you saved me
di GiveMyName

24/05/14, ore 23:34

Ciao! =)
Inutile dire quanto sia contenta che un'altra autrice si sia aggregata a noi di questa sezione!
Devo dire che il confronto tra gli occhi di Nikki di prima con quelli di ora è stato di forte efficacia, così come la descrizione del suo stato d'animo da tossico. Per quanto riguarda l'amicizia con Tommy, personalmente adoro immaginarli così affiatati, come del resto erano – e chissà se lo sono ancora? –, ma anche legati da un sentimento più profondo. Insomma, all'epoca, visto che non era un periodo roseo per entrambi, ce li avrei tranquillamente visti a corrersi incontro, abbracciarsi per cercare un minimo di conforto in quel contatto fisico e sbottare per la rabbia.
Tuttavia, c'è qualche cosetta che è bene ti faccia notare – lo faccio per te e per tutti, ovviamente non perché io sia una pignola schifosa! ;) Intanto occhio alla punteggiatura: i punti di sospensione sono sempre e solo tre; dopo un qualsiasi simbolo di punteggiatura, fatta chiaramente eccezione per le virgolette dei discorsi in alcuni casi, bisogna aggiungere uno spazio per distaccare le parole e rendere il testo più leggibile agli occhi del lettore. Poi sarebbe "quegli occhi" visto che il nome inizia per vocale, e "se lo avrebbe..." sarebbe con il congiuntivo "se lo avesse...". Occhio anche ai tempi: se inizi a scrivere con un passato, utilizza sempre quello e non cambiare con un presente indipendentemente dal modo che stai utilizzando. Infine, pignolata delle pignolate, ti consiglio di sostituire il corsivo allo stampato in quanto quest'ultimo indicherebbe un discorso urlato e non enfatizzato – e ad ogni modo è sempre poco utilizzato nei racconti.
Non prenderla male, please!! Ti ho dato questi consigli sperando che possano esserti d'aiuto per migliorare una fanfic già bella di suo. Molte volte leggo robe indecenti soa dal punto di vista grammaticale (accenti mancanti, congiuntivi dimenticati ovunque, assenza totale di punteggiatura...) ma anche dal punto di vista di ciò che sanno trasmettere. Sono piatte... la tua storia non lo è affatto, e penso che saper far passare qualcosa attraverso le righe, anche se non perfette come quelle del miglior scrittore, sia già un buon punto. Tutti possono sapere la grammatica, non tutti sanno trasmettere qualcosa...
Scusa per il papiro. 😊 Mi dileguo, che è meglio.
A punk kiss 💋 e a presto,

Angie Mars :)