Tutto ciò che voglio
di Echadwen

16/11/17, ore 00:08

In ritardo di tre anni circa, ma intanto ciao!
Ti confesso che quando ho scoperto che avevi scritto anche su Alexander sono stata felicissima anche senza aprire la storia, perché adoro il tuo modo di scrivere a prescindere dalla coppia o dal fandom😁 poi però ho letto questa meraviglia e... basta, è splendida!
Intanto sono Alessandro ed Efestione, probabilmente una delle coppie che mi ha fatto emozionare e piangere di più in tutta la mia vita (da buona classicista, forse sono alla pari solo con Achille e Patroclo ma vabbè 😅), e poi la storia in sé è perfetta, uno spaccato dolcissimo sulla loro vita quotidiana durante l’ennesima campagna di Alessandro che purtroppo il film e anche i libri di storia ci hanno negato.
Ho trovato meraviglioso il modo in cui hai fatto descrivere ad Alessandro quello che prova, è così umano e al tempo stesso quasi strano detto da un uomo che viene sempre dipinto come “non-umano” quasi... ecco, non riesco nemmeno a trovare sinonimi ma sappi che la colpa è tua, mi sono quasi commossa leggendo e questo è il risultato😅
E poi il finale😍😍😍 con quel dialogo brevissimo ma stupendo ed Efestione che si preoccupa subito per il suo Alessandro.... sappi che scrivendo questa storia mi hai resa felice, visto che questi due hanno già passato abbastanza drammi per conto loro. E vabbè, non devo dirti quanto sia dolce (proprio da carie ecco) la descrizione breve ma mooolto incisiva di Efestione che dorme, vero? Anche perché è pur sempre Jared Leto....
Bene e con questo delirio finale che nessuno aveva chiesto, ti faccio ancora mille complimenti!
Ciao ciao!

WL14

24/01/16, ore 18:46

breve e incisiva; bella la descrizione dei pensieri di Alessandro, che si mette a pensare a quando, esattamente, è mutato il modo di guardare efestione.
Si arrovella ma come in ogni rapporto che perdura negli anni non arriva a una conclusione.
Hai descritto molto bene l'effetto che fa ad Alessandro il solo vedere, parlare, stare insieme a Efestione: le palpitazioni, la difficoltà nel distogliere lo sguardo, e ovviamente l'ansia per la sua sorte in battaglia.
Solo alla fine un breve dialogo, nel punto giusto, che rende il lettore più vicino alla vicenda; e che bella la dolcezza di quel dialogo, con la consapevolezza che solamente lo sguardo di efestione può calmare alessandro.
la grammatica è impeccabile, e anche lo stile che hai utilizzato è molto scorrevole e piacevole.
Complimenti, e alla prossima :)
roxanne