Conoscimi, radici perdute e ritrovate. -40 haiku ShikaIno.
di Mirin

Ho finalmente trovato un momento per leggere qualche ShikaIno qui sul sito. Ed ho trovato questa quasi per caso... Personalmente non trovo affatto che faccia schifo. La adoro! Li rappresenta in maniera geniale. Non sarà la quintessènza della poesia haiku, ma qualsiasi cosa sia, la adoro. Hai mai pensato di scriverla in inglese? Spero di rivedere qualcosa di simile molto presto! Ciao!
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 08:26 pm)

Ciao,
È raro che mi venga voglia di leggere qualche fic nuova - puoi immaginare di lasciar recensioni, per questa tua fic però avevo voglia tu potessi sentire i miei complimenti. Ho apprezzato moltissimo la scelta degli haiku, così pregni e enigmatici nel loro fascino criptico; per quanto tu dica ci sono accenni di trama, mi è parso di leggrla e seguirla nella sua intensitá sussurrata, nel suo gioco di salti e recuperi tra diversi piani temporali trattati con un un uso semplice quanto brillante della lingua, punto in più a favore per me di una fic che soprattutto riesce a spingermi senza distrarmi nella lettura. Chapeau davvero, anche aggiungo per l'aver rotto una certa monotonia di generi!
Riguardo ai personaggi, li hai resi IC in modo completo: è lui quando va e torna da Suna, quando la pensa e vede persino nei numeri, quando la quasi "insegue" nel suo amare dolce e spigoloso, sempre in movimento dietro di lei; è lei il bocciolo, la ragazza vivace luminosa viva rigogliosa come una viola sotto le ombre gettate dalle fronde di un albero puntuto, sono loro in ogni tratto del loro carisma aggrovigliante per un lettore casuale quanto appassionato.
I temi della guerra, della lontananza,ndell'amore e della passione... Sono tutti li, si trasmettono e giungono con forza paventandosi in tante sfumature piene. Sono struggenti le note sull'amico... Ho amato tutti i componimenti, tutti.
Taglio il mio sproloquio dicendoti ancora una volta complimenti, ringraziandoti per una fic così gradevole di cui nutrire la mia anima.
A presto, Bidirezione

Ciao, è davvero un piacere per me risentirti e ritornare a leggere qualcosa di tuo su Shikamaru e Ino. Queste haiku sono davvero carine, alcune forse non sense, ma comunque riescono a colpire ed a regalarti delle emozioni ed inoltre, alcune per me un senso ce lo hanno eccome. ^_^
Spero davvero di risentirti presto!
Alla prossima, kiss