Nemesi
di Noruwei

27/06/14, ore 00:19

(poi un giorno mi spiegherai quali difetti risconti nelle tue storie. No perchè io continuo a leggerne e continuo a non trovarne ò__ò)
Questa flash è geniale, perchè con poche pennellate centra in pieno due caratteri complessi come quelli di Sherlock e Jim e racconta alla perfezione il 'perchè' della Sheriarty, mostrando uno Sherlock attratto dall'unica persona mostratasi in grado di competere con le sue doti e la sua intelligenza. Riuscire a fare tutto questo in una manciata di righe e per di più in un universo alternativo, che richiede sempre un certo grado di rielaborazione e d'adattamento, non è da tutti.
Compimenti, davvero. È un lavoro magnifico e accurato, che rivela una conoscenza dei caratteri estremamente peculiare e un'ottima capacità di sintesi.
Brava ♥♥♥

*spupazza*

13/06/14, ore 10:12

Premettendo che, dopo aver visto 3 volte ogni singola stagione, sono ancora estremamente combattuta tra la JohnLock e la SherIarty, devo ammettere che sono contenta di notare che nella sezione siano presenti anche storie sulla seconda ship! Questa è una delle più carine che io abbia letto, nonostante sia AU e solitamente non mi avventuri in questo genere di scrittura. Ammetto che la figura di Sherlock e Jim seduti nella stessa classe, a qualche banco di distanza è facilmente visibile, anche se diversissima - ovviamente - dal contesto della serie, e anche per questo l'ho molto apprezzata. Il fatto che poi, volente o meno, Sherlock sia attratto da lui costituisce a mio parere il senso intero della shipping.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, sia per l'idea che per il tuo stile di scrittura, molto pulito e scorrevole.
Ci si legge in giro! ♥
Midori No Esupuri~

05/06/14, ore 22:12

Come ho fatto a perdermi questa chicca? *-*

Mi ero ripromessa di recensire ogni cosa da te scritta  e mi perdo questa perla? Proprio questa?!
Questa con l'occhiolino di Jim? *sbatte testa contro il muro e si genuflette*
Sono costernata, donna, non so come è potuto succedere. Mi stavo giusto chiedendo, (mentre decido se scrivere o no qualcosa), alle tue drabble e mi è sorta la domanda: "com'è che ultimamente non ho letto nulla di suo?". Al che sono andata negli autori preferiti (perché sì, ovviamente sei fra i miei autori preferiti, non potrebbe essere altrimenti) e vedo che l'ultima cosa da te scritta era questa. Cosa che io non avevo letto.
Inconcepibile, non è vero?
Quindi, sì, in ritardo, ma eccomi qui con il mio solito sproloquio.
Tornanro a noi, però, e alla tua storia.
Come al solito, ormai mi sembra di ripetermi sempre, è un gioiello: un piccolo capolavoro, sul serio.
Sei riuscita a rendere i pensieri di Sherlock.
Cioè, non è mica facile?! Eppure tu ci sei riuscita alla perfezione.
Emerge lui: parola dopo parola, riga dopo riga.
E poi c'è Jim. Lì sei riuscita a farmi venire i brividi, sappilo. Devi andarne dannatamente fiera.
Jim che è un bullo, ma non come gli altri: più subdolo, sottile e... affascinante. Qui sono morta. All'affascinante, sì, proprio lì.
Perché sei riuscita a rendere il loro rapporto, quell'alchimia che tutti vediamo e che inevitabilmente li avvicina.
Quella somiglianza impercettibile eppure onnnipresente che non si può in alcun modo ignorare.
Che neanche Sherlock può ignorare.
Perché lì, sotto l'odio e l'irritazione, giace l'ammirazione. Awwww, l'attrazione *-*
E come spiegarla al meglio?
Come se non con un occhiolino e un battito cardiaco involontariamente accelerato?
Donna, che ti amo già lo sai, ma non smetterò mai di ribadirlo.
Rinnovo la mia promessa di leggere e recensire ogni tuo capolavoro, quindi se mai mi perderò qualcosa (per stupida distrazione) ti prego di venirmi a tirare per le orecchie.
Alla fin fine: io commento in pochi minuti e tu mi regali un sorriso che resta dentro. Mi sembra uno scambio più che equo, no?
Complimentissimi dal più profondo,
alla prossima,
Sara

25/05/14, ore 20:57

Ma salve! Che dire... wow *-* questo non parlare fra di loro ma... pensarsi *-* mi piace!! E poi... amo immaginare Sherlock e Jim in un college <3 non ho molto da dire, solo che beh... è davvero carina! Grazie per averla scritta e il finale ti lascia sognare!
_Arias_