Fuga dal Mondo Incantato
di Ice98

26/05/14, ore 16:31

Allora, sarò sincera, ho letto il primo capitolo senza recensire perché non mi piace giudicare i lavori al primo impatto, ma ora capisco che la prima impressione che mi aveva dato la tua storia era giusta e non molto positiva purtroppo.
Io sono una grande amante del genere fantasy e ho letto di tutto, e quando ho aperto la tua storia mi è sembrato di avere un fastidioso dejavu. Mi sembrava di aver già letto una cosa molto simile, e infatti, rispolverando alcuni libri letti tempo fa ho capito; la tua storia mi sembra una copia di Cuore d'Inchiostro. Sì, una copia, solo un po' rivisitata; il personaggio principale mi ricorda i caratteri di Meggie e Mortimer e ha la stessa amicizia con il fuoco che caratterizza Dita di Polvere. Insomma, non dico che uno deve inventarsi tutto, non è possibile farlo, non ci riesco neanche io, ma non dovrebbe neanche prendere spunto in modo così palese. Inoltre è presente l'anastrofe (inversione delle parole in una frase per darle una parvenza poetica) che va benissimo, ma solo se mantenuta e non a singhiozzo. Scrivi bene e sarebbe un peccato che tu non usassi di più la tua fantasia perché sono certa che puoi fare grandi cose volendo.
Spero tu non te la sia presa, ho solo voluto dirti le mie impressioni e non ti sto dando contro.
Bye bye baby. <3

23/05/14, ore 08:16

Allora...La storia è bella ma ti consiglio di rivedere la punteggiatura:in alcuni punti una virgola in più ci starebbe.
La trama è accattivante e le descrizioni accurate,ma a volte ho dovuto rileggere la frase per capirne il senso.
Continua a scrivere però!sono curiosa di leggere la continuazione.

20/05/14, ore 18:19

Ciao, volevo dirti che la storia è meravigliosa, però volevo dirti che ci si confonde un po' quando passa dal pezzo narrativo a quello quasi "poetico"... niente era solo questo, però bella storia...
☺ciao buona fortuna per il prossimo capitolo
P.S.
Non so come posso aiutarti per continuare, ma io ti consiglio di non chiedere aiuto agli altri, ma di usare esclusivamente la tua fantasia...anche perchè ti sentiresti molto più soddisfatta: se, invece, chiedi aiuto agli altri dovresti, come dire "ringraziare gli altri"...