Solo con me
di sweetPotterina

29/11/15, ore 17:58

Sembra che riescano a trovarsi anche quando non si cercano. E' come una sorta di calamita che li attrae.
Hanno bisogno l'uno dell'altro anche se ancora non lo sanno. Draco sta sprofondando nella disperazione per via della missione che deve affrontare ed Hermione invece continua a soffrire per Ron e Lavanda,per un amore che non ne vuole sapere di accorgersi di lei.
Insieme alleviano le rispettive sofferenze e questo, al momento, è l'unica consolazione che riescono ad avere.

21/11/15, ore 19:37

Eih sono felicissima del fatto che tu abbia aggiornato. Ivanhoe non credevo che Draco Malfoy fosse il tipo da letteratura babbana e soprattutto da romanzo storico... forse questo mio pensiero è dato dal mio dal fatto che a me non piacciono più di tanto.
Ho riso moltissimo per i suoi tentativi di scriverle un biglietto... e soprattutto per il commento finale : non ci crederebbe nemmeno un troll. Ahahahahah
Wow un regalo... questo mi ha totalmente spiazzato, ma non è forse vero che a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai...
A presto ;)

17/11/15, ore 18:58

Titolo azzeccatissimo per questo capitolo.
Draco prende letteralmente alla lettere quello che lei gli dice e fa la cosa che probabilmente più desidera ma che riteneva impensabile fino a quel momento.
Mi piace anche l'immagine di lei che sente il desiderio, quasi la necessità di salutarlo e di augurargli Buon Natale, prima di andarsene.
Tutto il capitolo è intriso di dolcezza e di sentimenti ancora acerbi e difficili da decifrare.
Credo però di poter affermare che questo sia il fatidico punto zero per loro: il momento in cui tutto il Mondo può mutare e capovolgersi.
Sono contenta che tu sia tornata e spero vivamente che non sparirai più.

15/11/15, ore 14:22

Wow! Ho appena scoperto la tua storia e devo dire che scrivi divinamente! Trovo che la storia sia bella, ma bella davvero, e originale! Insomma, non è una di quelle solite Dramione piene di cliché in cui i due protagonisti prima si odiano e l'attimo dopo fanno scintille! I tuoi personaggi si prendono il loro tempo per odiarsi, poi sopportarsi e infine, spero, volersi bene e amarsi!

L'abbraccio in quest'ultimo capitolo è stato qualcosa di teneroso (?) **–**. Mi sono sciolta come neve al sole XD

Complimenti!!!! ❤

Al prossimo capitolo, CheshC
(Recensione modificata il 15/11/2015 - 02:23 pm)

15/11/15, ore 11:02

A Natale puoi fare quello chr non puoi fare mai... finalmente ho capito i versi di questa canzone a Natale puoi abbracciare il tuo peggior nemico e perderti nel suo profumo. Bellissimo capitolo, mi ha fatto molto piacere vedere la maschera di Draco rompersi ancora una volta anche se per pochissimo tempo. Spero che aggiornerai presto.
Demebi

30/08/14, ore 23:45

splendido, non ho altre parole, soprattutto la fine, deliziosa e molto sentita e profonda...

30/08/14, ore 23:40

simpaticissima la fine, mi piace il modo con cui fai dialogare i personaggi, molto reale, per nulla sdolcinato, si adatta benissimo ad hermione e draco

30/08/14, ore 23:35

bellissimo inizio, molto profondo, mi piace vedere come stai indagando nell'animo dei personaggi

07/08/14, ore 17:22

Uh le cose si fanno interessanti.
Draco e Hermione sembrano essersi rassegnati ad accettare la presenza l'uno dell'altro e mi sembra giusto la domanda che lei si pone alla fine. Perchè lo fanno? Forse è vero che avere accanto qualcuno, chiunque, è sempre meglio della solitudine.
Sai avendo letto anche "Solo con te" faccio fatica a ricollocare i personaggi che stai descrivendo in quella storia: soprattutto Draco sembra totalmente diverso; mi chìedo che cambiamento debba intervenire per trasformarlo così totalmente. Altra domanda perchè ogni tanto c'è scritto 1966? E' un errore giusto?

07/08/14, ore 17:10

Credo che entrambi si siano fatti prendere dall'orgoglio e dalla rabbia che li divora dentro.
Non vogliono cambiare stanza per una sorta di rivincita contro il Mondo che si sta sgretolando sotto i loro piedi.
Può essere considerato infantile ma credo che per loro sia importante riuscire a spuntarla in questa lotta che non può portare a nessun vincitore.
Draco dimostra ancora una volta il suo disprezzo per lei e per quello che rappresenta, odia probabilmente anche dividere la sua stessa aria però è anche, probabilmente, l'unico punto saldo che ha attualmente. Tutto va in pezzi, tutto cambia ma l'odio per lei è ancora come prima intatto. Credo che la cosa lo faccia sentire bene dopotutto.
Per Hermione forse è un pò diverso però parlare con lui almeno la distrae dal pensiero fisso di Ron e Lavanda.

07/08/14, ore 16:58

Bello questo loro primo vero incontro.
Sono entrambi persi dietro ai loro pensieri e ai loro dolori ma Hermione, perfetta incarnazione dello spirito Grifondoro è più combattiva e soprattutto curiosa (caratteristica prettamente femminile).
Draco è subdolo e meschino, da vero Serpeverde attacca nei punti deboli e va a colpire proprio dove la ferita fa più male.
Mi piace molto come stai scrivendo questa storia; i personaggi hanno delle caratterizzazioni fantastiche.

07/08/14, ore 16:47

Non ti ho abbandonato, ci sono ancora.
Ho pochissimo tempo per leggere però da oggi sono in ferie per cui spero di rimettermi presto in pari.
Bellissima la parte che riguarda Hermione: la sua sofferenza era palpabile e hai scelto le giuste parole per descrivere un cuore spezzato e una speranza disillusa.
Anche Draco sta vivendo le stesse cose anche se non rapportate ad una persona ma piuttosto alla sua stessa vita.

27/05/14, ore 17:06

seguirò la fic, e appena avrò tempo leggerò la long a cui è collegata! per ora si scorge poco di quella che sarà la trama, ma hai incentrato bene le problematiche che al momento affliggono i ragazzi, restando per il momento molto vicina alla reale trama, non vedo l'ora di leggere come intreccerai i cammini dei protagonisti!!! spero a presto :*

18/05/14, ore 20:51

Ma ciao!!!
Bentornata. Mi chiedevo che fine avessi fatto!!!
Mi piace questo prologo anche perchè dà l'esatta idea di quanto sottile possa essere la psicologia dei protagonisti.
Sono convinta che sarà una storia appassionante.