Io sono una droga
di Rhona

21/10/15, ore 00:52

Ciao di nuovo :)!
Brrr, questa poesietta mette una gran angoscia, soprattutto la parte finale... "Io sono una droga: dopo di me c'è solo il buio...", mamma mia! Bella, è breve ma cattura! Anche i versi "Vivo un'esistenza nera fatta della/morte candida che do." sono molto efficaci con quella contrapposizione data dagli aggettivi "nera" e "candida"! E poi, usando la parola "nera", hai creato anche un richiamo all'inizio della poesia, al secondo verso, "il nero è tranquillità...". Stessa identica cosa vale anche per il termine "buio", con il quale la poesia si apre e si chiude, formando una composizione ad anello! Un anello che potrebbe rappresentare il circolo vizioso della droga... ok, basta, inizio a leggere un po' troppo tra le righe XD!
Mi è piaciuto anche il fatto che questa "droga" non venga bene identificata... non si riesce bene a capire se sia una "vera" droga (cocaina, eroina, ecc.) oppure un oggetto che in teoria non dovrebbe creare dipendenza o, addirittura, una persona...
Davvero bella, complimenti!!
Alla prossima ;)!

14/08/14, ore 16:13

Se, come hai detto nella bio, a Rhona piacciono le recensioni, la vostra beneamata (certo, come no?!) Sally gliene lascia una su questa storia...
Ma andiamo con ordine.
Leggo la tua bio e, guardando tra ciò che ti piace, (pensa un pò tu che demente che sono) mi dico:"oh, bello, le piacciono "I pilastri della terra"!!!"
Che genio che sono, guarda. -.-""
*Cerca una fossa dove sotterrarsi*
Passando finalmente alla storia, ti faccio i complimenti perché è davvero bella!
Un pochino inquietante, forse, ma bella. Soprattutto se si pensa che non è stato personificato qualcosa di specifico.

"Non mangio, non respiro,
Bevo solo la vita"
La mia parte preferita!

Scusa se ho scritto un papiro,
Sally

27/05/14, ore 21:24

Ciao :)
Ecco la valutazione che ti lascio come recensione c:
Grazie mille per aver partecipato al mio contest <3

Grammatica (20/20): Perfetta.
Personificazione dell'oggetto (5/10): Qui non viene personificato, però gli da una vita in un certo modo.
Stile (9/10): Mi piace molto come l'hai scritta e non penso che ci sia molto da dire.
Apprezzamento personale (8/10): Mi è piaciuta molto, nella sua brevità è bellissima e mi ha trasmesso molto in poche parole.
Punti bonus (2/5).
Totale (44/50):
Tanti complimenti.

Alla prossima,
la Signora King

23/05/14, ore 01:24

Inquietante... Però mi piace! :)
Breve e concisa. Fa rabbrividire ma è anche leggermente malinconica, specialmente nella parte finale. Che dire? Mi hai colpito, la metto nei preferiti! Ciao ciao