Our place
di Aries K

06/08/16, ore 00:11

Mi dispiace davvero tanto non aver letto questa fanfiction molto prima, perché è davvero la più bella che abbia mai letto sotto al profilo bellarke. Ammetto che non sono un'assidua lettrice di ff e che quando capita, spesso non riesco nemmeno a finire il primo capitolo. Perché voglio che siano perfette, sia dal punto di vista stilistico sia da quello narrativo. Che dire? Ho capito che sarei andata fino in fondo al tuo scritto già dopo la prima frase. Per prima cosa, mi ha colpito il tuo stile di scrittura, piacevole e interessante, e poi il tuo modo di calarti così bene nei panni di Clarke. Sei entrata letteralmente nella sua testa, l'hai capita e raccontata con una semplicità disarmante. E la cosa ti fa onore, perché da quello che ho letto questa ff è stata scritta durante la prima stagione. In poco tempo, dunque, hai fatto il quadro di un personaggio complesso che non dà mai modo di far scoprire le sue emozioni. Complimenti. Ho amato anche Bellamy e soprattutto il modo in cui hai sottolineato che è l'unico che allontana Clarke dalla freddezza e dal controllo. Scene così, purtroppo, dolci ma mai smielate, romantiche ma passionali e toccanti, ce le sognavamo nella season 1 e ce le sognamo anche ora che aspettiamo la season 4. Ma ti ringrazio per averle rese così reali. Sembrava di vederli i personaggi, anche quelli più marginali come Raven, Finn o Jasper e Monty. Sembrava davvero di star vedendo un episodio di The 100! Ancora complimenti, e scusa se sbuco dal nulla commentando una fanfiction che ha tipo due anni ahahah Ma andava fatto, sei davvero troppo brava! (P.s. hai predetto il famosissimo "together" bellarke!!)
(Recensione modificata il 13/08/2016 - 04:00 pm)

31/08/14, ore 01:59

Allora! Ciao, ho appena finito di leggere la tua one shot e voglio farti una recensione degna di nota. (?)
Ho amato tutto: i pensieri di Clarke, il fatto che sia scritta in prima persona (anche se io personalmente preferisco la terza, ma qui la prima ci stava perfettamente), i dialoghi con Bellamy, ma soprattutto le descrizioni. Tutte le tue descrizioni sono magnifiche, sei riuscita a scolpire immagini ben precise nella mia testa e sei riuscita a farmi capire perfettamente ciò che immaginavi tu.
Mi è piaciuto quando hai accennato anche agli altri personaggi, parlando, per esempio, di octavia che giocava con il fiore.
E non ti nego che alla fine, nelle ultime due frasi, mi sono davvero venuti i brividi.
Veramente, complimenti. Una one shot perfetta per una coppia perfetta!
Un bacio,
Ohskeeter_.

Ps. Ho visto che scrivi anche su 'merlin' quindi mi sa che ti recensirò molto presto qualcos'altro. E' un piacere leggerti!

22/06/14, ore 15:17

Hai scritto una efp incredibile!
Fin'ora tra tutte le efp che ho letto sui bellarke la tua è perfetta.. Scrivi in maniera eccezionale e poi sembra che questa storia l'abbia scritta Clarke stessa.. Hai scritto cercando di immaginare come penserebbe e agirebbe Clarke in certe situazioni.. io penso che tu abbia capito alla perfezione come ragiona Clarke..
Non potrei immaginare una Clarke "cartacea" più perfetta di questa.. E non potrei immaginare una situazione migliore e più perfetta di questa per il primo bacio tra Clarke e Bellamy.. La maggior parte delle storie sui Bellarke lette fin'ora sono troppo romantiche e molto improbabili perché, per quanto siano belle, non si adattano al rapporto tra I due protagonisti perché tutti e due non sono dei tipi molto romantici, per quanto vedo nel telefilm. Invece in questa storia si amano senza distorcere la vera personalità dei due protagonisti.. Hai fatto un lavoro fantastico!  Spero che in futuro tu scriva altre efp sui Bellarke :)

28/05/14, ore 15:20

OH. MY. GOD.
B. E. L. L. A. R. K. E.
Ditemi che non sto sognando. Questa fanfiction è perfetta, sei riuscita ad inquadrare sia Bellamy che Clarke senza farli ooc ma comunque facendoli combaciare l'uno con l'altra. Finn che vuole sempre fare l'eroe risulta solo patetico, anche se in questa ff l'ho veramente detestato solo quando ha aperto la porta e quando ha detto che non si fisa di Bellamy (come se di lui ci si dovesse fidare invece). Raven certamente non rispecchia quello che è successo l'ultima puntata ma se avessi letto questa ff prima penso che avrei potuto pensare ad un episodio 10 con questa trama. Complimenti.
L'idea della grotta dietro la cascata mi è sembrata un po' un cliché ma ci stava bene, soprattutto mi piaciuta l'idea del "loro posto". Veramente romantica in quanto al campo di certo non possono avere la privacy che necessitano per essere loro stessi. Appunto per questo mi è piaciuto che hai espresso anche questo concetto. Ed io non sono una persona romantica quindi se l'hai fatto e mi è piaciuto è perché doveva esserci una motivazione più che valida.
La parte dove lui spiega a Clarke cosa ha disegnato è stata davvero toccante, soprattutto perché alla fine sono le stesse parole che usa lei quindi è un po' il dimostrare che pensano uguali. Proprio come quando lei cita le parole di lui, come ad approvare come ragiona e a fargli capire che lo ascolta.

Bene, dopo questo commento veramente oggettivo direi che posso andare a fangirlare in pace per loro aspettando la puntata (non voglio, non voglio, non voglio) e preoccupandomi del fatto che co sarà un xolpo basso ai Bellarke (damn it).
Un bacio e alla prossima :)
*Alty