Attimi rivelatori
di DorotheaBrooke

12/06/14, ore 15:49

Molto interessanti queste tre drabble. Purtroppo non è facile trasmettere qualcosa avendo a disposizione soltanto 100 misere parole, ma tu sei riuscita a rendere al meglio i sentimenti e i pensieri sia di Near che di L :) complimenti vivissimi!

02/06/14, ore 21:59

Piacere di conoscerti, innanzi tutto, e complimenti per il modo conciso e corretto in cui sei riuscita a creare queste tre flashfic davver belle. Mi piace soprattutto la seconda, che sceglie un momento un po' sottovalutato della serie. L'ultima mi ha straziato il cuore e, per quanto riguarda invece la prima, mi piace come hai interpretato il personaggio di Near *fanghirleggia a caso*
Insomma, mi hai fatta sentire felice di tornare dopo tempo interminabile a bazzicare il fandom. Sentiti orgogliosa ;)
Saluti
IMmatura

31/05/14, ore 15:30

Sono tre drabble molto carine, sei riuscita a rendere al meglio i semtimenti dei personaggi :) Quella che mi ha colpita di più è la seconda: proprio qualche giorno fa ho rivisto quell'episodio e ho trovato tremendamente umano il comportamento di Ryuzaki, che è rimasto decismente scosso dalla morte di Ukita.
Nella prima hai descritto molto bene Near, avrebbe potuto fare qualcosa per placare le passioni di Mello, avrebbe potuto sforzarsi per non farsi odiare fino a quel punto.
L'ultima invece si riferisce al momento più brutto dell'anime :'(
"La mia sconfitta non è la tua vittoria."
Bellissima frase che riassume tutta la seconda parte di Death Note :)
Complimenti ancora, alla prossima :3

30/05/14, ore 23:49

Sensi di colpa che attanagliano i due geni.
L e Near sono al tempo stesso lontani, quanto simili.
Near è parte della personalità di L e ciò che di quest'ultimo gli manca lo porta a fare errori.
Near è un personaggio freddo, un bambino, crede d'essere lontano dal mondo, dalla gente, ma non appena gli capita qualcosa ecco che si sveglia dal suo stato di torpore e lascia la logica per capire ciò che è illogico, in questo caso, Mello. Coscienza, ecco che Near viene a conoscenza del suo significato.
L: anche lui un personaggio all'apparenza tanto distante, ma personalmente l'ho sempre considerato il più coinvolto dalla vita umana. Ne vuole far parte, ma sa di non poterlo fare, tuttavia la protegge come può, con il suo modo di fare giustizia, che in fondo, però, non trova nemmeno lui tanto giusto.
La morte di Ukita è stata frutto di un suo errore, credo che, al contrario di Near, L abbia tenuto con cura ogni tessera del suo puzzle e che i sensi di colpa si siano fatti sentire prepotentemente nel suo animo, quindi ho adorato come hai reso il detective.
E al finale c'è lui, Kira.
Dio o bambino capriccioso? Sai, non so se Light abbia mostrato il suo ghigno a Ryuzaki solo per fargli vedere che ha trionfato - questo è in parte - ma anche per rivelarsi. Secondo me la mente di Light si stava già perdendo, forse il suo volersi rivelare è stato anche un tentativo di liberarsi.... non so, queste probabilmente sono solo mie mere congetture, non farci caso, è un personaggio al quale forse ho dedicato troppa antenzione.
Complimenti per queste bellissime drabble, spero di leggere altro di tuo. Alla prossima!