A sera
di Pennino

04/06/09, ore 00:57

Che idea carina, quella di Shinichi che racconta ai propri figli la propria storia! *.* E' davvero dolce... sì sì! Complimenti questa storia, per la sua semplicità, finisce nei miei preferiti!

29/07/08, ore 14:48

Hai messo a posto! E io che pensavo che ti avessi dato fastidio! Oh, così va mooolto meglio! Va fra i miei preferiti! Ciao ciao!

28/07/08, ore 19:29

L'idea è buona, i personaggi e il contesto pure. Ma secondo me ci sono alcuni errori nel rendere l'italiano. Secondo me metti troppi punti di sospensione, quando questi dovrebbero essere messi solo di rado e quando ve ne è bisogno. Per esempio il primo pezzo dovrebbe venire all'incirca così: Era sera, e la pioggia scrosciava incessante contro i vetri coperti dalle allegre tendine colorate. I due bambini aspettavano impazienti, sotto le coperte tirate su solo a metà, che il padre andasse ad augurar loro, con il solito bacio sulla fronte, la buonanotte. L'uomo era ancora in cucina ad aiutare sua moglie a riordinare la stanza dopo la cena, ma presto, questione di minuti, sarebbe salito a svolgere il compito più appagante della giornata. Mentre svolgeva il tutto, guardò l'orologio appeso al muro: nei suoi occhi non c'era impazienza, bensì solo serenità e un po' di stanchezza per la dura giornata di lavoro. E l'orologio segnava già le 21.30! Posò per un attimo lo sguardo sulla giovane donna intenta a d indossare il grembiule per lavare i piatti, le sorrise e le disse semplicemente: “Vado..”. Lei sorrise a sua volta, in un tacito consenso, dirigendosi tranquilla verso il lavello. Così migliora anche la lettura! Se metti a posto così, dovrebbe essere quasi perfetta! Ciao ciao! E sopratutto, ricordati anche che dopo il punto ci va una maiuscola!