The outsider
di Miss Y

09/10/14, ore 21:54

Stai facendo davvero un ottimo lavoro! Il personaggio di Siobhan sembra davvero interessante nel suo quasi volgare sarcasmo, anche se dentro nasconde il cuore di una mamma che ama il figlio. La trama è avvincente ed interessante, sono curioso di conoscere le prossime mosse di Hannibal e lo svilupparsi della storia! :)

20/08/14, ore 17:08

Oh cavolo, che ragazza turbolenta.
Mi commuove il fatto che si sia immischiata in affari loschi solo per ricongiungersi con il figlio, è un gesto avventato, ma ammirevole.
Il caro dottor Lecter, ancora una volta, non ci aiuta per niente a capire cosa stia tramando, ma va benissimo così.
Ho adorato il momento in cui fissava la scena tra Vince e Siobahn e non provava quasi nulla, se non curiosità. Mi è piaciuta tanto.
Attendo il prossimo capitolo :) Un bacio

20/08/14, ore 16:52

«non dica stronzate, la maggior parte delle mansioni che il suo lavoro prevedere possono essere svolte anche da una scimmia con un flacone di antidepressivi. E’ questo che vuole?»
Occhio a 'prevedere', c'è un errorino di battitura!
Anyway, bello scambio di battute! Questi due si tengono testa davvero bene. Mi piace che Hannibal si interessi, per qualche oscura ragione, al caso di Siobhan, ragazza che il verso Hannibal non considererebbe nemmeno per un secondo.
I dialoghi sono fantastici, le dinamiche anche, davvero, mi è piaciuto un sacco. La sintassi è perfetta e mi piace che le 'battute' della ragazza abbiano poca punteggiatura. L'hai fatto di proposito, vero? Per renderla impulsiva e un po' sbrigativa.
Bravissima come sempre!

20/08/14, ore 16:40

Non odiarmi, ti prego. Appena troverò tempo giuro che completerò le mie recensioni alla tua fic precedente. Ho visto che ne hai iniziata una nuova e non ho potuto fare a meno di leggerla subito.
Hannibal OOC mi attira di per sé, ma il tuo sarà una bomba, me lo sento. Non vedo l'ora di sapere di più. Questa ragazza passerà guai? (Spero abbia un passato meno burrascoso di una certa Hel ;) )
La scrittura è scorrevolissima, la sintassi corretta. Noto con piacere che col passare del tempo migliori sempre di più, e questo non può che farmi piacere!
Un bacio grande stella,

26/06/14, ore 13:15

Hello darling!
Approfittando della pausa pranzo, finalmente ho il tempo di lasciare una recensione. (scusami se sarà concisa)
Allora capitolo bello, scorrevole e direi anche caratterizzante.
Bello, perché ben strutturato, con una trama lineare e con piccoli punti nevralgici che ci mostri pian piano facendoci entrare sempre più nella narrazione. Credo, o almeno questa è stata la mia sensazione, che la vera trama inizi ora e che tutto il resto sia stato una sorta di grande bolla introduttiva, com'è giusto che sia: non si può iniziare in quarta, una narrazione ha bisgono dei suoi tempi, anche se si tratta di una fanfiction.
Scorrevole: trovo che il susseguirsi di dialoghi nel botta e risposta tra paziente-dottore, e poi tra Vince-S., abbia dato davvero un effetto di leggerezza, appunto di scorrevolezza... tanto che il capitolo non mi è sembrato per nulla lungo.
Caratterizzante: secondo la mia impressione scopriamo solo in questo capitolo la vera fisionomia dei personaggi. S. è diretta, impulsiva, ironica, disperata; Hannibal mi appare molto IC, con il suo essere calcolatore (come deve essere) e distaccato.
Mi piace che S. si sia posta le domande che tutti ci eravamo chiesti leggendo i capitoli precedenti, ma mi piace ancora di più il fatto che Hannibal si sia disinteressato alla ragazza (non me l'aspettavo).
Aspetto di leggere i risvolti e di sapere come le strade dei due personaggi si incroceranno nuovamente.

Buone vacanze (goditele anche per me),

29/05/14, ore 22:05

Ok, bene bene... scusa il ritardo con cui recensisco ma ho avuto da fare (non è vero, ho cazzeggiato) ma ora eccomi qui a recensire:-)

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco perché amo i capitolo fatti di dialoghi e quello di questo capitolo è davvero fantastico.

Mentre lo leggevo non ho potuto a meno di ripetermi, sorridendo come una cretina, " Noi sappiamo con chi stai parlando, Siobhan, e se anche tu lo sapessi, non faresti tanto la strafottente".

Comunque, adoro la sua strafottenza. In questo fandom è qualcosa di fantastico; è così diverso dalla seriosità degli altri personaggi (che a volte se la tirano un po' troppo, diciamocelo) e lei... boh, è semplicemente stupenda.

Ti do un bel 10 secco e netto per come sei riuscita a mantenere IC Hannibal, che a stento trattiene la pazienza di fronte agli atteggiamenti irrispettosi di Siobhan... scommetto che le piace, alla fine, anche se è ancora un pezzo di ghiaccio (ora che mi ci fai pensare, un Hannibal alla Hopkins qui sarebbe una cosa spettacolare)... ah, caro stronzetto Hannibal, l'unica persona in grado di far abbassare la temperatura di una stanza semplicemente con la propria presenza.

E qui veniamo a conoscenza di un' po' della storia di Siobhan, che a quando pare non ha avuto sempre una vita tutta rose e fiori... un passato oscuro che adesso assume dei connotati cupi e tristi (la droga per me è e resterà l'argomento più triste di tutti... niente storie tragiche o amori mancati o finiti male che tengano). Ora sono curiosa di sapere come ha perso la custodia del figlio e soprattutto che diavolo di fine ha fatto il padre del bambino (ma hai scritto come si chiama?? sai che ho un debole per i nomi... voglio sapere anche come l'hai scelto XD).

Niente da dire per lo stile, Clà, impeccabile come sempre... e ho già detto quando mi piacciono le battute di Siobhan? No? Beh, mi piacciono un sacco e adoro immaginare che faccia Hannibal/Mads farebbe nel sentirle;)
Che altro dire... boh....

ma insomma, se scrivessi qualcosa di assurdo o di merda avrei di più da dire!! Se continui così le mie recensioni si ridurranno a qualcosa di telegrafico del tipo "Bella.Brava.Mi.Piace.Continuala.O.Ti.Faccio-Male" e non sarebbero carine da leggere.

Quindi niente:

Bella, mi piace, continuala o ti faccio male.

Ciao,

Giò.

29/05/14, ore 18:02

Hello darling!
Innanzitutto devo ringraziarti perché mi hai salvata da una digressione enorme quanto una casa intrapresa dalla mia prof oggi, che non c'entrava nulla con l'argomento del corso, e quindi io zitta zitta, quatta quatta, mi sono messa a leggere questo capitoletto.
Mi è piaciuto per diversi motivi:
-Il dialogo fitto
-Le descrizioni concise ma esplicative
-Il rappresentare, anche se in maniera laterale, la realtà degli ex tossicodipendenti
-La volontà di rivalsa della protagonista.

Unico punto che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il continuo chiedere "ma allora mi firmi il foglio?" "E su, firmami il foglio" "Ora me lo firmi il foglio?"... a un certo punto volevo dirglielo io che, se le aveva detto di no la prima volta, era inutile insistere. Non è una critica perché hai esposto un tipo umano realmente esistente e quindi ci sta e bon... più che altro è una nota personale dovuta al mio carattere poco paziente (: Però con questo insistere nella richiesta ci hai fatto capire una parte di lei: è ostinata (vedremo se la cosa sarà confermata nei prossimi capitoli); in più proseguendo con la lettura vediamo anche altre parti di lei: è intelligente, orgogliosa, dal passato turbolento (e, a quanto pare, non soltanto per le droghe), ironica (atteggiamento poco trattato in questo fandom), schietta e concisa... forse un po' infantile sotto certi aspetti? Non mi è ben chiaro non conoscendo bene il personaggio, vedremo meglio col prosieguo.

Bene, questo è quello che ho dedotto io da questo primo capitolo (sperando di non aver capito ca.. ehm ehm per mazzi). E' stata un'interessante introduzione, con uno zoom più ravvicinato, al personaggio protagonista e alle vicende che potrebbero svilupparsi nel corso della storia: incontro/scontro con chi ha in affidamento il bambino? passato turbolento indagato da Hannibal durante le sedute? il motivo per cui S. voleva rubare il libro?... ma soprattutto: qual è il motivo per cui Hannibal ha deciso di aiutarla? Ta-da-da-daaaan!!

Chiudo questo commento, sperando di essermi ricordata tutto anche dopo 7 ore di lezione. Attendo il seguito ;)

Un abbraccio e a presto,

24/05/14, ore 11:58

Hello darling!
Sono Alessia, ex Severusalex, e come vedi ho cambiato nick!
Era da qualche giorno che non mi collegavo a EFP e cosa trovo? Un'altra tua storia, che bello! E' sempre bello seguire una storia dai suoi primordi, proprio come un bel telefilm (si, sono fissata con i telefilm).
Bene bene... devo dire che non c'ho capito molto, sarà per la stanchezza della settimana, sarà per il troppo studio. Che cosa ha attratto l'attenzione di Hannibal? Il nome gli ricorda qualcosa in particolare? Ma queste sono domande tra me e me, ti prego non spoilerarmi la storia con anticipazioni... lo sai che mi piace l'atto dell' "indovinare" e formulare pensieri confusi e sconnessi sui personaggi ;)
Che altro dire... Sarah o Siobhan, forse la chiamerò semplicemente signorina S. perché sono un tantinello confusa, mi piace: è imperfetta e quindi reale. Poi vabbè io vado matta per i personaggi che fumano, ma questo è un trip personale.

Aspetto il prossimo episodio... ehm, capitolo... e spero di riuscire a leggerlo in tempo anche se in questo periodo sono super latitante!

Un abbraccio e a presto,

24/05/14, ore 00:07

Beh, tutto qui??
Tesoro mio caro, non ho idea di quanto ti tartassano a scuola, quanto hai da studiare o se devi aspettare che ti consegnino l'oscar a casa, queste non sono scuse valide per scrivere una cosa del genere, ma proprio per niente.
Non puoi scrivere una cosa del genere e far finire il capitolo così in fretta!!!
Ma ci rendiamo conto di quanto è corto??
No, signorina non ci siamo, io devo sapere, io sono curiosa, io voglio di più!!Muahahahahah!!!

Oddio... suona piuttosto da psicopatica questa cosa, vero??
Beh, in ogni caso, parlando seriamente (???) sono contenta di poter nuovamente recensire un tuo lavoro e (se non ti sbrighi ad aggiornare Dying sun giuro che ti...) davvero contenta che questo lavoro sia (per il momento, non hai idea di quanto siano alte le mie aspettative, buahahhahaha!!.... dovrei smetterla con questa risata malvagia, ma da assuefazione!) piuttosto buono.
Scritto sempre nella solita maniera impeccabile, riesce a catturare l'attenzione del lettore con descrizioni efficaci, ovvero elaboratamente semplici.
Sì, è un ossimoro, ma cavolo se tu riesci a far suonare armonica questa cosa!!
Per ora Hannibal è perfettamente IC (la cosa del bisturi e l'irritazione per la... come posso dire? Siobhan non è maleducata o scortese è solo... boh, un tantino grezza?? sì, dai, diciamo poco raffinata) e sono proprio curiosa di leggere in quali situazioni lo caccerai tanto da mettere in repentaglio la tua straordinaria bravura nel mantenere perfettamente IC i protagonisti.
Davvero curiosa, non vedo l'ora di continuare a leggere questa storiaXD.
Siobhan (Dio, quanto adoro questo nome) è un personaggio piuttosto diverso da quello a cui siamo abituati in questo fandom (a cui NOI abbiamo abituato questo fandom, siamo serie. Helena e Sophia credo che, non per credermi bohnonsocosa, siano un po' lo stereotipo della donna che un lettore tipo immagina al fianco di Hannibal Lecter, ovvero gnocca, affasciante, intelligente e psicopatica. Per ora Siobhan non mostra nessuna di queste caratteristiche (sebbene niente finora me l'abbia fatta immaginare brutta) e questo la rende davvero interessante.
Per ripetermi, dico un'altra volta di essere molto curiosa ed impaziente di continuare a leggere la storia, in questo caso per conoscere Siobhan e la sua storia.

Ok, maledicendoti per il capitolo corto, non ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura perfetto, armonioso e scorrevole e tutto il resto (ambientazione, profondità dello spazio e del tempo e descrizioni, no cara, non intendo citarle) ti invito caldamente a continuare ad aggiornare questa storia.
Pena, una makumba che potrà essere vista dalla luna.

Buona notte,

Giò

23/05/14, ore 23:03

Grazie per averla scritta, mi chiedo come si faccia a non leggere certi tuoi capolavori (non azzardarti a dire che esagero). Sei veramente brava, hai uno stile di scrittura che reputo semplicemente unico e fantastico e, si... Ti sto riempiendo di complimenti qui anche se li meritersti in tutte le altre storie, fidati, sono io che di secondo nome faccio pigrizia. (Le leggo, le ho lette tutte se ti può far piacere saperlo...)
Naturalmente, mi piace anche questa e seguirò anche questa. Questi "nuovi personaggi" nelle fanfiction di Hannibal sono assurdamente interessanti ma, i tuoi, sono anche fantastici. Siobhan (prima o poi lo imparerò) mi incuriosisce molto, anche Hanny tecnicamente lo è... Quando lo ha chiamato doc ho cominciato a sorridere e ad immaginare la ricetta elaborata a cui stesse pensando, no dai non è pervy fino a questo punto, non può negare alla sua curiosità di fare il suo corso.
In quanto alla lunghezza, non ho nulla da dire, è lo scrittore a decidere quanto scrivere e sicuramente non ti limiterai a cinque righe. Insomma, è la tua storia e prevedo che mi piacerà un sacco.
Spero che la pigrizia non mi inìmpedirà di lasciare una recensione decente nel prossimo capitolo.
Buona scrittura.
Mery