L'Anamour
di nightswimming

23/03/17, ore 13:26

Ho un debole per Sherlock che parla in francese, grazie per aver assencondato questo kink interessantissimo!😂😂😂 Più o meno mi scioglievo ad ogni parola di più...!!! Sei bravissima comunque, leggerò sicuramente anche tutte le altre tue storie 😊

19/07/16, ore 17:56

Questa è una delle storie più belle e simpatiche che abbia mai letto!
Poi tu scrivi benissimo e l'idea del francese è stata extraordinaire!
Mi spiace solo non averla scoperta prima.
Ancora complimenti :)

08/05/16, ore 15:16

Oddio hahaha mi sono divertita veramente veramente tanto,Sherlock che parla francese è qualcosa di afgdhsjrhk e capisco bene John perche anche io ho un po un feticismo per il francese... Anche per l'inglese baritonale come quello di Sherlock Benedict)ma anche per il francese con lo stesso tono basso e gutturale.... Muoio. Giuro poi là scena lime mi ha fatto morire, veramente non ce la potevo fare ero nelle stesse condizioni di John hahaha, detto questo mi eclissò per la vergogna ciau
-J

21/10/14, ore 23:35

Basta. Fine.
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu (...)
che bella storia. Oddio è totalmente Canon! È la prima ratings rosso che mi piace, sul serio. È adorabile! E poi nonostante faccia francese solo da tre anni ho capito tutto ahahah.
Bellissima.
Un beso

06/10/14, ore 14:25

La tua storia nasce da un headcanon molto famoso e diffuso, nonostante questo è molto ben scritta.
Mi piace molto il tuo stile scorrevole e parecchio fluff, che non si trasforma mai in melensaggine e mi piace come hai reso i personaggi: diversi da quelli del canon, ma non per questo OOC.
La mia prof di francese sarà contenta di sapere che 3 anni di superiori, in cui non ho praticamente mai studiato, mi permettono tuttora di capirci qualcosina anche senza le note di traduzione. (anche se ammetto di non aver mai saputo del doppio significato di baiser).
Spero che il tuo esame sia andato bene :)
un abbraccio Barby

28/05/14, ore 17:28

Poche storie mi hanno divertito come questa, ti faccio i complimenti per l'idea e per il modo in cui scrivi! Bellissima fanfic *_*

25/05/14, ore 19:01

Ammetto di aver dovuto usare Google Translator per leggerla, perché il francese l'ho studiato solo alle medie ed è stato rimosso dal mio "Mind Cottage" (mi ha fatto straridere questa cosa), e anche perché non sapevo ci fosse una traduzione accurata alla fine (quella di translator fa schifo), ma a parte questo è stato un vero piacere leggere la tua storia! :) E' stata una boccata d'aria fresca in questo fandom, e i personaggi sono così IC, così Sherlock e John, che volevo piangere di gioia. Ho letto altre tue storie, decisamente più angst, ma anche con un tema più "leggero" direi che te la sei cavata alla grande.
Ho amato la parte in cui Sherlock si accorge di essersi spinto troppo oltre e si ritrae terrorizzato, e la dolcezza di John, che lo capisce e decide di andare con calma. Anche la scena porn è scritta benissimo, brava. :)
Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo,
Vero

24/05/14, ore 00:03

E' tutta deliziosa, dall'inizio alla fine, ma ci sono un paio di passaggi che ho letteralmente adorato e sono il Mind Cottage di John pieno di pensieri inopportuni e Mycroft che non vorrebbe essere disturbato mentre è alle prese con una cellula terroristica: ho davvero riso un sacco.
E' resa molto bene anche la parte più dolce, quella dove Sherlock si accorge di aver tirato troppo la corda e si ritrae: adoro il modo dolce e delicato in cui John cerca di penetrare (no pun intended) nelle sue difese per avvicinarsi a lui.

22/05/14, ore 23:29

Tendenzialmente rifuggo il "fangirlismo" come la peste, ma - lasciatelo dire - in questo caso è un must. Parafrasando: asddhvfsrkga (chiaro, nevvero?).
Sono tutta gongolante e ti ringrazio, ti ringrazio davvero per avermi regalato una così piacevole lettura in italiano (dear, oh dear), la mia adorata lingua madre, anziché in inglese, che mi ha un tantino saturato la testa, considerato il fatto che mi intasa l'animo anche per lavoro.
La storia in sé non è particolarmente brillante, ma i cavilli lessicali ed i dialoghi che hai usato la rendono deliziosa; d'altro canto dubito che il tuo intendo fosse quello di rendere questa fanfiction un cult letterario, motivo per cui puoi tranquillamente dimenticare la frase prima del punto e virgola e ritenerti soddisfatta del tuo lavoro.
Pregevole inoltre il fatto che i personaggi siano IC, oddio! A furia di leggere fanfiction OOC mi sono scordata il modus operandi dei personaggi originali, tant'è che ho dovuto rivedermi tutto Sherlock per abituarmi nuovamente al loro modo di interagire.
Felice ed appagata, andrò a fumarmi una sigaretta, con la promessa che - for sure - rileggerò questa fanfiction il prima possibile.
XoXo,
hane
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 11:32 pm)

22/05/14, ore 21:07

E' semplicemente adorabile. Davvero.
Anche io studio francese e lo amo, seriamente, infatti ho questa fissa per cui dove posso vedere dell'headcanon che prevede un personaggio che abbia origini francesi o comunque lo mastichi in qualche modo, lo vedo - a prescindere, proprio. E Sherlock è terribilmente adatto allo scopo.
Che posso dirti? Graziosissima, leggera ma non per questo scritta male - ogni tanto serve staccare la spina e il p0rn è sempre utile da quel punto di vista, soprattutto se fluff -, piacevole, scorrevole. E adorabile, ancora.
Au revoir!
Soqquadro :)

22/05/14, ore 20:33

E' SPETTACOLARE. Ho riso e squittito come una matta, mi ha coinvolta ed emozionata tantissimo e sono tanto contenta <3 Dopo la season 3 faccio molta fatica a leggere ancora nel fandom di Sherlock, ma tu e poche altre riuscite ancora a farmi emozionare. Grazie <3

22/05/14, ore 14:00

Bellissima! Mi sono divertita da pazzi, è un piacere per gli occhi: è un mix di divertimento, dolcezza e atmosfere hot, reso come al solito perfetto dal tuo grandissimo talento. Sei veramente fantastica, non smetterò mai di dirlo.
Abbracci felici :-D

22/05/14, ore 13:19

Ciao, non volevo commentare questa storia, ma alla fine mi sono detta che non c'era niente di male se mi fermavo a lasciare due righe. Sì, la storia mi è piaciuta perché io amo quando le trame romantiche non sfociano in un fluff melenso, le apprezzo sempre molto specie se c'è una vena comica come qui. Devo dire però che è strano il vederti scrivere storie del genere. Non ti dirò che "l'angst ti viene meglio" perché è questione di sensibilità e sfumature e... (già il concetto di "meglio" nasce labile di suo) se poi lo uniamo al fatto che ciò che vedo io è diverso da quel che vede un altro, allora non ti dico che è così, solo che è strano. Se devo fare un confronto con altre tue storie qui il livello di leggerezza e comicità e maggiore, ma c'è un po' di carenza a livello di "impatto emotivo". Più che altro è insolito leggere qualcosa di tuo che non abbia anche una profonda introspezione ed un carico emozionale prepotente, cosa che caratterizza tutte le tue storie. Non c'è niente di male a cambiare per una volta, per carità, è solo che questa sembra quasi una storia come ce ne sono tante altre e le tue storie non sono mai solo carine, sono sempre una specie di tifone.

Comunque va bene anche così, anzi benissimo, solo che da te non mi aspettavo qualcosa di comico. Comunque coltiva questa nuova vena, e lavoraci ancora, sono certa che se decidessi (magari, forse, chissà) in futuro, di fondere quella tua empatia con questo tipo di romanticismo leggero, ne verrebbe fuori qualcosa di grandioso.

Alla prossima
Koa

22/05/14, ore 09:47

Mi hai scaldato il cuore!! Che meraviglia, che... meraviglia assoluta. Devi scrivere fluff più spesso se i risultati sono questi. Bacio!

22/05/14, ore 09:07

E' stata veramente un'idea bellissima *^* Mi è piaciuta molto, nonostante io non capisca una mazza di Francese e google translate mi stava prendendo per i fondelli -.- Comunque mi è piaciuta davvero molto, ammetto che è stata anche molto divertente xD Complimenti davvero! ♥