Dannate nuvole
di Wellesandra

20/05/15, ore 22:21

Ciao!:) Eccomi qui a recensire dopo aver appena letto questa piccola, breve e intensa storia. Probabilmente l'hai definita"strana" perché può avere più interpretazioni..io l'ho presa come una denuncia contro un mondo ottuso che spesso non riesce ad accettare le diversità, e le parole di Matthew erano come un urlo disperato di amore e sofferenza, quella causata dal non poter essere felice completamente. Come quando si vuole dannatamente qualcosa, ma per uno strano motivo, che ci sfugge, ciò non riesce ad essere nostro. Bellissimo stile, breve come storia, ma intensa. Davvero, mi è piaciuta, anche se il genere slash non mi è mai stato congeniale. Forse questa è la prima storia di questo tipo che leggo. Anyway, brava. Ci hai messo molta emozione e ho sentito tutto ciò che Mattew provava. Ho pensato, mentre leggevo, che l'amore è bello in tutte le sue forme. :) E ora..ti saluto! Un bacio, Giada x

04/03/15, ore 22:20

Strana? Dove la vedi la stranezza?
Io dico che è perfetta, invece. Tiene incollato il lettore e coinvolge anche chi, come me, non segue da vicino la band.
Non ci sono errori e incuriosisce; il tuo stile è pulito e i concetti che hai inserito sono favolosi, affatto forzati, esagerati o calcati. È favolosa, davvero!
E anche tutto il fluff **
Peccato per la fine, però, che è sì molto bella, ma lascia un po' di amaro in bocca. Sigh.
Se ne farai una long, prego e spero nell'happy ending :3

Un bacio,

Sam
♥~

03/03/15, ore 19:20

Ciao, eccomi qui a recensire questa piccola OS che mi ha lasciato senza parole.
Mi sono immaginata Matt e Dom in un prato, sotto un albero e mentre il secondo dorme il primo pensa tutte queste meravigliose parole, ora non chiedermi perchè, probabilmente la location era completamente diversa, ma nella mia mente c'è stata questa scena, forse dovuta al raggio di sole che colpisce Dom, forse dovuta alle descrizioni che fai richiamando elementi della natura, come il fiume, le farfalle e le libellule...
Sono pensieri delicati e forti allo stesso tempo. Delicati perchè sono dolci e scorrevoli, si ricorrono come fanno i pensieri appunto; forti perchè descrivono qualcosa che va oltre quel piccolo pezzo di cielo sotto cui si trovano.
Mi è piaciuta davvero molto, mi ha trasmesso senso di pace anche se lui alla fine dice che è costretto a lasciarlo, ...troppo presto,come ci ha lasciato questa OS...
Comunque mi hai molto incuriosita, credo che leggerò anche altro di te, appena posso :)
Cla

20/02/15, ore 16:26

Ciao:) E' una storia strana, hai ragione, io l'ho interpretata come una specie di lettera d'amore, forse come un addio anche vedendo la grandissima tristezza della persona che parla. Si nota in ogni frase l'amore che prova la persona che parla ma anche il dolore immenso, secondo me. Un amore non corrisposto, credo, perché parla dell'altro come uno che non vuole vedere, che va avanti senza guardarsi intorno, senza fermarsi sui dettagli, importanti in questo momento ovviamente. Poi c'è , credo, la paura di parlare del protagonista, come se qualcosa lo trattenesse dal dire ciò che prova, da prendere l'altro e urlargli tutti i suoi sentimenti, stringerlo, non solo stare ad ammirarlo e basta. Bella storia, breve ma piena di sentimenti, e non ho notato errori, quindi complimenti.

08/02/15, ore 22:46

"Partecipo allo scambio flash, indetto dal gruppo facebook "We're Nothing Without Music"

Anche se in ritardo, sono arrivata a recensire questa storia. Premesso che non amo particolarmente lo slash, questa storia mi è comunque piaciuta. Hai trovato un modo delicato, ma intenso per descrivere i sentimenti del tuo protagonista, senza andare mai troppo oltre. Peccato che sia durata poco :(
Spero che alla fine tu abbia scritto davvero la storia di cui parlavi, sarei curiosa di leggerla

Ciao e alla prossima

24/01/15, ore 16:13

Confesso che non conosco quasi per niente i Muse...
Però la storia in sé è leggibile anche come originale, secondo me, e quindi l'ho letta con quello spirito.
Le coppie slash, quando si parla di personaggi famosi, sono sempre un po' pericolose, ma in questo caso, la storia mi è parsa molto 'leggera' e per nulla forzata. Lo stile mi è piaciuto e non mi sembra ci siano errori.
Pur nella sua brevità, esprime bene le emozioni e coinvolge il lettore.
Quindi direi proprio che si tratta di un bel pezzo!
Ottimo lavoro! Alla prossima!

14/01/15, ore 14:54

Innanzitutto, grazie infinite per la bellissima recensione che mi hai lasciato, ma ti risponderò con più calma (e più prolissità, ho questa pessima abitudine xD) più tardi.

Eccomi qua a leggere una tua one-shot. Mi ha incuriosita moltissimo il titolo e devo dire che l'istinto mi ha premiata con una lettura davvero coinvolgente!

Conosco poco i Muse, lo ammetto, ma il bello di questo tipo di fanfictions è proprio il poter leggere di tutto anche senza conoscere bene i protagonisti attori e/o cantanti - anzi, a volte è anche meglio non conoscerli, si riesce ad apprezzare molto di più la lettura!

Trovo molto intenso questo modo di scrivere, un discorso diretto, in prima persona, rivolto ad un altro personaggio. È uno dei metodi di scrittura più difficili da gestire ma, se viene ben utilizzato, può dare vita a delle vere chicche - ed è esattamente quello che è successo in questa one-shot!

"Solo un per un attimo voglio che ti guardi con i miei occhi per capire l'effetto che fai su di me."
Questa frase credo sia la mia preferita di tutta questa tua one-shot. È una frase che trasuda amore, tenerezza, quasi adorazione - ma in senso positivo, non in senso negativo od ossessivo. Tutta la storia, in realtà, è impregnata di questo senso di calore, di affetto e di amore: anche se il titolo è "Dannate nuvole" io la sento soffice e vaporosa, proprio come immagino una nuvola.

Quindi tantissimi complimenti, è ben scritta e corretta sotto ogni punto di vista: grammaticale, sintattico, ortografico... insomma, una piccola perla!

B.

06/01/15, ore 20:30

Eccomi, finalmente sono rientrata e ho potuto dedicarmi alla lettura della storia.
Premetto che conosco solo di nome il gruppo, quindi non so nulla di loro. Pertanto posso solo esprimere il mio parere su come è stata scritta la storia.
Mi ricorda molto la pagina di un diario personale, o una lettera ad un amato. Carica di emotività e decisamente ben scritta.
Non amo particolarmente questo genere (e se hai già letto una delle mie storie lo avrai già capito) perché mi annoio un po', ma questo è solo una questione di scelte personali e nonostante ciò posso comunque farti i complimenti per il modo in cui hai descritto le sensazioni del protagonista.
Brava!
Kiss Elly

24/11/14, ore 16:39

Eccomi qui anche se in tremendo ritardo perlo scambio recensioni del gruppo facebook EFP - We're Nothing Without Music.

Non amo particolarmente lo slash, come ti ho detto in privato, specie per una coppia - in questa caso reale, di persone esistenti - che omosessuali non sono.
La tua però è davvero ben scritta, profonda anche se è finita troppo presto e mi sarebbe piaciuto leggerne di più. Se non ho capito male è l'intro di una storia che stai scrivendo e questo mi fa piacere. Mi piace molto il tuo stile, semplice eppure intenso di descrivere i sentimenti e i pensieri.
Non è una cosa facile quanto sembri: spesso e volentieri trovo storie che pur di risultare interessanti intrise di paroloni e aggettivi e verbi inusuali per poi non dire nulla e soprattutto, non trasmettere nulla.
La tua invece è piena di magia delicata e tenera, sottilmente sensuale con l'uno che guarda dormire l'altro: credo non ci sia cosa più intima e dolce che guardare la persona che ami dormire.
E tu lo hai descritto davvero nel migliore dei modi.
Ah un'altra cosa: ho apprezzato che tu abbia lasciato fuori il sesso da questa OS e ti sia limitata a farci intendere il post amplesso.

Brava, brava davvero: mi ha fatto piacere leggerti e sei una piacevole scoperta!

24/09/14, ore 17:12

Io sono tremendamente felice che tu abbia spammato questa storia nel gruppo We're Nothing Without Music, perchè, altrimenti, me la sarei persa. Ed io non posso perdermerla, perché la BellDom c'è. Perché la BellDom esiste! (?)
Baggianate mie a parte, trovo che questa storia sia bellissima e tu non avresti dovuto/dovresti (nel caso tu abbia ancora qualche dubbio) nemmeno pensare a cancellarla. È così delicata, appassionata e intensa: l'ho amata in ogni singolo punto, ho amato ogni singola frase. Lo stile è praticamente perfetto e non ho assolutamente nulla da ridire, mi piace moltissimo come hai descritto la situazione attraverso gli occhi di Matt.
Sono sinceramente colpita, e penso che rileggerò questa storia tante e tante altre volte :)
Alla prossima,

A.

24/05/14, ore 22:44

Wellsie, tu, dolce Wellsie!
ADORO! Questa storia è davvero bellissima. Non saprei dire quale frase, quale punto abbia preferito.
Cominciamo con il dire che è grammaticalmente perfetta ma ok, sì, si sa. Poi, trovo che tu abbia reso il belldom in modo davvero molto delicato e inedito (e non è certo facile, in un fandom nel quale abbondano storie di questo genere). Mi piace da morire il continuò avanzare del sole sul corpo di Dominic, e lo struggimento di Matt dovuto alle difficoltà che trova nell'esprimere quanto lo trovi bello. Sono pienamente d'accordo, non è semplice descrivere qualcosa di bello, mentre è, al contrario, ciò che è brutto che sembra così semplice da definire. Ho avuto la sensazione che Matt provasse ansia, a parlare, sbaglio? Non saprei, ma... hai presente quell'ansia che si prova, frammista a emozione, quando si parla di qualcosa che ci piace tanto? Non so, è un misto tra la paura di perdere quel qualcosa l'euforia data dal poterne parlare.
Bellissima, i miei complimenti. Sei brava brava, c'è bisogno di storie come la tua, qui.

Ah, non cancellarla. Ho ucciso per molto meno *ride*

Un bacio fortissimo e grazie di avermi regalato cinque minuti di buona lettura

A presto,

pwo_

20/05/14, ore 12:56

Wellesie, è stupenda!!

È un esempio di quella che io definisco una poesia che ha preso le sembianze di una prosa, ed un esempio ben fatto!
So che è una categoria che probabilmente non esiste, ciò non toglie che hai saputo esprimere le sensazioni e i sentimenti di Matt in modo naturale, attraverso un linguaggio retorico in grado di trasmetterle perfettamente al lettore.

Ho amato ogni riga di questo monologo, e ti ammiro tanto per essere riuscita a commuovermi con così poche parole; come le poesie, appunto. Non serve che una storia sia lunga per essere bella.

Se vorrai continuare, sarò entusiasta di leggere il resto! :)

19/05/14, ore 17:01

Non è una storia, una one shot: è solo un momento di riflessione a voce alta quasi, un monologo interiore che descrive l'altro addormentato al nosytro fianco per descrivere se stessi ed è scritta molto bene, in maniera semplice voglio dire, diretta, proprio come dettata direttamente dal flusso di coscienza. In effetti potrebbe essere il prologo del solito menage tra i due, come storia a sè è un pò breve sebbene racchiuda dentro l'universo di ciò che si prova magari da anni. Se continuerai fai sì magari che il resto sia all'altezza di questo: ammiro chi ha capacità che io non ho, esprimermi in poche righe non fa per me.

19/05/14, ore 14:09

Ciao Wellsie,
perchè mai dovresti cancellarla?! Questa oneshot è ben scritta, si legge con piacere e ci offre uno scorcio suggestivo su pensieri intimi e belli. Mi piace molto questa dimensione un po' onirica e fantasiosa disegnata dai pensieri di Matt, e quel raggio di sole che non riesce ad afferrare costruisce una bella similitudine del loro rapporto, davvero azzeccata.
Brava Wellsie!

Un abbraccio

Alice

19/05/14, ore 13:24

non t'azzardare a cancellarla, sai??
adoro le FF col Matt riflessivo.. che riflette su Dom, ovviamente!
e adoro quello che gli hai fatto dire su quell'esserino amabile e dolcissimo che sono certa che Matt ami con tutto il cuore
e Dom oh sì che lo sa .. almeno è un parer mio ^^

ho adorato il modo 'sconclusionato ' in cui hai reso certi concetti , lo trovo davvero IC perchè dio solo sa quanti e quali pensieri possano passare nella testa del nostro frontman adorato nel giro di un solo istante

e la parte sugli occhi l'ho amata particolarmente, anche il raccontare a qualcuno di Dom un giorno.. awww

la nota agrodolce (più agro che dolce ) la ignorerò e fingerò che quei due Puccini vivranno il loro amore 'salendo in paradiso ' (oh sì ho amato tantissimo anche quella parte)

baci bacini baciotti <3