sé per quanto è scorrevole. Hai uno stile strano, lapidario, particolare: mi piace.
Così come mi piace la descrizione brevissima e immediata dei personaggi; poche parole, dirette e ben mirate. Ti sei soffermata unicamente sugli occhi di Matteo, e direi che già il titolo parla da sé. Questi sono i casi che io amo definire "debolezza dell'autore": c'è poco da fare, si nota quando chi scrive ha una preferenza per un determinato personaggio; si nota nel modo in cui ne parla, da come lo stile improvvisamente ha un'impennata che lo stacca dal resto del testo, nel descrivere determinati protagonisti.

E poi mi piace la tenerezza con cui descrivi Emanuele: povero impiastro, lo trovo adorabile.

Ti seguo brò; ti tengo il fiato sul collo. Attenzione <3

16/05/14, ore 16:49

Mia cara,
Quando ti leggo penso che se ti avessi più vicina verrei da te con una vaschetta di gelato e dieci litri di caffè per supportare lo studio dell'ultimo anno e con una dose di abbracci da stritolarti.
Ogni volta che ti leggo, e questo lo fai da quando ci siamo conosciute, riesci a farmi sentire a casa, in un posto conosciuto eppure ancora da scoprire, familiare, dolce, ma non per questo privo di emozioni vere.
Tu, sai dipingere con perfetta maestria e calma i colori giusti e le sensazioni giuste con le parole più calzanti.
Non mi stupisco di questo, in fondo è l'ennesima conferma di ciò che hai sempre saputo fare.

Ti mando un grande abbraccio,
Ti voglio bene,
V.

13/05/14, ore 19:27

Mi piace tanto!!! I personaggi sono molto intriganti, con i loro caratteri... In più scrivi molto bene, a mio parere, ed è sempre più difficile trovare qualcuno che sappia farlo... Complimenti, veramente!
Un bacio <3