I will love you 'til the end
di lostinjisbon

04/06/14, ore 22:05

Mi piace, peccato che il mio inglese sia mooolto arrugginito e che quindi io abbia fatto molta fatica a seguire i dialoghi.

27/05/14, ore 15:15

Ciao! (Sono G della pagina Jisbon ^^)
Ho letto con piacere la tua storia, spero continuerai presto con la scrittura!
Un'unica cosa sono i dialoghi in inglese. Ho visto che ti è stato detto anche in altre recensioni ed ho letto della scelta perché è come sentirli parlare. Concordo! Anche io ho sentito le loro voci mentre leggevo però è veramente poco fluido leggere passando da una lingua all'altra. (ci sono un paio di errori nei dialoghi^^).
Spero continuerai presto (lo so l'ho già detto ma è carina!*-*) anche se non so se riuscirò sempre a recensirti! :)
G♥

27/05/14, ore 13:19

L'idea non è male, soprattutto la decisione di scrivere i dialoghi interamente in inglese. Mi è piaciuto il fatto che Abbott abbia fatto da cupido anche questa volta, salvandoli dalla guardia e operandosi per il rilascio di Jane. Però ci sono dei piccoli dettagli su cui vorrei richiamare la tua attenzione. Prima di tutto la caviglia di Jane. All'inizio hai accennato al fatto che foss ferito, infatti Teresa lo ha anche aiutato. Quando, poi, Abbott li lascia davanti l'FBI il dolore sembra magicamente scomparso. Ecco, forse avresti fatto meglio a posticipare il tutto (la cena intendo) di un paio di giorni e permettere a Jane di riposarsi e rimettere in sesto la sua caviglia, perché così è poco plausibile. La seconda cosa è un dettaglio tecnico. Ti consiglio di mettere dello spazio fra una scena e l'altra. Un paio di a capo potrebbero andare bene. Perché il passaggio da una situazione all'altra senza un chiaro vuoto spiazza la lettura. Tu ti aspetti che sia un tutt'uno e poi all'improvviso la scena cambia. Pensaci, la storia potrebbe acquistarne in chiarezza. Infine, la Lemon. Non so se questo è il tuo primo tentativo di descrizione di una scena di sesso e so anche perfettamente quanto possa essere difficile confrontarsi con questo tema, ma ti consiglio di esercitarti un altro po' perché il tutto è risultato un po' troppo veloce e asettico, quasi meccanico. Inoltre, senza un'adeguata preparazione, una donna non urlerà mai di gioia alla prima penetrazione. È più probabile che senta dolore che non piacere puro. Con tutto ciò non voglio scoraggiarti o riprenderti, ma spronarti a migliorarti perché le premesse sono veramente buone. Baci!

27/05/14, ore 06:27

Bello aspetto il seguito una cosa nin mi sono piaciuti molo i dialoghi in inglese perchè è strano leggere e passare da una lingua all'altra,tu sei stata brava però a scrivere correttamente. Magari il prossimo capito tutto nella stessa lingua che ne dici? Brava alla prossima Giada

26/05/14, ore 22:15

Era inevitabile, nessuno resiste ad una puntata Jisbon!
Comunque è scritta bene, mi hanno spiazzato un attimo i dialoghi in inglese, ma mi è piaciuta.

-(B.R.)

26/05/14, ore 21:57

Benvenuta Lostinjisbon, immagino tu non abbia resistito dallo scrivere qualcosa dopo il finale di stagione :D
Beh, per noi fans jisbon è stata l'apoteosi del romanticismo... So perfect! ;)
Tornando a noi, complimenti per la ff, davvero ben scritta... spero di leggere ancora qualcosa di tuo.... Una curiosità, come mai la scelta dei dialoghi in inglese? Non dico che non abbia apprezzato, anzi ...ma è alquanto impegnativo rendere il giusto senso in una lingua straniera. In ogni caso, complimenti.
A presto,
xxx