La caffetteria di Londra
di La Nuit du Chasseur

Volevo recensire prima, durante la lettura dei capitoli, ma man mano che andavo avanti ero talmente invogliata a leggere che ho rimandato fino all'ultimo. All'inizio devo ammettere che il titolo della storia non mi aveva colpito molto (mi aveva incuriosito l'anticipazione^) ma poi quando ne ho capito il perchè e ho letto i titoli dei vari capitoli, ne ho apprezzato molto l'idea: molto originale e carina! Mi sono piaciute le descrizioni del punto di vista di Julia e ne avrei aggiunte altre che trattavano e approfondivano il punto di vista di Michael, ma capisco che può essere difficile scrivere cercando d'immaginarsi il punto di vista maschile. Le descrizioni dell'Irlanda erano molto belle, soprattutto quando si parlava del mare e della tempesta incombente che ha creato un'atmosfera molto piacevole. Speravo davvero che alla fine lei prendesse la decisione giusta perchè Robert era insopportabile e ottuso .. Mi ha stupita il rifiuto di Michael il giorno del pic nic perchè davvero non me lo aspettavo. Che dire, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo in questa storia, direi che i capitoli all'inizio li avevo trovati un pò corti, ma so che per ragioni di tempo/aggiornamento è difficile molte volte stare al passo e ti capisco.
Bella storia, spero in qualche altra sul Fassbender magari con più capitoli!
Alla prossima^

Bellissima storia, letta tutto d'un fiato. Adoro l'Irlanda e il fatto che siano finiti lì a un certo punto è stato un sospiro infinito... Il capodanno con i tuoni e la pioggia poi... Non si potrebbe desiderare di più!
Complimenti per la scrittura scorrevole e le idee geniali, davvero. Mi è piaciuta anche la fine, ok, devo dire che per un paio di secondi Robert mi ha fatto pena... ma giusto per un paio, del resto non è facile confrontarsi con Fassbender!

04/01/15, ore 22:05

Ok, bell'inizio di storia, ma credo che non ci sia bisogno di ripetere il capitolo due volte...;)

Sono viva, Magneto non mi ha rapita e rinchiusa in qualche stramba prigione senza metalli né tanto meno è comparso sotto il balcone il signor Rochester a cavallo...nemmeno Michael in persona mi avrebbe impedito di leggere questi due capitoli e di lasciarti la mia piccola e bislacca opinione, soprattutto se riesco a convincerti di lasciare altre tue tracce in questa sezione ;)
Allora cosa devo dire...beh in primis la fine: lui che torna in Irlanda e lei e l'Irlanda e l'inverno e Capodanno e la dolcezza e sono quasi stramazzata a terra. Poi l'epilogo, l'epilogo. Non avrei mai pensato che avresti chiuso così, con quella frase, con Robert rigirato psicologicamente come un calzino, mostrandoci forse la sua vera essenza, non più l'ipocrita perfettino -se posso permettermi-. Lo hai avviato all'autodistruzione ed è stato geniale.
Mi mancherà questa storia, mi mancherà aspettare il weekend per l'aggiornamento, mi mancheranno quei piccoli infarti, ma sono certa che tu potrai fare benissimo a meno delle mie strambe recensioni ritardatarie.
Ti auguro tanta ispirazione e voglia e tempo per scrivere <3
Spero di leggerti ancora da queste parti,
Amélie

Piango, mi dispero, bellissimo anche l'epilogo. Ho avuto un meraviglioso flash di entrambi sul Red carpet, mi sono davvero divertita con questa storia. L'ho seguita con immenso piacere e sono molto contenta di aver aperto questa FF e aver scoperto l'esistenza di qualcuno che sa davvero scrivere magnificamente rendendo l'idea in modo estremamente reale. Rinnovo i miei complimenti e seguirò anche le altre FF sui Mars(che adoro fra l'altro). La smetto di tediarti oltre. Un bacione spaziale Warrant

27/07/14, ore 23:00

Sono tristissima, devo confessarlo... ma la fine è molto bella:) sinceramente pensavo che Fassbender piacesse molto poco, leggere una FF su di lui e scritta cosí bene mi ha fatto un piacere immenso. Che altro? Attendo l'epilogo e continuerò a leggere le tue FF che mi piacciono tantissimo! Mi mancherà Julia, ma cercherò di sopravvivere! Una bellissima avventura la Caffeteria di Londra! Alla prossima allora! Baci Warrant

21/07/14, ore 19:45

Sono viva, sono solo una ritardataria cronica!
Chiedo venia...a pensare che mi sono persa l'aggiornamento e che era un capitolo di transizione! I miei preferiti perché rappresentano quella pausa necessaria che di solito si riempie di dolcezza e ci permette di affondarci ancora un po'nei personaggi. Sbatterei la testa contro il muro fino a romperla, ma non posso farlo e sai perché?
Perché ci si è incastrata l'immagine di Michael con i macarons e ora, ogni volta che apro una porta, mi sembra di vedermelo davanti agli occhi. Non posso rompermi la testa perché la tua storia mi ha intossicata.
Questo capitolo è un trionfo vero e proprio, mi hai fatto sentire la loro lontananza, mi hai fatto provare istinti omicidi nei confronti di Robert, dei paparazzi -sempre in mezzo come il pomodoro- e della famiglia della povera Julia e, dulcis in fundo, quanto devo adorare il socio anziano? Troppo, veramente troppo :3
Non posso assicurarti la mia puntualità perché soffro di ritardo congenito, ma se mi perdo un altro capitolo hai il diritto di venirmi a trovare armata di machete.
Alla prossima,
Amèlie.
P.S. quando torna Michael? Sto scodinzolando disperatamente.

21/07/14, ore 09:35

Prima cosa:GRAZIE per la dedica del capitolo e grazie per gli auguri <3. Per quanto riguarda il capitolo credo sia stato esauriente e pieno di colpi di scena, il personaggio di Julia m'intriga sempre di piú senza contare il.gesto da gentiluomo di Michael di offrirle la sua casa in Irlanda(che uomo!). Mi sono concessa 10 minuti di relax per leggerlo davanti un buon caffè e credo di non aver fatto male. Recensione un pò lunghetta, ma è il minimo per questo splendido capitolo. Una fan accanita della tua penna(o tastiera!) Warrant1998

13/07/14, ore 21:19

Ahhh ho avuto una crisi isterica quando le ha portato i cioccolatini! Bellissimo questo capitolo, credevo pubblicassi lunedì ho aperto per rileggere l'ultimo capitolo e invece... sorpresaaa! Una gran sorpresa se pensi che fra una settimana è il mio compleanno. Come al solito, un ottimo capitolo pieno di sorprese, continua cosí. Baci xoxo

08/07/14, ore 12:26

Habemus...no...vabbè...acqua fredda e ghiaccio non sono serviti ad un tubo! Poi con il finale mi hai ufficialmente annegato in un mare di zucchero...quante gliene vuoi far passare a questi due? Sono così innamorati, abbi pietà!
Ho avuto l'Irlanda sotto agli occhi per tutto il tempo, mi hai fatto venire una voglia pazzesca di andarmene a prendere un biglietto di sola andata e partire ;)
Ora non resta che ripetermi: mi piace il tuo stile è diretto, ma riesci comunque a descrivere minuziosamente ogni cosa rendendo il tutto più reale. Quanto ci metterà a passare questa settimana?
In attesa del prossimo capitolo -prenditi tutto il tempo necessario, non voglio farti pressione per carità-,

07/07/14, ore 10:19

Wow, bellissimo questo capitolo. C'è il rischio di arresto cardiocircolatorio, ma in fondo è anche colpa Michael! Mantengo la promessa di recensire ogni capitolo e rinnovo i miei complimenti per come l'hai scritto,rendendo perfetta l'idea. Baci:)

01/07/14, ore 15:07

Ehilà! Ciao!
Sono capitata da queste parti cercando una storia su Fassbender ed eccola qui, l'ho letta tutta d'un fiato ieri sera.
Ma qui il punto è che non ho trovato solamente "una storia su Fassbender" qui abbiamo una storia scritta divinamente, con personaggi caratterizzati e misteriosi allo stesso tempo, una storia coi fiocchi insomma. Credo che sia il modo accurato con il quale descrivi Julia ciò che mi ha definitivamente conquistata. Mi piace e incuriosisce il fatto che tu stia svelando i vari lati del suo carattere capitolo per capitolo, ti permette di indagare meglio il personaggio e di conoscerlo come se fosse reale.
Per non parlare poi della scena della cena italiana organizzata da lui...avevo il cuore che piroettava disperatamente :)
Non mi resta altro che farti i complimenti e ringraziarti per aver tirato in ballo con questa storia uno degli attori, a mio modesto parere, più fenomenali in circolazione.
Al prossimo capitolo,

30/06/14, ore 14:53

Fantastica, non ci sono molte parole per descriverla! Continua a sorprendermi sempre di piú, e Julia è davvero realistica credo di aver capito perfettamente cosa prova. Continuerò e recensire e a leggere Baci xoxo

29/06/14, ore 11:25

Ciao! Mi piace il tuo modo di scrivere e la storia è davvero avvincente. Interessante anche come stai costruendo i personaggi, sono curiosissima di conoscere gli sviluppi! Continua così :)

27/06/14, ore 10:33

Ciaoo l'ho letta tutta d'un fiato ieri sera, è davvero bella scrivi molto bene e non ci sono errori grammaticali(vai cosí!). Sono ansiosa di scoprire i prossimi risvolti
xoxo