Streetlife Serenader
di Samarskite

01/01/16, ore 21:21

ciao! È la terza volta che provo a scrivere questa recensione, non voglio cadere nel banale, però purtroppo mi manca la capacità di filtrare i miei pensieri e trasportarli dalla testa al telefono questa sera.. ma se non avessi recensito questa ff subito dopo averla letta, dove sarebbe stata la magia? Allora, non so se questo era tra uno dei tuoi intenti, ma mi sono perfettamente sentita parte di Louis, con i suoi pensieri dalla normalità anormale, ed ho provato quello che si presume provasse lui. Ho trovato la sua spontaneità nel dire certe cose meravigliosa, credo che tutti dovremmo essere capaci di comportarci così in questo modo, grazie a chi scrive cose così, come te, la gente se ne ricorda più spesso!:) Un'altra cosa: non ho trovato altre ff ambientate negli anni settanta, uno dei miei periodi preferiti, quindi mi ha fatto un sacco piacere leggerla, sia per il contenuto e per i personaggi (un grande punto per Harry che risponde a Louis senza considerarlo strambo) sia per il tuo modo di scrivere, scorrevole e corretto, capace di interagire con il lettore. Io la penso così, mi hai fatto sentire le classiche farfalle in alcuni momenti:) Ti saluto ora, un bacio -Wendy P.s. il tutto si può riassumere con: grazie per la storia d'amore che hai scritto, ho apprezzato ogni singola parte.

10/12/15, ore 19:54

Non mi ricordo, se ho mai lasciato un commento, a questa storia, se l'ho fatto lo rifarò. Credo sia l'unica oneshot che mi abbia mai preso tanto. La rileggo almeno una volta al giorno, e c'è l'ho tra i preferiti da davvero tanto tempo. Mi fa felice, mi mette a posto l'anima, mi disinfetta le ferite. Ogni parole sono pezzi di un mio puzzle è tutto s'incastra insieme così dannatamente bene. Potrei leggerne un libro intero, di storie come queste. Se ne scrivi uno fammelo sapere.

15/04/15, ore 17:25

Inizio:
1- adoro gli anni '70= è stupefacente il modo in cui tu abbia descritto l'atmosfera di quel periodo perchè, giuro, leggendo la tua storia ho fatto un tuffo negli anni '70 a guardare Star wars
2- esistono persone che non conoscono Billy Joel?= Io adoro quell'uomo e credo che sia la persona giusta per descrivere l'atmosfera della tua storia
3- i personaggi sono qualcosa di magnifico= credo che il Larry sarebbero stati proprio così se fossero nati negli anni '70; forse Louis non sarebbe stato così vulnerabile ma ci sta. Malik era qualcosa di fantastico ed esilarante - ho riso perchè io sono proprio come l'hai descritto -, è stato il mio personaggio preferito e concordo con il suo ragionamento sul fatto che "anche se sono un hippie non vuol dire che non possa soffrire per Elvis". Horan l'ho un po' interpretato come lo Yoda della situazione e se non sbaglio era questo il tuo scopo, no?

Insomma, la tua OS era un concentrato di magnifiche emozioni che spero di ritrovare - ritroverò - nelle tue OS/Long.

Complimenti xx.

p.s. Hai dei gusti musicali fantastici. Arctic monkeys a vita.

-H. Laetitia

31/08/14, ore 17:38

Uh! Sono sempre io, quella che non sa recensire ma che per belle storie come questa fa anche un'eccezione ed esce allo scoperto. Sono anche quella che non usa virgole ahaha. Btw: oggi scoprivo di averti tra le autrici preferite, non so nemmeno come ma: che fortuna! Una delle storiche più belle che abbia mai letto, giuro. Adoro la tua caratterizzazione dei personaggi. Mi piace il fatto che inserisci tutti loro -i cinque frocetti-, gli dai una parte più o meno rilevante, facendoli rimanere nell'ombra ma allo stesso tempo rendendoli partecipi alla storia E concentrando l'attenzione sui fidanzatini. Adoro Louis, è fantastico, solare, insicuro, strambo, innamorato. Fantastico! La rileggerò sicuro. Mi paice anche il fatto che ci sia questa piccolissima confusione mentale. Credo che ci si impersoni più con Louis perchè scrivi dal suo punto di vista, per quando la terza persona lo permetta, ma anche Harry è stato delineato alla perfezione. E' il solito buonaccione romantico, bello dentro. Non che Lou non lo sia, ma Harry è un pezzo di pane. E quando lo si descrive bene, cercando di avvicinarsi alla sua vera essenza è una specie di emozione. Bene, ti lascio qui. Forse tornerò a darti fastidio, giusto per lasciare un pensiero. Certo è, che leggerò tutte le tue storie. E sto ascoltando Billy Joel. Ahahahah. Ho scoperto un nuovo artista, grazie! Ciao!
-Chiara <3

01/06/14, ore 00:18

che poi mica è così tanto rossa, dai.
comunque, è meravigliosa; il modo in cui hai descritto il rapporto tra Harry e Lou è fantastico ed incomincio a pensare
che magari anch'io dovrei sparare cose a cazzo per fare amicizia,  o per altro.

30/05/14, ore 19:10

Mi piace un casino. è così scorrevole che quasi dispiace che sia un one chot. Anche se è la prima volta che scrivi qualcosa di spinto, hai reso meraviglioso il rapporto tra harry e louis. Aspetto tue nuove "Rosse".

30/05/14, ore 14:07

Ok, la adoro, è semplicemente wow. Non so davvero come questa storia non abbia ancora ricevuto tutte le recensioni che merita. Adoro il tuo Louis e le sue stramberie, vorrei davvero incontrare una persona così, scommetto che non mi stancherei mai di averla intorno!
Dici di avere una tremenda cognizione del tempo, ma non è affatto così secondo me, andiamo, come si può pensare che l'attuale Elisabetta fosse già regina nel '56 !?
Detto questo, anche io preferisco Bob Dylan, decisamente (senza nulla togliere ad Elvis, gran personaggio e cantante).

Spero che continuerai a pubblicare storie, sei assolutamente fantastica.

A presto,
C

30/05/14, ore 08:51

Hai ragione, chi non conosce Billy Joel merita di essere giustiziato. La stessa punizione la meritano le persone che sono passate da questo scritto e non hanno recensito.
È stupendo. Ti prende in una maniera unica.
La storia è talmente coinvolgente che sono andata a vedere su Google se Henry Pearce è realmente esistito o no, dico solo questo. Sapevi che durante una gara ha smesso di remare per far passare una famiglia di anatre che stava attraversando il canale di Amstrdam? (“Devi sempre iniziare una conversazione con un fatto irrilevante?”).
Non so se si è capito ma sono un'amante delle conversazioni che nascono per caso e che hanno per soggetto fatti irrilevanti. Così per la scrittura. Ricordo sempre le scene messe negli angolini. Una sequenza, un aggettivo, un passante descritto dall'autore.
Volevo solo chiederti... Louis sei tu o lui è solamente un personaggio?
Complimenti per la storia. Che credo sia bellissima penso si sia già capito. -L
P.s. Ho visto che hai Twitter, ti seguo anche là. Sono xloucon.
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 08:55 am)