La felicità è amore
di Hermione Jean Granger

26/09/16, ore 00:21

[1] Recensione premio per il Contest “About Daily Life”.

Buonasera,
chi non muore si rivede, ahah. Oddio, che battuta pessima.
Finalmente, dopo una lunga, lunghissima, lungherrima, pausa dovuta al tirocinio ed agli innumerevoli esami, sono riuscita a tornare sul sito ed una delle prime cose che sto facendo è proprio quella di portare a termine gli impegni [sperando di non essermi arrugginita troppo] che avevo preso. Mi verrebbe quasi da dire meglio tardi che mai, usando un luogo comune.
Vado a prendere un cucchiaio di nutella, perché la Nutella è cosa buona e giusta, e torno. Promesso.
Eccomi qua, con gli zuccheri nuovamente nella norma e pronta a passare al fulcro di questa recensione.
Romione is the way.
La Romione è cosa buona e giusta.
La Romione è una delle mie OTP della Saga.
Ho adorato questo missing moment, non solo perché ci riporta al loro primpo anno a Hogwarts, ugh, quanto sono cresciuti, ma anche perché ci conduce ad uno dei momenti salienti di quella che sarà la loro amicizia, prima, ed il loro amore, dopo.
Hermione con il suo essere perfezionista [chissà perché mi ricorda qualcuno], con il suo aiutare gli altri, a volte facendosi anche detestare, ha proprio colpito Ron, sebbene negativamente, ma proprio per questo ci piace. In quel momento, quando l’undicenne le ha risposto che voleva una dimostrazione, pronto a sfidarla e quasi sicuramente pronto a vederla fallire, non immaginava di certo che la ragazza si sarebbe mostrata brillante come sembrava, vincendo quella prima sfida-non-sfida.
E, ammettiamolo, Ron con quel suo broncio è assolutamente adorabile! ♥
Non appena avrò un po’ di tempo, passerò sicuramente a commentare anche le altre flashfics, quindi, tu, aspettami. ;)

Himeko

10/08/15, ore 14:33

Ho letto questa storia settimane fa ma non ho lasciato alcuna recensione. Lo faccio ora. Mi è piaciuta molto l'idea di rendere noto quello che provavano i 2 ragazzi in questi momenti che possono sembrare superficiali. Molto dolce come sempre!

23/01/15, ore 16:45

Ed eccomi all'ultimo capitolo!
Che dire? Ron è tenerissimo, ho amato alla follia questa proposta di matrimonio: è semplice, dolce, ed è perfetta :3 (Ad <span 0,="" 0)\"="" style="font-family: verdana; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">"Anzi, lo farò in ogni caso", poi, mi hai dato il colpo di grazia). Adorabile l'idea della casa comprata da Ron a Londra, immaginando anche quanta fatica deve aver fatto per trovare i soldi sufficienti (e le occhiaie dovute agli straordinari ne sono una prova). Se può definirsi IC una proposta di matrimonio, questa lo era eccome!
Hai utilizzato poche righe e i due si scambiano solo qualche battuta, eppure hai reso perfettamente l'idea del momento e dei loro sentimenti. E poi sono così CARINI! Mi sto sciogliendo, davvero *-*
Finalmente, dopo tanti anni, dopo l'irritazione, la sopresa, la gelosia e la tenerezza, ecco l'amore, che lega Ron e Hermione indissolubilmente e di cui ora sono entrambi consapevoli. Rileggere questa raccolta è stata una riscoperta dell'evoluzione della Romione, e questo finale è stata la degna conclusione!
Brava brava braaava: non solo scrivi sempre correttamente dal punto di vista grammaticale, hai anche uno stile davvero piacevole e scorrevole, e una capacità di descrivere pensieri ed emozioni che credo sia molto rara. Continua così <3

22/01/15, ore 19:16

Ehilà :3
Eh già, "Tenerezza" è proprio la parola che meglio descrive questo capitolo.
Questa mini-versione di "Sarò sempre qui" è dolcissima, e lo è anche il momento che hai scelto di descrivere.
Finalmente Hermione comincia a rendersi conto di quello che prova per Ron, qualcosa che prima "non ha avuto mai nemmeno il coraggio di pensare", e lei stessa si stupisce di come questo la stia trasformando. In questa raccolta stai rendendo perfettamente il modo in cui si sviluppa piano piano il loro rapporto, ma anche la maturazione dei due personaggi e della loro consapevolezza: loro infatti sembrano essere fatti l'uno per l'altra già dal primo anno, ma prima di capirlo entrambi veramente devono aspettare taanto tempo, e passare attraverso tante "disavventure".
I pensieri di Hermione, i suoi gesti e le sue sensazioni sono un concentrato di puro fluff; ogni azione della ragazza è descritta con precisione, e mi sembra quasi di riuscire a vederla mentre riavvia i capelli a Ron, oppure quando gli dà il bacio sulla guancia e poi si stacca imbarazzata.
Sei bravissima cucciols, non mi stancherò mai di ripeterlo! Sto riscoprendo questa raccolta che avevo letto ormai un po' di mesi fa e quindi non ricordavo alla perfezione, e quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti: al prossimo capitolo! <3

22/01/15, ore 18:53

Questo capiiitolo! *-*
"Gelosia" è una parola che fa venire in mente tantissimi momenti Romione, e descrive molti periodi del loro rapporto (carini loro). Di solito però è Ron il nostro gelosone: ecco perchè mi è piaciuto tantissimo leggere i pensieri di Hermione, questa volta!
Adoro il modo in cui lei cerca di autoconvincersi di non essere gelosa, e di non provare nulla per Ron, anche se, alla fine, non può fare a meno di scoppiare in lacrime.
"Fermo. Zitto. Cosa vuoi tu, adesso?" Questo passaggio mi ha fatto tenerezza: me la vedo tantissimo Hermione che cerca razionalmente di imporre al suo cuore di stare "fermo e zitto". Tutti i suoi pensieri sono, come sempre, assolutamente IC, e in poche righe hai descritto perfettamente il conflitto interiore che sta avvenendo in lei. A volte mi spaventa come riesci ad entrare nella sua testa, ahahah
Comunque loro due sono sempre più adorabili, amo come sta procedendo l'evoluzione del loro rapporto. Ci si vede al capitolo 4<3

(Recensione modificata il 22/01/2015 - 06:54 pm)

22/01/15, ore 18:33

"O Regina delle ritardatarie befane"?! Ahahahahah e va bene, me lo merito.
Dunque dunque, siamo al secondo capitolo: "Sorpresa". Cominciamo con il dire che il momento che hai scelto è perfetto e adorabile. Perché anche se è uno spunto che compare nel film, secondo me calza a pennello alla Romione, è fantastico!
"Senza nemmeno accorgermene, afferro la mano di Ron e subito dopo sento una scossa elettrica attraversarmi il corpo." E poi: "Ci stacchiamo bruscamente, arrossendo." Comincia ad esserci tensione tra i due piccioncini! <3
E (credo che te lo ripeterò per ogni capitolo ahahah) è bellissimo vedere i pensieri di Hermione, che ovviamente tu rendi perfettamente IC: in questo capitolo si percepisce che è già un po' più matura rispetto a com'era in quello precedente, al primo anno... anche se, ovviamente, è ancora confusa e non capisce quello che sta succedendo: cerca di convincersi che questo episodio "non sia stato niente" :3 Ma certo cara, ma certo. Aspetta e vedrai.
Siamo solo al terzo anno, ma Romione is in the air.
Al prossimo capitolo <3

11/01/15, ore 20:18

Saaalve, ed eccomi qua con il primo capitolo di questa raccolta di flashfic!
Innanzitutto mi piace tantissimo l'idea *-* L'evoluzione del loro rapporto è adorabile e, come hai scritto tu, tremendamente affascinante, quindi amo la tua scelta di descriverla, e mi piace un sacco anche l'idea di evidenziare il sentimento che domina ogni capitolo.
Hermione, beh, è perfetta. E' proprio l'irritante (ma comunque amabile<3) so-tutto-io che la Rowling ci descrive nel primo libro, e tu come al solito sembri entrare splendidamente nella sua testa.
Comunque i loro battibecchi sono spettacolari... Loro due sono cooosì carini anche quando hanno solo 11 anni e non si sopportano! <3
Brava brava brava! Vado subitissimo al secondo capitolo, quindi, a tra poco^^

13/12/14, ore 12:28

Ciao ^^

Ho placato la mia sete di Romione -come se fosse possibile- leggendo queste cinque flash, davvero ben scritte.
Dalla prima all'ultima hai caratterizzato benissimo Hermione pre essendo un breve scritto ^^, bravissima.
Sono tutte le mie preferite ahahahah, anche se l'ultima, beh, è un po' più speciale delle altre (?). Carinissima la dichiarazione di Ron e la casetta sperduta nelle vie di Londra, una cosetta davvero dolce ^^
Crescono pian piano nella tua storia e questo me li ha fatti apprezzare ancor di più, brava... sono scritte tutte e cinque davvero molto bene con uno stile che ti copinvolge per tutta la narraione e non ti fa smettere di leggere.

Spero proprio di vederti presto ^^
Alla prossima

05/12/14, ore 16:00

Scrivi molto molto bene ma secondo me avresti potuto scegliere un momento per ogni film, sarebbe stato un po' più ordinato e più preciso, soprattutto per quelli che (e spero siano pochi) non conoscono la loro storia. Belle le parole finali di Ron!

03/12/14, ore 08:36

FF molto carina,scritta bene e interpretata molto bene.

A presto Federica :)

02/12/14, ore 19:48

Ma è bellissimo! Davvero un fantastico finale!
E' stata una storia dolcissima dall'inizio alla fine, complimenti per essere riuscita a cogliere tutti i momenti più belli di Ron e Hermione, ma anche ad inventarne di nuovi :) davvero originale!
Allora, ci sentiamo alla prossima!
HP_dream :)

02/12/14, ore 19:17

( si asciuga le lacrimuccie dagli occhi, si riprende dalla tenerezza della storia e....) eccomi qua! Allora ho scoperto la storia solo ora, e purtroppo non sono riuscita a provare l'ansia di quando un capitolo ritarda, o la gioia di quando vai su "storie preferite" e ne vedi uno nuovo....comunque, ho adorato questa raccolta di flash fic, anche perché io adoro la romione! Sono la mia coppia preferita e non riuscirei ad immaginare uno di loro insieme a qualcun'altro....
Bellissimi i momenti collegati ai libri , ma l'ultimo capitolo é qualcosa di epico, davvero!!!!
Non vedo l'ora che tu scriva altre storie! Con affetto,

Moony

02/12/14, ore 19:01

Questa proposta di matrimonio è la più dolce della storia! La cosa della caterva di figli mezzosangue mi ha fatto sciogliere :')
E così siamo arrivati alla fine... ma il fatto che tu abbia dei progetti in cantiere mi rincuora, spero che pubblicherai qualcosa presto!
Complimenti per tutto e a presto! :)

02/12/14, ore 18:45

Quanta tenerezza <3
Questo capitolo è bellissimo, io avevo letto anche la versione più lunga che avevi scritto di questo momento, ma anche questa "light" l'ho adorata!
Mi dispiace che col prossimo capitolo la raccolta finisca :(
Complimenti <3

26/11/14, ore 20:08

Ehi :3
Questo è sempre stato il momento che preferisco per Ron e Hermione, perchè dopo la confusione che le provoca la gelosia per Lavanda, Hermione si rende finalmente conto di essere innamorata di Ron. Più che plausibile che poi lei abbia avuto uno slancio di coraggio, come hai immaginato.
Davvero brava, soprattutto nel descrivere i vari dubbi che Hermione si trova per la testa dopo questo momento.
Alla prossima allora ;)
HP_dream <3