Man makes plans
di Mai Kusakabe

02/06/14, ore 07:34

Ho trovato quest fic e non ci credevo, adoro talmente Ace e Sabo e le fic (sia come fratelli che come altro) si trovano col lanternino qui su efp .-. Scritta da Mai poi *^* me la sono letta tutta d'un fiato e poi riletta almeno cinque volte, così per sicurezza XD
Li trovo maledettamente Ic, Ace è capacissimo di ingaggiare un combattimento in mezzo a una piazza e poi scoppiare a piangere per la commozione, mi ha fatto tanta tenerezza quest'ultima scena, li ho adorati ** Sono quasi sicura che se fosse accaduto sarebbe accaduto quasi certamente così, peccato che ormai sia quasi certo che non si siano mai rivisti, anche se io non ho ancora affatto perso la speranza u.u il loro dialogo durante la festa indetta dal bianco (si festeggia davvero tutto XD ) mi è piaciuto moltissimo, fra le tante cose anche io ho sempre pensato che Sabo non sapesse che gli altri fossero a comoscenza del suo incidente, insomma, a lui chi lo ha detto, Dogura?! (Non dico sul serio ovviamente!) In ogni caso, sono stata davvero felicissima di aver trocato questa fanfiction qua su Efp, spero davvero che dopo gli ultimi avvenimenti del manga ci sia di piu su di loro su questo sito, e che Mai torni a dedicarsi di di nuovo a loro in futuro *^*
Baci, Fuyu

21/05/14, ore 17:21

Quest è un altro dei lavori che più mi piace di Mai! non mi aspettavo di trovare qualcosa fra ace e sabo,visto che a volte scrive anche di ace ma in coppia con marco,non immaginavo che le piacesse anche sabo,trovo questa one short davvero bella per il suo estremo realismo onepieceiano,se ace e sabo si fossero incontrati(cosa che comunque potrebbero anche aver fatto quando Ace era ancora in vita e oda non c'è la ancora mostrato)sarebbe al 99 per cento andata così,e ace e sabo sono entrambi tremendamente icc,e come hai detto alla fine si prova un misto di felicità e malinconia.
Sono stata particolarmente felice di leggere qualcosa su questi due poichè come Akemi chan li amo tantissimo sia come coppia che come fratelli,
il loro rapporto fraterno è bellissimo ma viene spesso messo da parte rispetto a quello fra ace e rufy pur non essendo meno bello e anche sabo in passato non si sono scritte molte storie su di lui,ora che si è scoperto essere vivo ed è comparso spero le storie su di lui aumenteranno.

21/05/14, ore 14:14

Che bellissima One-Shot!! È stupenda, l'adoro con tutto il cuore!! Veramente magnifica!! Spesso, soprattutto ultimamente, mi chiedo se Ace sapesse che Sabo era sopravvissuto all'incidente e cosa sarebbe successo se lo avesse incontrato prima. Davvero un idea meravigliosa, ci avrei scommesso tutti i miei risparmi che Ace lo avrebbe preso a pugni. Cavolo, ha fatto prendere a tutti un'enorme spavento quella volta, piansi pure io! Insomma, fino un mese fa ero convinta che Luffy dovesse potarsi in testa tre cappelli e tre sogni invece adesso siamo a questo punto. Un bel cambiamento, no? Mai qui ha superato se stessa, creando la fiction in un periodo di tempo prima della partenza di Luffy in modo tale di ricreare la situazione iniziale: Ace e Sabo pronti all'incontro con Luffy *-* non sai quanto mi ha commosso la fiction!!! Ace più che cambiamento è un totale sconvolgimento del personaggio durante la sua crescita. Da odiare la sua vita è passato ad amarla!
Complimenti per la fantastica storia, mi è piaciuta moltissimo! Complimenti anche alle traduttrici e a Mai!!
A presto.
Bye-bye

20/05/14, ore 20:50

Non so se vale recensire le storie che si sono tradotte, ma questa merita, perché è semplicemente perfetta, a mio parere. Ho adorato anche il modo con cui è stata scritta, e spero di avergli dato onore nella mia traduzione, ma la cosa perfetta sono le reazioni del personaggi: Marco che ferma la ciurma perché capisce che è una cosa personale, Ace che prima è talmente arrabbiato da picchiare il fratello fino a scoppiare a piangere dalla felicità, e Sabo che sa che si merita tutte quelle botte ma che alla fine non riesce a non reagire. Per di più, anche io ho sempre ipotizzato che Sabo non sapesse che lo credessero morto, ed è stato bello vedere scritta qui la sua reazione. E anche la scena finale, le loro parole, è tutto perfetto, sembra davvero uscita dal manga come storia, se non che è impossibile che i due si siano incontrati, ma almeno riusciamo ad avere queste storie ç.ç

20/05/14, ore 17:17

Tanti auguri Mai-san *___*!!! *lancia tanti piccoli Law*

Allora, la OS è splendida ricca di sentimento, che purtroppo devo ammettere mi ha lasciato l'amaro in bocca :(, non ho ancora superato la perdita di Ace ;_;! Per un motivo a me ignoto Sabo mi sta letteralmente sul così 'detto', e se fossi statoa io Ace, in quella piazza lo avrei bruciato a mò di porcellino a rosto u___ù, tanto Rufy non l'avrebbe mai scoperto xD!
A parte ciò complimenti a Mai che l'ha scritta, ad Akemichan che l'ha tradotta ed a Lily che l'ha postata <3