Rain
di ranyare

18/04/16, ore 20:44

Sono qui per lo scambio recensioni!
Devo ammettere che non sono brava a recensire delle poesie ( me la cavicchio di più a scriverle, ecco ). Questa, però, mi è piaciuta un sacco: c'è questo alternarsi tra la natura e la rabbia, la frustrazione e l'odio che si prova.
Le due cose si fondo e la violenza della natura si unisce a quella dell'uomo nella parte finale dove lo sconforto prende il sopravvento, ci si trova a terra e dolore, lacrime e pioggia diventano una sola cosa, ma non voglio vederci solo una cosa negativa.
Mi piace pensare che dopo la pioggia esce sempre il sole, perciò, allo stesso modo, dopo la rabbia ci sarà sempre un po' di felicità!
Alla prossima e complimenti ancora
Balder Moon

20/03/15, ore 19:49

Ciao, mia cara moglie!
Lo so. Questa poesia è un po' datata, ma devo confessarti che se l'avessi notata prima, l'avrei già letta e recensita senza alcun indugio!
Sai che la pioggia trasmette le stesse sensazioni anche a me? O, per lo meno, me le trasmette solo in alcuni casi. Quali? Beh, quando sono triste, arrabbiata, frustrata e vorrei spaccare tutto.
Quanto sarebbe bello, in fondo, avere la voce del tuono e la forza del fulmine? Chi oserebbe ignorarci? Chi non ascolterebbe le nostre parole? Nessuno. A volte, lo sappiamo bene, bisogna farsi sentire forte e chiaro e cacciare fuori i sentimenti "negativi" per trasformarli in positivi: non bisogna obliarsi! Al contrario, bisogna sporcarsi - e uso proprio questo termine: sporcarsi! - di ciò che sentiamo e proviamo, per poi permettere alla pioggia di mondarci e lavare via il dolore, la zozzura e, perché no, anche il sangue.
Sai, è stata una piacevole scoperta trovare una tua poesia! Non sapevo che ti fossi cimentata anche in questo ambito! Che dire? In primis che potresti riprovarci, perché secondo me questo esperimento è riuscito bene! :)
La mia mogliettina è bella e brava e io ne sono tanto felice! *^*
Delirio a parte: sai cosa penso del tuo stile e, anche se mi dirai - lo so che lo farai! - che qui era ancora "in divenire", sappi che riesce a trasmettere il messaggio affidatogli, nonostante le frasi brevi e gli scorci di emozioni descritte. Per non parlare del realismo che permea ogni parola: ho avuto proprio la sensazione di cadere in ginocchio sull'asfalto bagnato e di sentire ogni singola goccia d'acqua scivolarmi addosso e infiltrarsi sotto ai vestiti... brividi!
Complimenti, B.! Non Deludi mai!!

un bacione grandissimissimo,
Elly

02/08/09, ore 16:48

Stupenda *_*

22/07/09, ore 15:51

Che bella! amo soprattutto lo stile schietto e sincero. Un bacio ;*

03/08/08, ore 12:28

sbaglio o è la poesia ke hai postato anke sul tuo blog???
mi piace tantissimo...certo però ke hai tutte le fortune!!!! sai scrivere poesie, storie, disegni...bea ma ke pizza mi dici qualcosa in cui sei 1 skiappa????
beh, sclerata a parte, mi piace come esprimi il dolore e la rabbia qui!!! è così....VERO!!!!!
kissoni!

02/08/08, ore 15:13

Non male, seppure "formalmente" parlando non m'è piaciuta granchè, non lo sò, il suono... Non è ne secco ne scorrevole, è... Come correre su un campo di ghiaia, non saprei spiegarmi se non per metafore XD. Ad ogni modo è molto evocativa, e per questo m'è piaciuta. Un voto? 8 su 10 =P Continua così!

02/08/08, ore 12:38

stavolta non sono arrivata tardi, xD. comunque, mi piace tutto quello che tu scrivi. sei bravissima. questa poesia è molto drammatica, e io adoro le cose tristi. baci, ciauu. Veronica.

31/07/08, ore 17:21

Bè che dire?? Cm sempre fantastica...riesci sempre a trasformare i tuoi sentimenti in storie (o poesie^^) bellissime...brava come al solito!! C sentiamo tvb Dile