The Dream
di The Sorrow

25/05/14, ore 12:02

Argh :P sempre finali da brividi, tu, vero??? Comunque, complimenti, è molto bello!! Il finale mi ha un po' spiazzato ;) mi fanno impazzire i finali che ribaltano tutta la storia con le ultime righe, tipo Sentinella di Fredric Brown... quindi approvo ;) Sei tornato alla fantascienza, dopo Il Muro ;) ne sono contenta, è un genere che adoro, e ti viene anche bene ;) Alla prossima!! Vy

25/05/14, ore 08:26

la storia è molto carina nel complesso. l unica problema nel tuo modo di scrivere sono le troppe ripetizioni e a volte nei dialoghi ti rendi un po' inverosimile. secondo me avresti dovuto evidenziare di più il ruolo della macchina, cosa faceva, come funzionava, ti dovevi concentrare un po' sulla descrizione di essa. mi piace tanto l'idea che i sogni possano diventare una droga, il vivere nei propri sogni in modo che possano diventare la propria realtà; è un po' quello che sta succedendo oggi con lo sviluppo dei computer e delle tecnologie, no? secondo me dovresti continuare la storia, magari soffermandoti di più sui punti. i Phytoniani distruggeranno la Terra o ci sarà un lieto fine? com'è in realtà questo popolo misterioso e perchè vuole distruggere il nostro mondo?
Buona fortuna!