Only true country
di Sarhita

17/09/15, ore 21:25

La prima cosa che mi viene da dire dopo aver letto questa piccola drabble è che è senz'altro molto particolare, è una di quelle che ti ricordi.
In particolare Il fatto che il ragazzo pensi spesso all'odore del sangue e al destino dell'uomo che è la morte, mi ha colpita. Non è ciò che ti aspetteresti di primo acchito, e l'ho apprezzato molto :)
Un bacio,

ML.

15/09/15, ore 14:36

Ciao :) eccomi qui per lo scambio!
Ho scelto questa storia perché aveva poche recensioni e mi sono chiesta il perché xD è stata una breve ma piacevole lettura. Confesso che all'inizio non ho avevo ben capito dove volevi andare a parare, ma poi ho compreso che era un soldato tornato dalla guerra.. ti farei solo una critica: io avrei dato un po' più di spazio ai pensieri, non avrei subito concluso la storia. Avrei scritto del dolore che si prova ad essere sopravvissuto agli altri.. penso che sia fondamentale se si tratta di questo tema.
Allo stesso tempo, però, sono consapevole che non è cosa tanto semplice da fare e quindi capisco se non ti sei voluta addentrare dentro e ti sei limitata alla superficie.
In conclusione è una storiella carina :)
Alla prossima, Em.

02/09/15, ore 22:49

Devo dire che ho scelto questa storia perché non me ne intendo moltissimo di poesia - diciamo che non so proprio niente di poesia - ed anche se ne hai scritte molte interessanti, non mi andava di darti un parere vago e inconcludente.
Ho scelto di leggere questa storia nella cieca consapevolezza che parlasse di un ragazzino rimasto solo dopo il liceo (no, non chiedermi il perché).
Sono invece rimasta piacevolmente sorpresa nel notare di essermi sbagliata: il tuo protagonista è un uomo rimasto solo a causa della guerra, a causa dell'onore, del sangue e degli spari. Il tuo personaggio è un uomo che potrebbe perdere tutto, ma che non ha voglia e il coraggio di farlo: ha visto la morte dritta negli occhi, proprio nel volto dei suoi compagni caduti, ed ha deciso di tenersi ben stretta la vita tra le sue braccia.
Stupendo quanto toccante l'ultimo passaggio: si vede che scrivi poesie! Hai una profondità d'animo che traspira in queste righe che non può che lasciarmi di stucco.
Adoro le persone che sanno usare le parole e tu sai farlo benissimo! Ho trovato solo un piccolissimo errore di distrazione qui:

"Non era ancora buio, e probabilmente ce ne saranno state altre di li a poco." Dove "li" andrebbe accentato.

Per il resto, non ho proprio di che lamentarmi.
Scrivi molto bene, mi hai rapita!
Spero vivamente che tu scriva una bella long - qualsiasi sezione mi va bene; io sarò lì a leggerla.

Bandierina verde, of course!

23/05/14, ore 19:00

Oh mamma mia che storia dolce. Un inizio triste e riflessivo, per poi trovare ristoro e pace dei sensi tra le braccia della persona amata... non può che essere l'amore a ispirare un simile racconto... davvero bellissima, complimenti. Spero di leggere altre tue opere nella sezione romantico!