Insieme possiamo essere straordinari piuttosto che ordinari separati
di angyp

31/08/15, ore 15:05

Non ho parole per descrivere questa ff.
Amo Harry Potter, e la mia coppia preferita sono proprio Lupin e Ninfadora, ma sono anche tanto ossessionata da Grey's Anatomy e quando ho letto il titolo, che mi ha ricordato subito la casa di candele fatta da Meredith, mi è mancato un battito *.*
Questa è una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto *.* ♥
Ciao sei bravissima

26/03/15, ore 09:53

Ho trovato questa storia molto dolce e tenera, infinitamente commovente. Non si percepisce la mancanza di descrizioni o narrazioni in terza persona: i dialoghi sono più che sufficienti a trasmettere tutto quello che deve arrivare a chi legge. Bella, bella! Complimenti!

10/12/14, ore 09:57

No, ma che triste :-( malgrado avessi letto la data che dava titolo al capitolo non credevo parlassi anche della loro morte. Non credo che nel bel mezzo di una battaglia loro due avrebbero potuto rimanere a lungo a scambiarsi confidenze, ma cielo, questo spaccato della loro storia è dolce e straziante al tempo stesso.
Secondo me il tuo esperimento è riuscito, sei stata brava ^^

10/12/14, ore 09:52

Ehi, questa è il perfetto proseguimento della ff precedente! Tonks ha ragione a non fidarsi più di Remus ed è bello il discorso che lui le fa, e insomma, a trentasette anni sarebbe anche ora che diventasse un uomo
;-)

10/12/14, ore 09:48

"Tu sei l’uomo con cui voglio svegliarmi, con cui voglio addormentarmi e con cui voglio fare quello che c’è in mezzo."
ehehe, diretta come al solito, Tonks! Beh, se queste battute sono del telefilm si adattano perfettamente anche a Remus e Tonks, fossi in Tonks sarei offesa: mica tutte le donne sognano un matrimonio in grande stile! Anzi, io avrei preferito sposarmi come hanno fatto loro due ;-)
Una flash molto carina, brava!

19/11/14, ore 09:53

Wow, ma è carinissimo questo capitolo! Di Grey's Anatomy ho seguito poco o nulla, ricordo un medico che era probabilmente un Weasley, visto il colore dei capelli, e poco più... penso che adattare le battute a HP non sia stato facilissimo. In particolare mi è piaciuta questa:
"Mi ami e stiamo sprecando un sacco di tempo stando lontani ed in inutili discussioni mentre fuori c’è una guerra e non sappiamo neanche se ci arriveremo al prossimo Plenilunio." Ah, quanto è vera! Ma anche il finale mi ha entusiasmato, brava!
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 09:53 am)

14/06/14, ore 22:43

Oh Dio, che tristezza in questo finale :''( Come del resto tragico è l'epilogo che la Rowling ha destinato a questa coppia meravigliosa >.<
Quando parlavano di quanti bei bambini sani avrebbero avuto, mi ero quasi illusa che tu li lasciassi in vita... E invece ti sei attenuta al finale originale, ma non ti posso biasimare per questo.
Molto belle le ultime due righe, non so se siano tue o del telefilm, ma sono davvero profonde.
Complimenti per l'originale esperimento, direi che ti è venuto bene, e ci sentiamo prossimamente :)
Ciao ^_-

14/06/14, ore 22:30

Mmmm, sarò sincera, questo capitolo non mi ha convinta tanto :(
Ma non perché non sia scritto bene o carino, perché quello lo è. Solo che i personaggi mi sembrano un pochino distanti da come me li immagino io. Ci sta che Remus si impegni nuovamente rinnovando le promesse del matrimonio, ma lo fa in maniera eccessivamente dolce, a mio avviso. E anche Dora, va bene che lo perdona anche perché non vedeva l'ora, giustamente, che tornasse, ma così, senza nemmeno schiantarlo un po' prima, mi pare strano...
Ma sono mie impressioni personali, e poi, magari tu li hai descritti così perché seguivi una particolare puntata di Grey's Anatomy, che io non conosco...
All'ultima :)

14/06/14, ore 22:15

Incisivo ma carino e d'effetto anche questo capitolo. Con poche frasi Remus e Dora si sono aperti il cuore, confermando che non vedono l'ora di essere marito e moglie e che il modo in cui questo avverrà non ha nessuna importanza, purché sia presto <3
Ahh, che romantici, mi verrebbe da dire che questa felicità durerà per sempre, ma sappiamo purtroppo che il loro "per sempre" è stato schifosamente breve >.<
Proseguo con la lettura...

14/06/14, ore 22:08

Ciao Angy! Finalmente ho trovato un po' di tempo e un po' di calma per leggere questa raccolta, almeno credo che sia una raccolta o.O
Non ho mai guardato "Grey's anatomy", ma non credo mi impedisca di apprezzare appieno la tua storia.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, è semplice ma contiene una dichiarazione d'amore dolcissima <3 Remus che capitola quasi senza rendersene conto è troppo tenero, ed il paragone a Dora con una malattia è davvero buffissimo :)
Brava! Passo al prossimo ;-))

04/06/14, ore 19:41

Perché hai scritto un capitolo sulla loro morte?!? Perchè mi hai fatto questo?!???
No, ok, è colpa mia. Sono stata io che ho deciso di leggerlo, quindi ne subirò le conseguenze :'(
Oddio, è tristissimo, una delle ff più tristi e strappalacrime che abbia mai letto sulla morte di Remus e Tonks, non posso reggere una cosa del genere a breve distanza da questa quindi se hai intenzione di scrivere altre cose tragiche AVVERTI prima.
E...nulla, è un capitolo molto bello...Adesso penso che a causa della tua ff mi rintanerò in un cantuccino a deprimermi. Sentiti colpevole!!
A presto,

Vampiretta98

04/06/14, ore 15:29

Ciao :) Come finale,mi è piaciuto molto. Non poteva finire diversamente quindi ero preparata con i miei fedeli fazzoletti a piangere un'altra volta la dolorosa morte di Remus. Hai scritto tutto con molta dolcezza e delicatezza e questo mi è piaciuto. Ma la frase(il periodo in pratica) che più mi ha colpito è stato l'ultimo. È una frase veramente stupenda e anche se può sembrare un po cruda...rispecchia la verità. Non sempre dipende da noi amare o odiare,essere un eroe o un codardo,combattere o arrendersi,vivere o morire. Sono le situazioni in cui ci troviamo,il fato,il destino,la fortuna chiamala come vuoi...e questo è brutto. Sapere che alla fine non siamo padroni della nostra vita ma della casualità,delle circostanze,del destino e della fortuna. Ma alla fine sono le nostre scelte che fanno ciò che siamo...
Complimenti ancora!
Hoon21 :)

31/05/14, ore 18:06

Mi sto sciogliendo...dico sul serio,mi sciolgo. Questo capitolo è la dolcezza allo stato puro. Può esistere tanta tenerezza in una persona?Evidentemente si,perchè Remus ha deciso di affrontare le sue paure,le sue insicurezze e di crescere e diventare un uomo. Adesso non deve temere il suo passato o il suo presente,adesso deve proteggere Tonks e il suo bambino. E insieme saranno perfetti...per quei pochi secondi,saranno davvero perfetti e non avranno bisogno di altro,perchè si completano a vicenda.
Mi scendono le lacrime...è stato straordinario...
Complimenti :)

31/05/14, ore 18:00

Oddio,ecco un altro capitolo stupendo..È abbastanza corto ma incisivo. In queste pochissime frasi trovo un grande senso di malinconia,tristezza,amore e quella strana voglia di volersi appartenere per sempre. Alla fine,è questo che vogliono entrambi...passare quel poco che gli resta da vivere insieme...
Sono un amore *-*
Vado al prossimo capitolo,

31/05/14, ore 17:56

Wow...Sinceramente wow. Non ho altre parole da dire. Tonks è sempre stata una ragazza ottimista,intraprendente,sincera,buffa e tenera. E nonostante sia più giovane di Remus..sono una coppia perfetta. Quando lui cerca di mortificarsi,mi fa troppa tenerezza. Sono davvero contenta che ci sia una ragazza dolce come Tonks al suo fianco. Questo lo renderà molto felice e lui renderà felice lei,che si accontenta di quel poco che lui può dargli. Perchè si,Remus ha poco,ma ha la sua bontà,la sua delicatezza,la sua dolcezza e quel velo dannato che gli oscura gli occhi...lo rende ancora più tenero e amabile.
Vado a leggere i prossimi capitoli :)