Attraverso la vita
di Nocturnia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/08/14, ore 19:03

Belli. Bellissimi. STUPENDI *sbudina*
Hai fatto una cosa splendida davanti alla quale, come lettrice, mi ritrovo sempre a squittire indegnamente: hai preso una coppia e l'hai fatta vedere, vedere com'è davvero, con le sue ferite e il suo modo di essere e di vivere e di viversi. È una di quelle (tante) cose che ti riescono benissimo, sviscerare con una manciata di parole un rapporto a due, con le sue implicazioni e le sue sfumature.
È un bellissimo ritrovarsi, questo, perchè è vero e crudo e senza lustrini. È com'è giusto che sia.
Complimenti di cuore!

*regala ceste di gattini da spupazzare*

10/08/14, ore 18:54

E Bruce capisce che l'amore è la più alta forma d'egoismo.

Posso incorniciare questa frase, posso? Credo sia tra le cose più belle - e vere - che mi sia mai capitato di leggere. No, non lo credo. Lo è e basta.
L'acume con cui racconti i sentimenti mi ha sempre lasciata di stucco, soprattutto perchè banalizzarli e renderli altro da quello che sono è fin troppo semplice, quando si prova a tramutarli in parole.
Questo confronto è meraviglioso, perchè dell'amore mostra la cosa più importante - la sua essenza, probabilmente: il fatto che va oltre. Oltre i principi e le convinzioni, oltre norme che si credevano infrangibili, oltre tutto.
Come forse t'ho già detto in passato mi affascina moltissimo il dualismo tra moralità e sentimento, tra dovere e cuore, e penso che il pipistrello sia un personaggio perfetto per rappresentarlo. Nella circostanza l'hai messo in scena benissimo, mostrando un Wayne che, scendendo a patti con la propria coscienza per amore, si rivela il più umano di tutto gli uomini - al di là delle maschere e degli obblighi.
Sei brava, c'è poco da fà *spupazza indegnamente*
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 09:06 pm)

10/08/14, ore 18:39

Bellissimo questo confronto e il modo in cui si evolve, rivelando un'affinità che probabilmente, fino a poco prima, risultava insospettabile per i due stessi protagonisti. Spero di non sparare baggianate (probabilissimo), ma ho avuto l'impressione di trovarmi davanti a due caratteri che, d'un tratto, scoprono di essere molto più compatibili (e simili) di quanto credessero.
Come al solito i tuoi caratteri sono credibilissimi e veri - persone più che personaggi. Gli sfili le maschere e li mostri nudi, carne e sangue che ama patisce vive. Penso non si possa chiedere di meglio a chi si ripropone di far rivivere caratteri forgiati da altri nelle proprie pagine.
Complimentissimi ♥♥♥

*porge vaschetta di gelato*

04/08/14, ore 10:33

Ma grazie a te che ci hai donato questa bellissima raccolta ♥♥
Più gatta e pipistrello per tutti *W*

Che meraviglia ♥ Bruce il solito romanticone XD
Alfred sempre presente *-*

Mi piacciono uniti sia nella vita sia nelle stade di Gotham a combattere per ciò in cui credono ♥♥

Attendo con ansia tue opere future :) Buona vacanza ♥♥
Alla prossima :*

03/08/14, ore 16:10

Questa fase della raccolta è incredibilmente dolorosa - e trattandosi di te avrei dovuto aspettarmelo, ma visti i toni iniziali credevo che ti saresti contenuta. SONO UN'ILLUSA *piange lacrime di sangue*
Quel che è accaduto ha innalzato un muro tra Bruce e Selina, una barriera che si tramuta in parole taglienti, domande senza risposta e frasi dette a metà - un'incomunicabilità straziante.
Il dolore di Selina è affilato come una lama, e sul finale esplode letteralmente. La muovi incredibilmente bene in ogni scenario, che sia umoristico o profondamente tragico come questo.
A costo di risultare noiosa ti rinnovo i miei più sentiti complimenti ♥♥♥

*aggiunge un frappè alla fragola alle granite e ai ghiaccioli*

03/08/14, ore 15:59

Non mi stancherò mai di ripeterlo: il modo in cui rendi i toni drammatici è inarrivabile. Con le parole forgi tragedie crude e dolorose come soltanto quelle dell'anima sanno essere, dando voce e vita ad una disperazione che trapassa lo schermo e si attacca alla pelle - te la senti addosso.
Una cosa che ho sempre adorato della tua produzione sulla gatta e il pipistrello è l'utilizzo magistrale che essa fa del sesso - un modo di vivere e di viversi, un linguaggio che comunica molto più delle parole. Penso sia uno strumento preziosissimo per raccontare tutti i rapporti di coppia, ma lo diventa ancor di più quando i personaggi in questione non hanno nella comunicazione verbale il proprio punto di forza - e direi che è proprio il caso di Bruce e Selina.
È una scena meravigliosa, un dramma che si consuma in maniera lenta ma inesorabile.
Che te lo dico a fà? Sei bravissima ♥♥♥

*porge ghiaccioli e granite, che a quanto pare è tornato il caldo*

31/07/14, ore 11:08

Permettimi di scrivere una recensione seria, dato che per questa long ne ho scritte ben poche di questo tipo. (Oggi ho bisogno di colore! xD)

Iniziare il capitolo con le parole dell'introduzione è stata una bella idea, perché per me è stato come se veramente tutto finisse, come se il cerchio si chiudesse. Selina e Bruce sono invecchiati e, per quanto possa sembrare strano, lo hanno fatto insieme. Nel bene e nel male.
Li abbiamo visti fare l'amore - amore per davvero; li abbiamo visti ingozzarsi di gelato (al pistacchio, of course) con il sorriso sulle labbra; li abbiamo visti iniziare a temere l'uno per l'incolumità dell'altro senza voler ammettere il perché di questa apprensione; li abbiamo visti soffrire l'uno per la sofferenza dell'altro, odiarsi perché non riescono ancora a vedere la sofferenza dell'altro se non la propria, e non riescono a spiegarselo. Poi arriva la luce. Il pericolo della morte, e allora hanno dovuto rendersi conto che l'amore esiste, e loro sono caduti nella sua rete come lo fanno ogni giorno migliaia di persone. Ma loro non sono come tutti gli altri, e quindi si amano ma senza chiamarlo amore. Si sposano senza chiamarlo contratto. Vanno in viaggio di nozze ma solo per salvare il mondo.

Insomma, tu ci hai mostrato in soli 19 capitoli la storia della loro vita.
Sai che ti seguo dall'inizio, e credo che questo sia un magnifico coronamento del loro amore, sempre stato un insieme vertiginoso di alti e bassi, ma pur sempre amore è.

Il tuo stile è come sempre impeccabile, ti faccio ulteriori complimenti per la serietà con cui inizi - e concludi - queste imprese perché non è facile trovare in giro per EFP gente come te che aggiorna con questa regolarità, e ripeto la parola serietà.
Complimenti. Complimenti per tutto!

Un caro saluto,

Harley :)

31/07/14, ore 01:02

Okay, allora... Cosa mi sono persa?? Dunque, innanzitutto chiedo scusa per essere sparita, ma torno oggi dalle vacanze e mi ritrovo con un bel po' di arretrato!
Dunquedunquedunque...
Innanzitutto grazie per avermi nominata tra i ringraziamenti, non sai quanto significhi per me. Quando leggo le tue storie, tutto il mondo sparisce. Hai il potere di trascinarmi nell'universo della Gatta e del Pipistrello quasi incondizionatamente, quindi credimi quando ti dico che le tue storie sono ormai una parte di me.
E allora,ecco, essere ringraziata è un onore, punto e basta.
Venendo ora alla trama... Be', senza dubbio con questa raccolta hai - abbiamo - scandagliato l'animo dei nostri protagonisti, assaporando le loro emozioni e sofferto e amato con loro. Siamo partiti in salita per poi scivolare tra le docce e le colazioni a letto si questi tesori. Diciamo che sì, quando hai fatto cenno al loro matrimonio sono affogata nei feels, e la mia mente danneggiata di fangirl ha iniziato a fantasticare sull'abito di Selina (lunghezza? Colore? Modello?), sugli invitati e sulla cerimonia. Certo, Bruce non perde l'occasione per mostrare il suo lato romantico, ma noi l'abbiamo anche per questo!
Concludo augurandoti buone vacanze, sperando che tu possa tornare più rilassata, felice e ispirata che mai. Sei un tesoro, e ti meriti tutto il bene per ogni sorriso che regalano le tue storie!
Un bacione grandissimo e in bocca al lupo per tutto.

30/07/14, ore 10:06

Beh, revisiona revisiona e divertiti :-)

Per il resto, mi prende sempre un po' di tristezza quando finisce una storia... e questo finale è assolutamente perfetto, un po' elegiaco e malinconico il giusto.
E viva la notte, sempre ;-)

A presto e ancora goditi le vacanze
MissD

29/07/14, ore 21:55

Aspettavo da giorni l'aggiornamento, ignorando che sarebbe stato l'ultimo, e quando oggi mi hai detto che avresti pubblicato l'ultimo capitolo sono stata felice perché finalmente avrei avuto ancora da leggere su questa splendida coppia. Ma ora sono così triste, perché ho realizzato che la raccolta è finita. Niente più aggiornamenti. E io mi ero abituata, un capitolo o due di Bruce e Selina a settimana: mi hai abituata bene. Ora come farò? Per fortuna so che hai in progetto altre storie e che non tarderai a pubblicarle. In ogni caso, veniamo a questo epilogo. Non ci dici quanto vecchi sono, solo che il tempo è passato, ma loro sono ancora insieme nonostante tutto. Sono sopravvissuti a molte disavventure, a innumerevoli tragedie e sicuramente Gotham ha in serbo altre sorprese poco gradevoli però loro resistono e si rattoppano da soli. Sono una squadra, sono una coppia, sono bellissimi. E io amo le tue storie. Buone vacanze mia cara compagna di feelings <3

29/07/14, ore 20:34

Ecco. Adesso mi scappa la lacrimuccia... Mannaggia! E' così bello questo finale, così giusto, che non saprei proprio cosa aggiungere per non rovinare nulla. "La notte appartiene ai gatti e ai pipistrelli" e la notte è la loro, la loro notte ferita e senza stelle, rossa di sangue versato, ma anche rossa di un cuore che batte. E sono teneri insieme. Lui ha l'aria stanca e le occhiaie del Cavaliere Oscuro di Miller e lei ha la dura bellezza dei disegni di Sienkiewicz. Li amo moltissimo e, anche se questa racconta è finita, aspetterò con piacere le altre tue storie su di loro... perché confido che ce ne saranno ancora, vero? Buone vacanze :-D.

28/07/14, ore 20:34

Momento colazione per i nostri due eroi ♥♥

Selina che stuzzica Bruce è fantastica ahahah :)

La cucina di Alfred *W* a chi non piacerebbe u.u

E capisco benissimo Selina che decide di partire per Tokyo, ma poi deve farsi valere e costringere Bruce a portarla davvero in viaggio di nozze u.u
Sempre più brava ♥♥
Alla prossima :*

28/07/14, ore 20:30

Ahaha questi due saranno la causa della mia morte lo so ♥♥♥
Anche in momenti come questi non si smentiscono mai :)

Piccoli e bellissimi gesti che li contraddistinguono sempre...meravigliosi ♥

Fangirlo tantissimo *W*

E complimenti per sfornare sempre dei capolavori ♥♥

*corre a leggere l'ultimo aggiornamento*

28/07/14, ore 11:14

Oh, ma che teneri mentre organizzano un nuovo colpo... Bruce per salvare il mondo, lei per impossessarsi dei diamanti.
L'amore è strano...

...viaggio di nozze? Be', ovvio che non possono farne uno a tutti gli effetti e chiamarlo "Luna di miele"... bisogna sempre mascherare l'amore! XD

Ciao :D

26/07/14, ore 01:01

Questo capitolo mi ha fatto molto sorridere, più che altro per un fattore personale: quando una coppia di amici si sposa, io faccio sempre le felicitazioni allo sposo e le condoglianze alla sposa.
E quando uno mi chiede che cosa aspetto io a sposarmi la risposta è "Che tu mi lasci una grossa eredità".

Penso che ogni altra considerazione sia superflua (Selina SPACCA!!!! ;-) )

A presto
MissD