Glorious
di aelfgifu

01/06/14, ore 00:02

Ecco un'altra bella storia che avevo adocchiato e finalmente riesco a leggere!
Quanti ricordi questa canzone! "Sheeee's... bringing me in, checking me out, making me glorious"!
Che belli questi spin-off! Ricordavo bene quella parte di "Ritratto Estivo", dove finalmente abbiamo visto trionfare non "il solito Ozora!" ^_^ Ma ricordavo bene anche la conversazione tra Levin e Schneider sull'aereo e le domande di quest'ultimo ;-) Questo spin-off si colloca proprio bene. E' molto affascinante questo insinuarsi di Julia nell'inconscio di Karl. Tra l'altro, ho constatato per davvero che sognando apparentemente senza motivo alcune persone, si svela a noi tutta la loro importanza, quasi come se ciò accadesse dalla sera alla mattina (ma non è così). Fantastico il momento in cui rinasce lo spirito combattivo del Kaiser e il suo carisma che trascina i compagni alla vittoria!
Bravissima, è sempre un piacere leggere uno Schneider così ben tratteggiato!

28/05/14, ore 18:46

"Ozora,sempre lui..." "Già..."
"Senti,senti,senti.Bene,bene,bene.Allora,che intenzioni abbiamo?Che cosa intendi fare?Combatterai o lascerai perdere?"Julia è stata magnifica.Con poche parole,ma schiette e decise,e che vanno dritte al sodo,ha spronato e ridato fiducia a Karl,che già si sentiva sconfitto.
"No,non lascerò perdere" "Anche a te verranno dietro.Abbi fiducia in loro,e anche in te" ha fatto quello che tante volte avrei desiderato fare io:far credere in se stessi e ridare la voglia di lottare e di vincere,ai vari avversari incontrati da Tsubasa,Genzo in primis.Ma anche allo stesso Karl,oppure a LeBlanc,Santana,Hernanes,Matsuyama,Hyuga.
"Ragazzi.Beh,andiamo a prendercela questa benedetta coppa?"questa frase mi fa ben sperare,le parole di Julia hanno avuto l'effetto desiderato.

27/05/14, ore 16:42

Ciao! che dire...mi piace un sacco! Ottima idea questa del sogno ad occhi aperti, segno di un legame profondo...Complimenti, come sempre breve ed efficace, la scena, seppure così scarna, la si riesce a vivere profondamente.
Devo dire che sei così breve da essere quasi tagliente nelle tue storie...nn so come dire...ho questa sensazione, forse perchè mi vedo gli occhi di Karl, che ho sempre considerato di ghiaccio :)
Eldarion

27/05/14, ore 12:39

Cara aelfgifu,
ho deciso di recensire questa tua ultima "opera" solo perchè è temporalmente l'ultima, ma ho letto prtaicamente tutti i racconti che hai pubblicato su efp e quello che ti dirò vale per l'opera omnia!
Intanto sinceramente grazie!
Mi hai fatto fare un tuffo nel passato, quando i miei pomeriggi erano scanditi dalla pausa alle 16.30 per vedere Holly e Benji (ahimè, non ho mai letto il fumetto... a mia discolpa: in paese c'era una sola edicola e non c'erano fumetti), e il mio personaggio preferito era il caro Karl Heinz. Poi sono cresciuta e per anni non ho più più pensato a quel bellissimo momento di svago finchè per caso non ho trovato le tue storie...è stato come ritrovare un vecchio amico dell'infanzia, ma cresciuto, più adulto e pronto per essere riscoperto con una nuova consapevolezza. Questo è quello che le tue storie mi hanno dato, quindi grazie!!! e poi le note precise che lasci alla fine... eh eh, l'amate del prof JRRT che è in me non può che apprezzare!!!