FairyTail About a Shadow and a Tiger
di mughetto nella neve

20/03/18, ore 19:47

Eeee non sono mai stata una fan di "Le pagine della nostra vita". (In verità manco degli altri componimenti dello stesso autore)
Invece questa storia è intrisa di una tale dolcezza e tristezza che leggerla è stato un piacere. Non so come spiegarlo ma la lettura mi ha piacevoltemente catturata e quando l'ho terminata ci sono quasi rimasta male. Cosa ti fanno le tue vecchie OTPee.

Parlando della narrazione, temo sia bruttissimo quando la persona che ami non ti ricorda affatto. Mi dispiace un sacco per Kagami che ogni giorno deve fingere di non conoscere Kuroko, rimettere in piedi una recita che sicuramente gli sta dando la nausea e soprattutto non impazzire nel farlo. La sua angoscia è completamente percepibile durante tutta la storia. I suoi approcci con l'altro sono curiosamente delicati e affettuosi, nonostante il pov sia di Kuroko che è curioso di tale trattamento. Però sicuramente col milkshake e i libri se lo è conquistato anche in questa giornata. I vecchi trucchi da rimorchio funzionano, sono davvero sorpresa.
Mi è piaciuto tanto anche l'espediente della favola per narrare tutto quello che è successo nel passato senza sconvolgere troppo lo stato delicato di Kuroko, tutta la drammaticità resa un'epica favola dai toni fin troppo realisti. La OgiKuro sono sempre presente, anche perché il primo amore non si scorda mai, nemmeno in una situazione così drammatica.
Sono contenta che al termine Kuroko abbia recuperato qualche frammento della sua scialaquata memoria, anche se per poco, ma ha riacceso con tutta probabilità le speranze di Kagami nel poterlo ancora "rivedere". L'amore è forte, e soprattutto l'amore delle OTPee è eterno. Questa storia è solo una dimostrazione concreta.

05/12/14, ore 20:25

Oh, dei.
The Notebook o Le pagine della nostra vita è stato l'unico film romantico che sia mai riuscito a farmi piangere.
Come ci è riuscita questa one-shot.
Non urlerò al plagio, perché perdite di memoria e amnesie esistono e non sono cosa solo di quel film.
Idea bellissima, sviluppata dannatamente bene e anche la storiella su la Generazione dei Miracoli mi ha fatto tenerezza.
Credo che i personaggi siano comunque abbastanza loro stessi, la saccenza velata di Kuroko e la goffagine di Kagami sono parecchio canon.
L'ho apprezzata moltissimo, amando molto la ship e le storie strappalacrime e torcibudella.
Ti faccio i miei complimenti, questa storia va subito nei preferiti!

Alla prossima,
Acid City

30/05/14, ore 16:36

É davvero una storia bellissima, credo la migliore che ho letto della Kagakuro (e ne ho lette tantissime) . Molto intensa, e romantica. Davvero, complimenti alla scrittrice!~

21/05/14, ore 20:27

E tu, che mi hai fatto piangere come una fontana.
Sei... un mostro crudele dato che hai suscitato in me la voglia di Angst, Angst a non finire, portandomi a compiere gesti di masochismo puro come ascoltare 'Kokoro Kiseki'.
Scusa se non mi sono presentata, ero presa dalla foga distruttiva della tua Shot: sono Momo, ma puoi storpiare il mio nickname come meglio credi. Sappi che ti chiamerò Tsugumi (?), sempre che ti faccia piacere.
Sono nuova qui ((stalkero il fandom da un po')) e una delle prime storie che ho incrociato qui è stata la tua long "How Kuroko got married".
Beh, non vedo l'ora di sapere come finisce.
Parlando di questa... che dire.
Inizio col dirti che c'è qualche errorino, di cui però non devi preoccuparti.
Piuttosto... la trama. Dico io, una delle più struggenti che abbia mai letto, davvero. E ho pianto come se non ci fosse un domani.
Ma mi è piaciuta da morire. Il finale, poi, mi ha distrutta ma contemporaneamente mi ha fatto sorridere.
E ora sto ripensando a quando Kagami ha abbracciato Kuroko e mi sta ritornando da piangere.
Inutile dire che ho apprezzato molto il sottinteso proposito di Taiga di far ricordare tutto a Tetsu. E me lo immagino, tutti i giorni, a inventarsi e raccontare una variante diversa della favola scritta qui.
Commovente.
Ora,scusa il brusco cambiamento,devo andare ((già che da telefono è scomodo recensire, quindi scusa gli errori, in più devo studiare)).
Spero ci risentiremo ((e scrivi altre Angst *^*))
Un abbraccio~
La pesca♥
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 08:31 pm)

21/05/14, ore 03:35

Sto anora piangendo. T___T
E' fottutamente bella ma ti strappa il cuore in mille pezzettini. Complimentoni perché sei bravissima, ma è distruggenteee. D': *si dondola piangendo*
E alla fine quando Kuroko improvvisamente ricorda tutto e io ero "SI SI dai che adesso finalmente potranno vivere la loro storia d'amore"
...........................
"Chi sei?" *si butta giù dalla finestra*
Ma noooooooooo. QwQ
Kagami.... Non demordere quello era il primo passo, vedrai che tornerà da te. qwq
Vero che poi ricorda?? VERO?? *scuote* Io DEVO sapere se Kuroko poi riacquista la memoria. DIMMELO!!! Q__________Q
Ancora complimentoni sei sempre bravissima (perchè se non lo sai io seguo ma non recensisco perchè ho una fifa tremenda e le mie recensioni non sono "recensioni" sono scleri su quello che ho letto. XD Insomma una stallker. X//D)
Alla Prossima~ (anche se non è a capitoli. x3)

20/05/14, ore 23:31

Non so come ti sia potuto piacere scrivere questa fic quando gronda dolore, davvero. Sei una persona crudele e sadica. *piagnucola* In verità mi è piaciuta tanto, non conosco la storia originale da cui sei stata ispirata ma immagino che la sensazione di dolore sarebbe stata comunque la stessa, perché hai reso bene tutto. Baw, baw, andrò a piangere nel mio lettino. Kagami sii forte, vedrai che torna. T_T