I Samurai Del Male
di Phobos_Quake 3

28/01/15, ore 15:56

Beh non ho avuto molto tempo per recensire ma ti posso dire che la storia merita un 110 e lode con bacio accademico 😄 molto belli tutti gli slogan e gli yoroi il capitolo finale è stato da manuale complimenti a presto spero Denny 😄

28/01/15, ore 15:13

Compaio come un fantasma al ultimo capitolo perché ho voluto aspettare di leggere tutta la storia prima di lasciare una recensione. Ho trovato la fanfic veramente ben scritta e con ottimi personaggi. Hai elaborato degli ottimi cattivi creando a ognuno di loro una loro yoroi e poteri e attacchi. Le canzoni che hai scelto sono una colonna sonora ben studiata e per come hai mantenuto l.azione sembrava di guardare la serie.
Brava

03/11/14, ore 17:35

Amico mio finalmente sei tornato😄 complimenti il tuo stile mi piace sempre più 😄 hai fatto arrabbiare ikki hahaha . Cmq gli stai facendo affrontare mille peripezie complimenti 😄 continua così a presto Denny 😄

16/10/14, ore 23:01

Mi sembrava un poco strano che finisse così facilmente amico mio 😄 bravo il colpo di scena finale rende ancora più intetessante e misteriosa la storia continua così ora cosa altro ti inventerai? Sono curioso do sapere come procederai con sorgono userai la stessa tecnica dei cinque samurai? Cmq non vedo l ora di leggere a presto Denny 😄

08/10/14, ore 13:52

Sempre meglio bravo amico mio 😄 shun è sempre lo stesso buono e generoso 😄 pur ispirandoti ai vari manga hai ottenuto un brillante risultato continua così è non scoraggiarti mai la scrittura viene dal cuore e da quel che leggo tu ce ne metti tanto😄 a presto da Denny 81

03/10/14, ore 16:27

Molto bravo amico mio e, vedo che aggiorni molto velocemente :-) sempre piu interessante la storia ci avviciniamo alla resa dei conti . Ikki al solito si è sbatazzato velocemente dell avversario . Bravo continua così che vai forte ciao da denny 81

01/10/14, ore 18:28

Allora amico mio che dire sempre più bravo 😄 ottimo il combattimento vento contro ghiaccio quasi alla pari quasi però 😄 il cliché è. Sempre lo stesso si dividono cadono come mosche ma, si rialzano sempre 😄 stavolta arriverà prima pegasus? Va no continua a scrivere mi raccomando che sei bravo a presto Denny

29/09/14, ore 17:05

Dunque continuo a leggere senza commentare per non intasare la casella di posta 😄 fino a qui bella storia complimenti mi hai messo un dubbio però che cercherò di togliermi la frase che hai attribuito a shyriu sul Dio della morte non l ha detta Fenix ma devo togliermi at o dubbio cmq complimenti e continua così ciaoo

17/09/14, ore 13:18

Continua a piacermi la storia al solito seya è partita all arrembaggio senza fare i conti con il nemico sono curioso di sapere come di comportera. Yoga e stato bravo a sconfiggere il suo avversario complimenti per la fantasia ok ora passo al prossimo capitolo ciao :-)

17/09/14, ore 11:27

Complimenti come inizio storia non c é male dalla spiegazione di saori ho capito subito che si ispirava anche ai 5 samurai peraltro uno dei miei anime preferiti peccato che oggi giorno non facciano piu cartoni così forse forse gli unici sono naruto e one piece . Cmq passando ai commenti trovo ironico che tu abbia fatto fare lo stesso errore due volte ai cavalieri come al grande tempio ok continua così ti seguiro bravo

09/07/14, ore 01:04

una stkoria molto interessante...anzi bellissima..mi ha lasciato col fiato sospeso...spero vivamente che la continuerai parchè è bellissima^^ ciao.

27/05/14, ore 18:30

La mia recensione è neutra per il semplice motivo che leggendo i due capitoli del tuo racconto, mi è sembrato di vivere un antipatico déjà vu.
Il primo capitolo inizia in maniera molto simile (forse troppo) al primissimo episodio dei Troopers (sono andata a rivedermelo) solo che al posto della gita alla Tokyo Tower, l'allegra famigliola di Danny stava scegliendo uno skateboard come regalo per (l'odiosissimo) ragazzino. Può essere una citazione, ma, in tutta onestà...
Il secondo déjà vu è arrivato come un cuscino di piume leggendo della battaglia contro i nemici, dei samurai che combattono come fossero Saint...

No, non ci siamo.
Non ci siamo non tanto per l'idea, perché tu sei padronissimo di raccontarmi le vicende dei samurai che combattono gridando "Ascia di Ghiaccio!!!" e quant'altro e far sì che la mia sospensione dell'incredulità ti segua; non ci siamo perché tu stai mettendo in scena dei nemici che assomigliano a quelli di Yoroiden Samurai Troopers, talmente tanto da essere loro. Harago (cui ammetti di esserti ispirato per il tuo cattivo), Demon, Kratos, Krana e Rasta (scusa, ma i nomi giapponesi non li ho mai imparati).
Non sarebbe meglio se tu prendessi questa storia e la facessi diventare  un cross-over tra Saint Seiya e Yoroiden Samurai Troopers? Perché le somiglianze tra i tuoi cattivi e i seguaci di Harago sono troppo smaccate per essere solo delle linee guida. Se al posto dell'avversario di Hyoga ci fosse stato Kratos o Krana  non sarebbe cambiato nulla. E quel nemico mi ha dato l'antipatica impressione di essere ricalcato proprio su loro.
Pensaci.
Magari i Santi potrebbero doversi trovare ad affrontare Harago e le sue schiere, hai visto mai? Quello sì che sarebbe bello da leggere, per un(a) fan delle due serie!

Passando a cose più prosaiche, ti consiglierei di inserire un'interlinea di 1,5. Il testo avrebbe più respiro. Sperando di non averti offeso, ti auguro buon lavoro.

25/05/14, ore 21:57

Un'avventura dei Cavalieri nel loro nativo Giappone. Un'avventura dei Cavalieri in Giappone!?
Io ti farei un monumento!

Ok, va bene che è il primo capitolo MA per una serie spesso ambientata in un mondo fantastico di stampo per lo più occidentale (divinità greche per esempio, termini inglesi, palazzi degli dei di chiaro stampo occidentale che si ispirano non solo a templi classici ma anche a castelli e cattedrali) leggere un'avventura a sfondo giapponese è un atto inusuale.
Nessuno ha mai pensato a far muovere i Saint in un ambiente giapponese (per quanto la serie sia molto orientale come impostazione) preferendo ambientazioni per lo più europee o comunque greche (forse dovute anche al doppiaggio, visto che all'epoca i riferimenti all'oriente erano tagliati?!).

Aspetto di leggere il seguito, ma non posso che dirti "grazie" per aver realizzato un mio piccolo sogno segreto!