Aus dunklem Wein und tausend Rosen
di mamie

14/07/14, ore 18:17

Non ti aspettavi di trovarmi anche qui, eh?
Beh, in effetti non so praticamente niente riguardo ad Harlock, ma questa storia mi incuriosiva già da un po' (adoro Rilke) e oggi, dopo un'interessante discussione con Targaryen mi sono decisa a leggerla.
Complimenti, davvero bellissima, poetica e malinconica. La figura di Meeme, poi, mi affascina particolarmente.... Penso proprio che approfondirò, non appena ne avrò il tempo.
Bravissima anche questa volta!

Melianar

27/05/14, ore 22:17

Una bandiera che brucia come un grido...

No, ma io dico, come ti escono queste meraviglie? ♥
Questa flashfic è un meraviglioso esercizio di stile, nonché d'immagine, dato che ho avuto la percezione dell'acqua sulla pelle, una sensazione che si riflette in Meeme e nella sua figura eterea e sfuggente.
Sono delle piccole bellezze queste storie e ne hanno la stessa forza: complimenti! ♥♥♥♥

*porge biscotti alla crema*

27/05/14, ore 21:50

'Chiude l’acqua con un colpo secco e poi resta lì, gocciolante, senza decidersi ad allungare la mano verso il telo di lino che risplende candido nella penombra' sempre delicate e poetiche le tue immagini. Io... ti immagino non a scrivere ma a carezzare dolcemente con la punta delle dita i tuoi personaggi che poi con frasi e parole offri a noi in piccoli sorsi. Complimenti sempre.Lovespace
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 09:54 pm)

27/05/14, ore 20:31

Mami che dire? Mi lasci a corto di parole... Davvero molto bello questo tuo piccolo gioiello che non è assolutamente schifosamente romantico (perché fai così? :P), ma invece io direi: delicatamente romantico e molto ispirato. E' inutile che ti ripeta per l'ennesima volta ciò che penso di come scrivi, e sono davvero felice che l'utente Targaryen ti abbia incoraggiata, altrimenti ci saremmo persi tutti questa lieve "carezza"  poetica che ci hai regalato :)
Confesso la mia solita ignoranza e la mia non conoscenza di Rilke, ma mi sono andata  documentare e devo dire che hai ragione, ho trovato in calce questa frase che secondo me si sposa molto bene con il nostro Capitano ...giro per millenni e ancora non so, se sono un falco, una tempesta o un lungo canto...
Grazie

(Recensione modificata il 27/05/2014 - 09:18 pm)

27/05/14, ore 16:39

Poesia.. pura poesia questa fic Mamie... mi alzo in piedi per applaudire.. e non dico altro!!
Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento corro a leggerlo .. piccoli capolavori che impreziosiscono la storia di Harlock con queste scene che possono davvero essere successe sia nella serie animata sia nel film (ok Mime non suona l'arpa ma chissa'...)
Brava!

27/05/14, ore 12:46

Adesso mi sa che mi precipiterò in libreria per acquistare il tomo di Rilke! Mi hai suscitato questa stimolante curiosità intellettuale e ti ringrazio per questo!
Molto dolce questo piccolo momento di casta intimità tra Meeme ed il Beneamato, la cui vista è riscaldata dal rosso del vino e delle rose, oltre che dalla visione, impagabile e preziosa, l'uno dell'altra.
Grazie
Marilou

27/05/14, ore 12:30

Semplicemente splendida! Una meravigliosa, delicatissima poesia che si materializza davanti agli occhi del lettore con immagini vivide, che toccano il cuore. Davvero emozionante. In poche parole e in poche scene trasmetti tantissimo. Sono senza parole.
Bravissima!

27/05/14, ore 06:08

"L'amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano ..."
Ciao Mamie. Ti confesso che trovo difficile mettere insieme le giuste parole per commentare questo tuo scritto per quanto è bello, perciò anch'io mi affido a Rilke. È questo ciò che ho sempre pensato del rapporto tra Harlock e Meeme e, chissà perché, le tue parole me lo hanno ricordato. Immagini, sensazioni, colori, profumi ... il trionfo dei sensi e delle emozioni e la vita che si ferma per un attimo, lasciando solo loro. Come la goccia d'acqua che esita prima di cadere. Romantico, certo, ma bellissimo. Complimenti vivissimi e grazie infinite per la dedica. Sì, io so perché.

27/05/14, ore 03:12

Affascinante questa breve storia, in poche parole molte immagini che hanno colpito la mia fantasia: le rose sbocciate come donne discinte appena svegliate; i soli che con sciabolate di luce interrompono l'eternità della notte nello spazio e ancora il petalo che cade paragonato ad un sussurro... il ricordo lontano della pioggia. Va bene, mi fermo qui, perché sui protagonisti sai già quello che penso. Complimenti.

P.S. Ma tu e Targaryen vi siete messe d'accordo per farmi 'morire' stasera?