Closer than brothers
di Futeki

19/03/15, ore 14:41

Lo so, lo so... Avevi proposto altre storie per le recensioni premio, ma seriamente....

Come potevo ignorare questa storia splendida?!?!?!

Ok non sapevo che fosse così bella e piena di dettagli che la rendono speciale, ma ho adorato i libri della Clare e sono perdutamente ed irrimediabilmente innamorata di Jace. Motivo per cui non ho potuto fare a meno di sceglierla.
Dopodiché... Ho apprezzato moltissimo i sottotitoli in lingua originale, hai fatto bene a non tradurli, i titoli dei capitoli per differenziare i punti di vista li ho trivato geniali... Non avevo notato le lettere maiuscole che componevano i nomi dei protagonisti, mi dopo che l'ho letto sono andata a controllare XD
La tua storia mi é piaciuta tantissimo, é semplice, intima e molto profonda. Hai ripreso bene i personaggi, é stato come spiarli in un momento fuori scena ed é stato molto toccante... Senza dubbio la più bella ff sul legame parabatai che io abbia letto!

Baci Baci
Jogio

06/01/15, ore 13:26

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Ciao! Adoro Alec in Shadowhunters e la Magnus/Alec è la mia coppia preferita. Mi piace molto anche il rapporto da parabatai che lega Jace e Alec, ancora di più quello di Will e Jem nella trilogia delle Origini. Passando alla storia, è piacevole, scorrevole e anche impaginata bene, inoltre la trovo originale perché Jace è protettivo nei confronti di Alec e cerca di farlo aprire e dialogare con lui, in più dice che si sente 'responsabile' per lui perché (Alec pensa) che si senta superiore e più bravo. Dai libri mi era sembrato invece che fosse Alec quello responsansibile per tutti che li salva dai casini, perché più prudente e saggio. Inoltre più che un problema di autostima credo che, in questa fase, Alec abbia anche una cotta per Jace che forse lo mette un pò a disagio. Comunque storia molto carina. Ciao e buona Befana, Delia ^^

26/05/14, ore 10:27

Non so il perchè, ma Alec non mi piace particolarmente come personaggio. In questa ff, però, sei riuscita a tirare fuori il suo lato migliore. Ho visto Jace vulnerabile e Alec dolce, mi è piaciuto molto come hai descritto il loro rapporto. So che essendo parabatai si comportano più o meno sempre così, ma non mi ero mai soffermata a pensarci più di tanto. Invece, con questa ff ci ho riflettuto molto. E' scritta in modo preciso, la storia è molto scorrevole e ordinata.
Mi piace molto!
Baci, Sofia.