La figlia del vento
di katvil

24/03/15, ore 16:49

seconda recensione premio per il 2° POSTO al contest: "Song-fic: passione per la musica"

mi sono commossa leggendo questa storia. è davvero molto bella, e immagino che leggendo la long a cui è ispirata lo sia ancora di più!
non posso dire di conoscere bene i personaggi, ma mi sono sembrati tutto così realistici che voglio farti i complimenti: è troppo pieno di personaggi idealizzati, i tuoi mi sembrano persone normali, che si possono davvero incontrare in giro, e questo mi è piaciuto molto.
dolcissima la scena della canzone e dell'impacciato discorso di Francesco, se all'inizio avevo trovato strano il fatto che avessero lo stesso nome, dopo il suo racconto ho pensato essere una cosa davvero carina e azzeccata.
Grammaticalmente è una one shot pressochè perfetta, mi è piaciuta davvero.
Anche e forse soprattutto la parte della preparazione del matrimonio, quando Francesca scoppia a piangere nella sua ansia.
Credo di somigliarle in questo!
in conclusione, davvero molto carina, se è un epilogo come mi pare di aver capito è davvero perfetto :)
rosanera

15/12/14, ore 17:39

Bene, bene, dopo aver letto questa devo assolutamente trovare un momento per leggere la storia originale, devo perché per quanto questa sia interessante ho come l'impressione che mi manchino dei pezzi
veramente interessante come storia, c'è un po' di malinconia di fondo, che sono sicura leggendo la storia madre sarà più chiara, ma anche tanta, tanta, tanta felicità
complimenti, mi hai fatto venire veramente voglia di leggere tutto e di saperne di più, perché i pg sono ben descritti ma c'è sempre quel qualcosa che mi fa dire " devo saperne di più "

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

08/10/14, ore 12:04

Recensione premio per il secondo posto nel contest "Dentro l'anima fino a farsi male"

Dunque, wow che bella storia romantica **
Ti faccio prima qualche appunto grammaticale: il sì affermativo va con l'accento, attenta a qualche virgola mancata... in più ci sono un po' di ripetizioni qua e là, ma a parte questo la storia è bellissima.

Mi è piaciuta davvero moltissimo, mi hai fatto battere il cuore, che dolci che sono ** La dichiarazione finale di Frank è da svenimento, ma dove sono i ragazzi così? Ne voglio uno anche io, uffa :( Devo venire ad Arezzo, perchè qui Roma ancora non li ha incontrati... ! La canzone finale che il ragazzo canta a Fra è davvero bellissima...

Ho trovato stupendi anche Nick e Laura, tutto così romantico... e anche non avendo letto l'opera principale, ho capito tutto benissimo! Hai spiegato e introdotto i personaggi molto bene, non lasciando dubbi ai lettori che non hanno seguito la storia principale.

Ti faccio i miei complimenti, una storia carina e emozionante.

02/09/14, ore 11:53

Sai che non ho letto ancora la long ma qualche OS sull'argomento, motivo per cui i personaggi non mi sono completamente estranei.
C'è una certa malinconia mista a felicità ma, almeno per come l'ho letta io, credo che tu ci abbia messo parte del tuo dispiacere per la fine della tua storia... erro? Non so, c'è una sensazione di fondo strana ma che rende il racconto più realistico perché i momenti di vera felicità secondo me sono spesso offuscati da qualche ricordo triste o qualche sensazione malinconica.
Cmq sia, delirio mio personale a parte, mi è piaciuta molto!
Appena avrò internet ho intenzione di leggere la long!

30/05/14, ore 21:20

Orbene, ecco qui alla fine e non ti nascondo che un po’ la cosa mi spiace, perché mi ero affezionata alle ranocchie saltellanti…procediamo con ordine.
Finalmente l’amore della mia vita, ossia Nicola è felice e appagato. Ci ho messo un po’ a farmi piacere Laura, te lo dico “Popely popely” e non è che ora mi stia così simpatica eh…
Per lo meno ha capito che lui è l’unica scelta possibile, l’unica cosa per cui vale la pena alzarsi la mattina è trovare l’uomo che ami addormentato al tuo fianco *momento rrrrrromantic*.
Per cui sorvolo sulla mia antipatia per lei e le faccio un applauso.

Leggere di Frank così agitato, nervoso mi fa tenerezza.
Lo immagino vagare ansioso per la stanza senza fare nulla di buono alla fine e il pensiero ricorrente al papà… immensa tenerezza.
E’ nei momenti in cui vorremmo condividere una gioia grande, un momento importante della nostra vita che sentiamo più forte la mancanza delle persone che abbiamo perso troppo presto.
Lui affida il suo futuro e quello della donna che ama che sta per dargli un figlio alle cure di suo padre e questa è una cosa dolcissima.
E’ proprio vero che chi amiamo non ci lascia mai, anche se non possiamo vederlo o toccarlo.
Per fortuna che la sua ansia non è niente in confronto a quella di Francesca! :D
E’ bello leggere come lui cerchi di calmare lei, e in qualche modo trovando anch’egli un giusto equilibrio, prendendo consapevolezza che fra qualche minuto finalmente sposerà la donna che ama.
E poi c’è sempre il fidato Nick che arriva al momento giusto a mettergli fretta!

Francesca e lo sclero pre-matrimoniale!
Che ridere! E non credo che qui c’entrino gli ormoni da donna incinta: chi è isterico di natura lo è sempre! :D
Molto bello il pezzo del ciondolo-chiama-angeli: è un bellissimo regalo e qui ritorna il concetto di angelo custode che si prende cura del piccolino non ancora nato… è stato commovente, Favetta!
Ora che il sole è tornato a splendere, la pioggia si è diradata e tutto sembra perfetto lei è pronta per andare incontro al suo amore e alla sua nuova vita!

E mò arriviamo alle lacrime: mannaggia a te!
Sarà che in questo periodo ho il cuore di marmellata… ma ho letto tutto accappottandomi sulle parole, per poi tornare indietro e rileggere tutto!
Devo dire che ho trattenuto la lacrimuccia nel vedere il rude Frank descrivere la prima volta che vede la donna della sua vita?
Devo dire che è così che dovrebbe essere per tutti!?
Sapere fin dal primo sguardo che è quella LA persona. Quella che quando incontri per la prima volta il suo sguardo sai già che non vorrai vedere più altro in vita tua e che potrebbe non bastarti una vita intera?
Emozionante, tenero, intenso finale: hai reso perfettamente giustizia a tutti i ranocchietti non lasciandone nessuno fuori!

Ora voglio una OS  POV di Nick, però!
Vedi che vuoi fare!
Che dire? Il tuo stile è migliorato indicibilmente, Fava. Un salto di stile erorme: tutto scorre fluido e piacevole per noi lettori, quindi ti rinnovo i complimenti tecnici, che sono importanti anche quelli… anche se a noi poco ce ne frega della tecnica, giusto?
Noi siamo gente de panza e budella!

Un abbraccio!