Chipped Fragments of Light.
di Mokusha

30/05/14, ore 22:30

Tremotino conosce Bambi?
No a parte gli scherzi, avrei voluto recensirti sin dal primo capitolo ma non ce la facevo ad interrompere la letture.
Ho adorato il tuo stile e la trama. Già all'inizio però prometteva bene, Gold e Belle sono la coppia che più mi ha rapito il cuore.
Sono curiosissima (di più in realtà ma non trovo le parole per esprimerlo) di sapere cosa succederà. Mi si è spezzato il cuore quando, proprio appena sposati, è successo...tutto.
E ora che lui sembra voler dimenticare è ancora più dura. Ma non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, per cui ti devo assolutamente mettere in memoria nell'account.

29/05/14, ore 22:47

Molto bello e avvincente anche questo capitolo,brava!
Solo che alla fine mi veniva da piangere perchè lui non può averla dimenticata! ç__ç
E poi vabè,Zelena mi fa sempre salire l'odio quando si intromette tra Rumple e Belle! >.<
Per il resto è tutto meraviglioso,anche la prima parte con Belle!

29/05/14, ore 15:28

Senti un po'.
Non puoi continuare a prendere il mio povero cuore e a sbriciolarlo in questo modo. Ma lo sai quanto tempo c'è da qui al 28 di settembre? Di questo passo non ci arrivo viva T.T
A parte questo, brava, brava e ancora brava. Capitolo bellissimo e intenso. Praticamente perfetto.
A presto cara, e cerca di trovare una soluzione per i miei poveri feels sanguinanti.
Baci <3

padme

28/05/14, ore 15:09

Oddio, per prima cosa mi complimento tantissimo per le emozioni di Belle! Insomma, quella povera ragazza non era tanto disperata la prima volta quanto lo è ora! Emma hai ragione, non avrebbe mai abbracciato nessuno, quindi apprezzo tu non l'abbia fatta sciogliere d'un tratto! (Non si era capito che IO non la sopporti Emma, vero? XD)
Ovviamente leggendo la parte di Belle ero tipo: "Rumple è vivo, cara... gli unici qua morti sono Pan e Zelena!" e quando pensavo quello mi mettevo a piangere (sono scema, lo so)... "Zia Zel è morta e non tornerà... Pan è morto e non tornerà... Non illuderti, cara... Ormai ONCE è entrato nell'Era dei personaggi che appaiono per un secondo e poi se ne vanno, devi comprenderlo!"... Ok, non badare a me e ai miei pensieri malati. D:
Quando ho letto "la tazzina sbeccata"... sono subita stata tipo: Awww *-* E' tornata! Ma poi... leggendo altro di nuovo sono caduta in quella buca profonda dell'oscurità, del rancore, della tristezza... Sai, ho pensato alla Rumbelle e poi al loro inganno e allora mi sono ricordata della morte di zia Zel e ho capito che lei non tornerà mai più... Lo capisci?! Lei NON TORNERA'! E sto piangendo come una scema recensendo questa storia, davvero... Le lacrime sono salate, lo sapevi? Io sempre pensavo fossero amare... Va bé, è meglio che la smetto.... *piange*
Ok, ora passiamo al fatto di aver "introdotto" Zelena.. Insomma, Rumple che la immagina? That's amore! Lo sapevo io che in realtà se solo lui avesse amato Zelena, quello sarebbe stato Vero Amore!
Lei mi sembrava totalmente IC, o meglio... sembrava Rumple che parla con sé stesso, tentando di fare lei IC. o.O Cosa strana che non riesco a spiegarti ma spero tu capisca! Ovviamente ho pianto solo a leggere il suo nome... Quanto la ador(av)o! Era uno dei migliori cattivi ed eliminata in modo così frettoloso... Oddio, quanto vorrei che fosse viva veramente e non solo immaginazione di Rumple, ma così chiedo troppo! Sono ormai impazzita, lo so.. Scusa se rompo, davvero! Sono scema... E' solo che io non ho speranze sulla vita di Zelena, nel senso... Non ho niente su cui aggrapparmi per credere che lei sia viva.. Mi aggrappo agli specchi... Ma se intorno a me, in questa stanza senza porte, con un'uscita veramente in alto, con delle fiamme che bruciano, ci sono solo specchi, a cos'altro potrei aggrapparmi? Oddio, sto davvero impazzendo e chiedo scusa a te, che ora leggerai queste mie pazzie! Scusa, questo posto non è per una pazza da manicomio come me... Scusa *piagnucola*... E' solo che io vorrei tanto, tanto che lei fosse viva... Ma va bé, ti ringrazio per averla introdotta... In fondo è sempre lei a far impazzire Rumple, in un certo senso! *piange* Perché non era impazzito del tutto?! Almeno non l'avrebbe uccisa... Cattivo.. Sì, lui è proprio CATTIVO! *PIANGE* Lo odio, bastardo! (Non lo odio, credimi, lo amo, ma lo odio allo stesso tempo... difficile da spiegare!) Stronzo! Come si può?! Come si può eliminare entrambi i cattivi in una stessa stagione?! Come si può eliminare due cattivi magnifici con la stessa arma: il PUGNALE?! COMEEEE?!
Ok, meglio che la smetto con questi scleri, tanto sicuramente neanche mi leggerai! Scusa!

PS. Mi scuso di nuovo!

28/05/14, ore 15:07

Mi hai ufficialmente intrippata con questa storia! Trovo tutto molto interessante anche perchè abbiamo sempre visto Belle che non ricorda Rumple, mai il contrario. Affascinante!! Non vedo l'ora di leggere come svilupperai questa situazione!! Credo che in qualsiasi maniera tu al veda, sarò in grado di sciogliermi :D Continua così! A presto!

28/05/14, ore 12:47

No, no, no, no, NO! Rumple, non dovevi cedere così! E adesso? Che ne sarà di lui adesso? E di Belle? La povera, adorabile Belle che ha riavuto la sua tazzina? Piango T.T
Complimenti, un altro capitolo bellissimo :)
Solo un appunto: attenta, perché nei flashback in alcuni momenti Rumple da del "tu" a Belle, poi passa al "voi". A parte questo, ripeto, un bellissimo capitolo.
Spero che aggiornerai presto.
Un abbraccio

28/05/14, ore 11:46

Ciao, volevo farti i complimenti é una storia questa che stò seguendo volentieri :D

Povero Rumple :( ho quasi paura a cosa succederà ora, senza ne Belle ne il suo ricordo non so cosa potrebbe fare :(

Quella tazzina in un modo o Nell altro resiste a tutto, pavimenti, muri, maledizioni l emblema perfetto del loro amore ;)

Speriamo sia ancora cosi :)

a presto

26/05/14, ore 00:01

Sssssfavillllaante!!!! wow complimentoni!!! nella parte dell' elettroshock ho davvero sofferto assieme a Rumple!!!Spero per lui che non duri tanto la sofferenza... dolcissimo ad avere il pensiero fisso su Belle...mi sono letteralmente sciolta!!!i miei stupensi Rumbelle!!!! veramente splendido auesto capitolo...la storia di Morgana, fantastica!!idem per il patto con Rumple al castello oscuro!!veramente brava! spero che tu riesca ad aggiornare presto perchè sono in ansia!! Ancora Brava, brava e brava!! a presto!!!

23/05/14, ore 21:58

Ciao cara,
Scusa se non ho recensito prima ma tra verifiche, interrogazioni, pomeriggi di pre maturità non ho avuto un istante libero!
La storia diventa sempre più interessante e questo capitolo lo dimostra, quindi per ora niente giraffe da pettinare :)
Per un istante ho temuto che facessi diventare Morgana una delle ennesimi amanti dell'Oscuro ma per fortuna non è stato così.
Mi è piaciuto molto il suo background, una donna senza magia che a causa del cuore infranto vuole il potere per potersi vendicare ma la magia ha sempre un prezzo!
Bhe complimenti spero di leggere il seguito.
Un bacio :*
PoisonRain

23/05/14, ore 20:44

Aaaaaarrrrghhhhhhhhhhhh! Rumple come Peeta???!!!? Fandom collide! XD Spero solo che non tenti di strozzare Belle la prossima volta che le vede... T.T
Comunque, bell'aggiornamento, mi è piaciuto il background di Morgana, ci avrei scommesso che c'era di mezzo un cuore spezzato <\3
Attendo il seguito adesso ;-)
Baci baci

padme

23/05/14, ore 20:13

Allora, allora... ma quanto è bello questo capitolo? *O* Cioè, dai, il passato di Morgana è troppo figo! Io me lo ero dimenticata diversa, ma mi piace lo stesso! *O* (Sarà che la mia fervida fantasia lei era figlia di Peter Pan e Zelena, era ovviamente sorella di Elsa e tipo... diceva: "Mi chiamano Anna o la Piccola Fiammiferaia... ma il mio nome è Morgana."... Vabbè, sto divagando, lol)
"Ah, un'altra cosa: questa Fan Fiction prevede che Zelena non sia mai (ancora) arrivata a Storybrooke, e nemmeno Pan." -------- Vuoi farmi credere con quel ANCORA, che arriverà? *O* VERO? VEROOOOOOOOOO?! *OOOOOOOOOO* Vabbé, ormai sono esaurita, lo sai. XD Mi sono buttata in quell'abisso chiamato... Once Upon A Time. D: E non c'è via d'uscita... Ormai sono ossessionata, come te, tra l'altro, LOL. XD
Allora... mi vuoi anche far credere che tutti in Camelot... siano morti? D: Ma così.. così... si crudele. D: E Mago Merlino? E Arthur? E Ginevra? Vuoi farmi credere che non verranno approfonditi?! Daaaai, così mi hai fatta rimanere male. D:
E un'altra cosa... Flashback rumbelliano? D: Un'altro è così tanto improbabile quando un flashback GoldenGreen in OUAT. D: Che altro vuoi approfondire in quei due? LOL Si sono detti tutti, puoi inventare il futuro, ma di passato non credo ci sia tanto... D: XD
Comuuuunque, sei tu l'autrice e spero lo farai bene! u.u
E siccome la voglio anche qui, metterai Zelena nella FF?! *O* VERO?! *O*
E mi ripeto di nuovo, lol: Fai pensieri felici... Fai pensieri felici... Fai pensieri felici... Pan e Zelena non sono morti! ç_ç D:
Comunque spero mi risponderai! *-*

ps. Ricordati, se vorrai mettere Zelena, dovrai farle un'entrata badass... XD
pps. Questa Morgana è un po' scema, non credi? Se la prende con lui per averle fatto ciò che voleva? LOL XD Certo che genia, eh! E quel rumore di tacchi faceva tanto alla Zelena! *-*

23/05/14, ore 20:06

Hello dearie!
Che dire?Questa storia si fa sempre più interessante!
Ho trovato molto bella la backstory di Morgana (in effetti Ginevra è stata un po' stronza,ma anche Arthur ò_ò) e anche la scena con Rumpel al castello oscuro,quando lei le fa la profezia,e lui le da i poteri,a caro prezzo però.
Insomma,la storia di Morgana l'ho trovata proprio perfetta,complimenti! :D
Però far soffrire così Rumpel ç___ç Belle ti prego corri a salvarlo!
Yay,che bello,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
A presto :*

23/05/14, ore 19:30

Wow. Wow, wow, wow. Che dire, non so molto sulle leggende di Camelot, ma questa storia mi piace moltissimo *__*. Ginevra e Artù si son proprio trovati: infame lei e infame lui. Morgana, dal canto suo, non può pretendere i poteri da Rumple e poi andare a lamentarsi da lui. Quanta pazienza. Sarà che ho appena letto 1984, ma questa scena della tortura mi inquieta tantissimo. Speriamo bene. Sono così felice che gli aggiornamenti siano tanto frequenti *__*
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ancora complimenti

23/05/14, ore 19:14

Ok, so che hai già pubblicato il prossimo capitolo, ma voglio comunque lasciare una recensione a questo. Feels, feels, tonnellate di feels. Morgana mi sembra una bella novità (la sua rivelazione mi ha shoccato, anche se la misteriosa ragazza dai capelli rossi era molto sospetta). Nonostante le cose non si mettano bene, sono così felice di sapere che Rumple è vivo <3. Belle. La mia povera, piccola, coraggiosa Belle, che ci tiene a sottolineare che adesso è Belle Gold. Quando ha spaccato la tazza mi si è spezzato (di nuovo) in cuore. Corro a recensire il prossimo capitolo. Un bacio e ancora complimenti

22/05/14, ore 17:00

Ahahaha, quando ho letto: "Rossa" ho pensato: "Zelena" *-* Poi... "Megan"... e ci sono rimasta tipo così: D:
Sì, si è capito che ce l'ho tutto il tempo in testa la povera rossa Zelena, vero? D: E' solo che... Io l'adoravo tanto tanto e ora lei è morta e io mi sento così vuota... un po' come qui Belle dopo la morte di Rumple... sai... dopo la morte di Rumple io LO SAPEVO che sarebbe tornato ma.. per Zelena non ci sono tante speranze... come si riporta in vita, in fondo, una persona, se non è un Signore Oscuro? D: Che poi, io penso: "Zelena, ma sei proprio scema. -.- Ma potevi uccidere l'Oscuro e l'avresti eliminato in più rendendoti la più potente! o.O E anche immortale... certo che sei proprio intelligente, eh!"... Cioè, ehm... Mokusha, non credi che sia stata un po' stupida? o.O sì, vero, il mio personaggio preferito sarebbe morto ma io al suo posto l'avrei fatto... ehm... XD
I sentimenti di Belle, di come li hai descritti, erano perfetti... Cioè, io così me la immagino dopo la morte DEFINITIVA di Rumple (che non accadrà mai, yeee! *-*)! Ruby che tenta di aiutarla è di una dolcezza infinita... *-* (Sì, shippo RedBeauty).
Morgana?! Quella MORGANA?! Ma mi vuoi far morire di gioia e di ansia?! *OOOOOOOOO* Camelot in OUAT, certo che sarebbe la perfezione, altro che Elsa. -.-
Concordo, a me Morgana è parsa un po' Zelena, ma speriamo che la renderai differente... (cioè, se vuoi renderla simile a Zelena, è meglio che lei riporti in vita Zelena e così vedrai la VERA Zelena, no? u.u Ok, non i sono spiegata bene, lol... XD Cioè, allora: Se vuoi mettere nella FF una persona simile a zia Zel, perché non metter zia Zel stessa, riportata in vita dalla persona simile a lei? *-*)
Ahaha, non lo sai nemmeno tu? Allora sei la mia anima gemella... finché non finisco una storia (e vorrei sottolineare di non averne mai terminata una, nonostante i tanti sforzi...)... non so come si evolveranno i personaggi... anche perché ho sempre troppe idee su come potrebbe evolversi.. Cioè, immagino un giorno così e l'altro COSI'! (forse è anche per quello che non ne finisco mai una, lol XD)...
Beh, che altro dire? Mi piace tantissimo questo capitolo e ripropongo l'idea di mettere Zelena *-* (Non mi stancherò mai di ripeterlo... finché non seguirai il mio consiglio, lo ripeterò! u.u XD)
E con questo ripeto: Fai pensieri felici, fai pensieri felici, fai pensieri felici, Zelena e Pan non sono morti! D:

Loony

ps. Abbraccio da "Un'anima Disperata" come te... LOL D: Sono un caso disperato io, sai... XD Ossessionata ecc... D: E soprattutto, ossessionata dal fatto di voler sapere come continuerà! D: XD