Mentore e amico
di aelfgifu

12/08/14, ore 00:59

Facendo io parte dei "kojiriani" ti ringrazio.
Sono stata affascinata da Mark della serie classica dell'anime, anni e anni fa, mi è rimasto nel cuore ma poi ne ho perse le tracce. Dopo tanti anni l'ho ricordato e mi sono avventurata sul web in cerca di qualcosa, e ho trovato che le storie erano andate avanti!! Quindi in questi giorni sto cercandi di mettirmi in pari: sono come in paradiso, le ferie migliori degli ultimi anni!! Grazie per avermi fornito preziosi spaccati sugli episodi con Hyuga. Continuerai? Si, dai...

19/05/14, ore 09:49

Ciao! Ma che bella questa ff, mi hai riportato alle parti del Road che amo di più e al Geikito in Calcio che è bellissimo... *__* Mi piace il punto di vista di Mazz, il nuovo punto i riferimento della nostra tigre!Kojiro è ribelle e testardo, è vero, ma sa quando è il momento di ritirare le unghie e lasciarsi guidare... la scena della scommessa delle pizze è buffissima! Grazie di averci regalato questo spaccato, mi è piaciuto tantissimo!!

17/05/14, ore 21:58

Innanzitutto, GRAZIE di cuore per avermi dedicato questa bella FF, mi hai fatta felice!!! *___*
Mamma mia, che fame mi hai fatto venire! :-P Mi sembra quasi di sentire sulla mano il calore del cartone e il profumino della pizza nelle narici (soprattutto quella ai peperoni, mmmh!). Però, no, non è solo perché è più o meno ora di cena che la tua FF mi ha evocato tutto questo^_^! Hai davvero descritto in modo reale e simpatico questo momento in casa Mazzantini, che intravediamo nel manga! Come già ho potuto notare e apprezzare leggendoti, ti riesce davvero bene raccontare questi spaccati di vita quotidiana all'ombra o in mezzo ai grandi eventi del manga, le grandi partite, i campionati ecc.ecc.
Il rapporto che si viene a creare tra Kojiro e Mazz, dopo quegli inizi burrascosi, è troppo bello! Insomma... sarò di parte (e vabbè sì, lo sono!) ma alla fine non ci si può non affezionare a Kojiro, o non provare una sorta di istinto paterno, una volta che lo conosci per quello che ha dentro (ma anche per quello che è, con i suoi difetti!). Perché in effetti Kojiro mancherà di quell'obbedienza e osservanza delle regole che in genere ci si aspetta da un ragazzo giapponese medio; in più, è pure uno di indole collerica, orgogliosa e ombrosa, da rasentare quasi l'asocialità. La tua descrizione, sia fisica (bellissimo lo "sguardo fosco", è il suo!) che caratteriale, mi è piaciuta tantissimo! Eppure, come sappiamo, è un animale selvaggio ma ferito. Le perdite, le delusioni e le difficoltà della sua vita non hanno però spento la sua capacità di provare affetto e sentimenti forti, e nemmeno di essere riconoscente. Il legame che crea con Mazzantini è davvero bello, seppur non paragonabile a quello con "papà" Kira. E poi, una delle sue caratteristiche più belle è quella di guardarsi dentro passata la tempesta interiore (e esteriore!), capire i propri errori, ammetterli e migliorare a partire da quelli, in una caduta e crescita infinita, che rende così stupendo questo pg... Ok, ok, basta, mi fermo!!! Ma ho l'entusiasmo a mille ed è "colpa" tua! Mi hai fatto davvero una piacevole sorpresa con questa bella flashfic su Kojiro, mi è piaciuta tantissimo!!! Ci sarà... un bis? Intanto ancora complimenti per la FF e per aver approfondito un altro importante legame della vita di Kojiro!
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 10:05 pm)