What friends are for
di Katekat

30/03/15, ore 10:00

Questa va direttamente nelle preferite! Hai una straordinaria capacità di penetrare nei personaggi e giungere così al cuore vivo dei lettori. Ho apprezzato particolarmente il disincanto, l'alternanza tra dialogo e pensiero, i sottintesi continui... Davvero brava, complimenti vivissimi! :)

07/01/15, ore 21:20

É... wow. Sono senza parole. Sinceramente non so dire se ci fossero errori di battitura o frasi che non suonavano. Mi sento come se mi avessero tirato un pugno nello stomaco. É fantastico! Non so come tu abbia fatto a scrivere una cosa del genere. Riesco solo a (ri)dire che é "WOW"

07/01/15, ore 17:35

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto, sin da quando ho letto nei libri della Rowling di loro due me li sono immaginati insieme perfetti....e come li hai descritti sopratutto come hai parlato di Sirius il mio unico amore nel modo in cui me lo sono sempre immaginato io e poi la scena d'amore tra loro due è davvero molto dolce e allo stesso tempo passionale al punto giusto in alcuni punti mi ha fatto anche ridere un po'. Quindi ti ringrazio per "avermi regalato" questa piccola perla,l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che è una one-shote.
p.s. spero che continuerai a scrivere di loro due perchè come ne parli tu e davvero unico.
ciao

07/07/14, ore 19:53

Che dire.. è una delle prime fic che leggo su questo pairing e mi è piaciuta molto, complimenti! Cioè, sto scrivendo ancora con gli occhi lucidi, ma il fatto che non finisca propriamente "bene" non influisce sulla sua bellezza! Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, rendi esattamente l'idea del loro carattere.. dell'orgoglio di Sirius, che gli impedisce di essere sincero e di dare voce alle parole che ha in testa e che Remus ha capito; dell'amore di Remus, che, alla fine, non riesce a trionfare. Mi è piaciuta anche la forma del testo, molto dialogica: da spazio ai personaggi ed è quello il bello. Mette a nudo i tormenti di Sirius, per cui è impossibile odiarlo e rimproverargli il modo in cui ha trattato Remus, cosa che potrebbe succedere altrimenti.

03/07/14, ore 21:30

Ciao!!

Bè, che dire di questa storia? La Wolfstar è una delle mie coppie preferite, li adoro insieme! Questa storia poi è molto ben scritta, non ho trovato errori di grammatica e la spaziatura la rende facile da seguire.... non si perde il segno insomma! xD

A mano a mano che scorrevo le righe mi sono ritrovata a pensare "no dai.... ditevelo che vi volete bene, che vi amate ancora!"... ho sperato fino all'ultimo in un "lieto fine", insomma. Sarà che sono un'inguaribile romantica.... o che vedere (leggere?) Sirius così aggressivo e Remus così.... triste ha fatto soffrire anche me. Ho sentito tutta la rabbia, tutta la disperazione, sei riuscita a far trasparire benissimo i loro sentimenti e ciò che provavano. Perfetta l'ambientazione cupa, il freddo, l'umido.
Ho sofferto con loro dalla prima all'ultima riga.... insomma, una bellissima storia angst!

Brava!

Canada
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 09:33 pm)

15/06/14, ore 15:08

Ciao!!! Ho letto la tua storia ieri e mi ha lasciata senza fiato, complimenti, Sirius dopo gli anni in carcere lo immagino proprio così e fai trasparire tutto il suo dolore, tutto il suo rancore. Poi per me non è credibile che appena rivisto Remus sia tornato ad essere l'adolscente che era, la loro amicizia deve averne risentito tantissimo e non hanno più potuto essere quelli di prima. Scriverai altro sullo Wolfstar? BRAVA!

01/06/14, ore 15:32

Dopo averla riletta più volte continuo a sostenere che sia uno dei tuoi lavori migliori. (U.U). Al di là del tema trattato, è molto ben scritta. Ha una struttura e una stesura invidiabili. Il che non è una novità, ma mi piace molto il gioco del "detto e non detto" che hai saputo instaurare nei dialoghi. Mi è piaciuto moltissimo il ritratto che dai di Sirius qui: perfettamente verosimile e perfettamente incasinato. Al punto tale che viene da chiedersi se sia completamente in sé, o se il dolore e la prigionia l'abbiano rovinato per sempre. Credo ovviamente che una buona parte di lui sia rimasta nella cella buia di Azkaban e che mai farà ritorno alla luce, ed è triste vederlo così spezzato, irrecuperabile, in qualche modo. Si sente vuoto, dentro, e come poterlo biasimare per questo. Non riesce a salvarsi da solo, credo anche che una gran parte di lui (quella che è rimasta in cella) non voglia neppure essere salvata. Poi vediamo Remus, un Remus che... beh, è lui, senza dubbio. Così paziente, poco irrascibile, docile, dolce. In effetti li ho sempre visti molto bene assieme, proprio per questa incompatibilità caratteriale di fondo, è come se si completassero un po' a vicenda. Non ho ben capito se avessero mai avuto una storia prima dell'arresto di Sir, ma da quello che hai scritto deduco che si siano ritrovati solo ad andare a letto più volte, insomma, una cosa apparentemente senza importanza, una specie di gioco in cui Sirius si divertiva parecchio a dettare le regole e a vedere Remus che ogni volta, pazientemente, finiva per cedervi e per perdonarlo, come fa anche in quest'ultimo caso. Mi si è stretto davvero il cuore per Remus. Sirius ama "giocare" e sfidare il suo vuoto interiore e finisce irrimediabilmente per trascinarci anche Remus. Ritorna il tema degli abissi (ultimamente mi sta davvero molto a cuore O.O) e ritorna il tema della solitudine. Immensa, sconfinata, quella che fa male, per dirla in due parole. Anche se apparentemente contraddittori, trovo molto molto coerenti gli atteggiamenti di entrambi, soprattutto alla fine. Remus non riesce a reggere le ultime parole cattive di Sirius e decide di andare via, per proteggersi, per salvare il salvabile, diciamo, ma non prima di aver provato in tutti i modi a "ripescare" l'anima di Sirius. E lui, dal canto suo, tenta in tutti i modi e con ogni atteggiamento possibile di allontanare Remus da sé. In parte per difendersi, perché forse non vuole più provare dolore, né avere la conferma che è benissimo in grado di provare qualcosa di vero e autentico, in parte per lasciare Remus libero dai quei demoni che sa avranno in qualche modo sempre la meglio. Penso che in realtà lo stia proteggendo. In un modo palesemente contorto. Anche se ha un atteggiamento sbagliato, non riesco proprio ad avercela con lui.  Dunque, che altro dirti... non so più che dire. Come sempre è un lavoro di grande introspezione e notevole spessore psicologico. Ti lascia una bella dose di malinconia addosso (specialmente la frase che hai usato come introduzione, è un qualcosa di tremendamente meraviglioso) e va a stuzzicare il vuoto interiore. O.o Insomma, è proprio quello che piace al mio stomaco. Grazie per avermi fatta mangiare di nuovo, dunque, era troppo che non scrivevi e stavo decisamente a digiuno forzato. :)

31/05/14, ore 00:46

Dunque dunque... premetto che sono una grande appassionata di wolfstar, ed ora che ci penso mi stupisco di non averti mai chiesto se ne potevi scrivere una ;-)
Poi, passando alla tua fanfic, devo ammettere che è un po' strana la trama, un po' ambigua. Fin verso la fine non si capisce se in passato Remus e Sirius avessero avuto una relazione, e in realtà anche dopo, io non so se la loro fosse stata proprio una storia di cui anche gli altri fossero a conoscenza, oppure solo rapporti sessuali più o meno occasionali...
Sei stata brava, come sempre, ad analizzare il personaggio di Sirius che resta il primo protagonista della storia. E posso condividere la tortuosità dei suoi pensieri, delle sue emozioni così contradditorie, dovute un po' al carattere forgiato dalla disgraziata famiglia, e un po', ovviamente, alla reclusione ingiusta ad Azkaban.
Mentre Remus trovo che abbia davvero una gran pazienza a non reagire a tutte le provocazioni di Sirius, per quanto quest'ultimo sia emotivamente instabile. Anzi mi fa un po' ridere la calma con cui Remus sbatte in faccia a Sirius la tristezza della sua condizione xD
Per come amo io questi due personaggi e la loro coppia, tendo sempre a vederli come due persone che stanno insieme perché si amano profondamente, ma magari anche nella tua fic è così, solo che non ci hai svelato tutti i retroscena.
Nel complesso mi è piaciuta, anche se mi lascia un retrogusto un po' amaro.
Ma ora che ti sei lanciata in questo pairing, potresti sempre scrivere qualcos'altro in cui approfondisci il loro passato ;-))
Ho solo un appunto da farti. Alla fine Remus dice a Sirius che sbaglia a stare con lui mentre invece dovrebbe stare a casa sua con le persone che lo amano davvero. Ma in realtà Remus in quel momento della sua vita non ha più una famiglia, non si sa neanche bene se abbia una casa in realtà. Però in effetti è una frase che sta benissimo nel contesto, che rispecchia quanto Remus si senta deluso e ferito, nonostante tutto, dall'atteggiamento di Sirius :(
Ciao e alla prossima ^_-
(Recensione modificata il 31/05/2014 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2014 - 04:04 pm)

28/05/14, ore 01:14

Ottimo livello come drammaturgia e creatività: analisi sottile e originale dei personaggi, scelti tra i più interessanti della saga

28/05/14, ore 01:02

Ecco, è così che una fanfiction dovrebbe essere scritta: soprattutto nelle scene più difficili e delicate, come il sesso nel primo caso, e tutto quello che 'non' viene detto ma pensato nel secondo caso.
Sei stata intensa, accurata e molto sottile, con frasi e descrizioni profonde ("hai sempre avuto gli occhi buoni e chiari amico mio" l'ho adorata) e una perfetta psicologia di due dei personaggi più sensibili e interessanti di tutta la Saga.
Ripromettendomi di continuare a leggere, ho dato un'occhiata ai titoli delle tue storie e ho visto che tratti aspetti e pagine meno conosciute dei Nostri: un ottimo incoraggiamento per un lettore.
Spero veramente continuerai su questa linea: una delle storie più di livello che abbia letto qui. Grazie.
Lys