Il diavolo in corpo
di Anphitrite

11/06/15, ore 13:35

Sei veramente bravissima a scrivere ** sai usare benissimo il nadsat (cosa che a me viene molto difficile). Sembra quasi l'abbia scritta Burgess stesso. Davvero bravissima, sia per come scrivi che per la storia :)

18/05/14, ore 14:19

Quel film non l'ho visto. Poco male, me ne hai dato l'occasione. :)
Tu però prometti che ti vedrai tutta la trilogia di Mick Travis! u.u

Allora, direi che hai ricalcato la natura perversa di Alex, ma con l'elemento della tua ff a più capitoli che tanto ci interessa: il suo "amore" per Nat (che sai ora la chiamo sempre così! ;P) In più ci hai "portati" in un luogo familiare: il Korova (ti avevo detto che la mia ff doveva cominciare proprio al Korova Milkbar?).
Ovviamente, una ragazza prenderebbe subito a male la proposta di recarsi proprio in un luogo dove c'è latte drogato, tanto da guardarlo con fare sospettoso mentre lo beve.
In effetti, se non si conosce bene il mommo verrebbe da chiedersi:" che effetti potrebbe avere su di lui? diventerebbe violento con me?" e cose del genere.
Ancora peggio è a proposta di fare sesso proprio in mezzo a tutta quella gente (ma lì si può fare di tutto, perciò niente da dire).
Però c'è una conapevolezza che nell'altra ff hai solo accennato (solo da parte di Nat): è che anche Alex sa che lei è invischiata in questo vortice di lussuria da cui non si libera, e lo si percepisce quasi alla fine di questa ff.
E poi, va beh, il rimando al titolo delfilm, che è perfetto per descrivere gli atti maniacali del nostro malcico!
Mi immagino comunque la soddisfazione dipinta sul suo volto ghignante uando si rende conto di avere fra le braccia una devotchka così bella da far invidia a tutto il locale! x

Appuntino (come mio solito):
pensa goderti la serata: la forma corretta è "pensa a godeti la serata".

Per il resto, brava come sempre!