Come alla fine di una festa
di Homu

12/08/14, ore 17:11

Ciao, sono qui a recensire la tua storia per lo stato recensione.ù
Non seguo questo manga, quindi non so chi siano i personaggi di cui stai parlando, né l'avvenimento di cui si parla.
Devo dire però che mi piace il tuo stile di scrittura, riesci a far immergere il lettore nella storia; forse avrei apprezzato una one shot un po' più lunga, e alcune parti un po' più approfondite.
A livello di grammatica non ho notato errori.
Insomma, in generale è ben scritta.
Un bacione.

12/08/14, ore 16:52

Eccomi per lo scambio delle recensioni :) non conosco il Manga/Anime di cui parli, ma recensirò lo stesso per il "concorso" di facebook. La FF è molto corta, vero, ma è anche vero che è completa nel senso ripiena di particolari, e per me che non conosco il Manga/Anime mi è sembrata misteriosa ^^

19/06/14, ore 12:50

Breve ma intensa, sei riuscita ad inquadrare bene la personalità di Homura: piena di rimpianti e rimorsi. La similitudine con la festa e la sua inevitabile fine mi è piaciuta molto, mi è balenata alla mente l'immagine di un'Homura in piedi mentre tutti se ne vanno, in cerca di qualcosa che non può ancora vedere con certezza e che, però, sente di dover cambiare a tutti i costi. Homura è un personaggio forte e deciso da un lato ma debole ed insicuro dall'altro, durante le scene dell'anime nelle quali ci viene narrata la sua storia, ci presentano questo personaggio come una ragazzina quasi incapace di prendere grandi decisioni e tutto sommato impotente di fronte a certi eventi. Se ci fai caso, è un po' la situazione in cui si trova Madoka nell'anime: vorrebbe aiutare le sue amiche ma le vede morire senza poter fare niente, rimanendo nell'indecisione del diventare Puella oppure no. Ecco, la tua Homura -pur essendo ormai la ragazza che ha riscritto il tempo mille volte- l'ho percepita come la sua prima versione, quella ingenua e così simile a Madoka. Bella ff, davvero.

Un abbraccio!