Tutta colpa della Maturità!
di crige

28/10/14, ore 14:50

Per un attimo, con i modi di fare di Erica, ho rivissuto anche io il periodo della maturitá. Che ragazza fuori dalle righe, é davvero una persona divertente. Tutti dovrebbero avere una migliore amica come lei. Complimenti per la storia, per il modo di descriverla, per tutto insomma. Non vedo l'ora di leggere qualcos' altro su queste quattro fantastiche donne.

26/06/14, ore 04:54

Hai trovato una collega delle ore tarde xD rileggendola non ho potuto far altro che dire 'Oh cazzo sono uguale ad Alessia qui!' E la cosa è anche ironica perchè indocina qual'è il mio vero nome?xD quindi e inutile che descrivo cosa ha dovuto sopportare la mia ragazza di allora, porella xD Devo diee che mi è piaciuto particolarmente questo spezzone prima del seguito, anche perchè amo leggere qualunque cosa tu scrivi^^' Ormai aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti** Non so se ti ricordi, ma ti commentai anche Save me, ero quella con la coinquilina che si doveva subbire i miei deliri sulla storia xD e nulla, spero arriverà presto il seguito di Save me, sono curiosissima** Non lascio molte recensioni per la timidezza, ho sempre paura di esprimermi, ma ne valeva davvero la pena per una delle tue storie^^ Spero a presto :)

19/06/14, ore 16:01

Allora...sono i ritardo come sempre!! Innanzitutto in bocca al lupo ai maturandi di quest'anno, sarà terribile o stupendo, o magari non ve ne frega niente, ma cmq vada la maturità la ricorderete a vita quindi fate tesoro sia delle paure che dei momenti divertenti (anche se di quest'ultimi ne vedrete pochi magari) xkè chiudono davvero un'epoca che non tornerà.

Passiamo alla storia...beh adoro quello che scrivi, quindi ovvio che mi è piaciuta, poi mi fa tornare a pensare tutte quelle cose che ho già passato e quindi mi prende un pò il magone. Le riflessioni più belle sono secondo me quelle di ele e erica ( a caso che ci sia erica eh? XD).
Aspetto un seguito di save me x esprimere qualcosa sul rapporto ale-feffe, mi aspettavo fosse feffe a fare la distaccata in realtà.

Ciao e a presto

17/06/14, ore 23:07

ciaaaaaaaaaaaaao :)
- inserire qui 134872938470 x 10^3940813848138 complimenti per la storia, la scrittura, gli stati su fb, la nonna che smadonna ecc ahaha -
allora.. certo che Alessia è stata un po' bitch eeeeh! però dai ci sta.. anche io ero stra sclerata quando ho dato gli esami!
cmq io sono sempre stata una gran fan di erica e nene quindi quando ho letto che c'erano anche loro due.. ewwiwa! vabbe ma tanto lo sai già.

non so più cosa commentare quindi ti risparmio anche tempo finendo qui la recensione che tutti gli scrittori vorrebbero leggere (ovvero la mia)
e ASPETTO CON ANSIA gli aggiornamenti dell'altra ff.. insomma lo sai, te lo ripeto ogni volta.. non vivi un po' male sapendo che c'è gente che consuma il sito di efp a furia di aggiornare la pagina nella speranza di trovare un tuo nuovo capitolo??

ahah vabbè adieu

17/06/14, ore 22:37

Buonasera Rita! :D
Da premettere che avevo scritto un mucchio di cazzate alternate a cose intelligenti ma ho chiuso Safari dall'iPhone e mi tocca riscrivere tutto! E non mi ricordo cosa avevo scritto!
Premessa due: le minchiate sono frutto della mia magnificenza in combo con le varie capocciate che il figlio di mia cugina mi sta dando perchè ha voglia di rompere e una giornata al sole con un mucchio di bimbi svangaminchia yeeeeee!!! D:
Allora..bè di sicuro sono d'accordo con te..l'orgoglio rompe un po' le palle a volte..cioè ovviamente ti spinge anche a non farti mettere sotto, ma spesso blocca..come dicono i polentoni qui "l'è in mezo come il zioba" (è in mezzo come il giovedí (c'ho messo 14 anni a capire cosa volesse dire)) o meglio come il prezzemolo..c'è poco da fare..
Insomma..quando vuoi sai essere intelligente..sembri quasi sensata..attenzione che potrebbero farsi un'idea sbagliata di te..;)
E capisco che Ale voglia staccarsi da Feffe perchè dopotutto non può averla con sè a Milano (che da Firenze dista si e no 5/600 km..) ma sono sicura che sarebbe piú difficile sapere di aver sprecato tempo..quindi meno male che esiste Erika che la rimette sui binari..
Feffe mi fa un peccato assurdo..:( poverina! Per come sono o, intanto ti calmi..poi magari avrei fatto come Feffe perchè in fondo se ci tengo..no dai..sono acida lo stesso quindi non so in realtà..bo bo..-.-"
Di sicuro so perchè Feffe dice di non voler andare in vacanza con Ale a spese di mamma e papà Santoro..il mio portafogli è talmente vuoto che se ci parli dentro senti l'eco..-.-" ammiro Feffe per questo..per la sua voglia di indipendenza.. <3
Ma comunque amo il lato protettivo di Nene verso Feffe..in questo assomiglia molto ad Erika..loro sono tipo i grilli parlanti delle Aleffe..
Chi si somiglia si piglia..o Dio li fa e li accoppia..vedi tu insomma..:D
Ah come ero io alla maturità dici? Probabilmente se ci arrivo passeró il giorno prima al sole cantando e la mia notte prima degli esami sarà: perchè cazzo oggi non ho studiato??? E riderei dall'ansia!!!
Di sicuro non allontanerei la gente a suon di insulti..cioè quello lo faccio già..D: e mi riesce da dio, fuck! ;)
Fossi in Erika, avrei puntato sull'esasperazione durante l'anno..rompi talmente tanto le palle che la commissione decide di buttarti fuori a calci in culo pur facendo scena muta..u.u
In realtá non ho idea di cosa succederà quindi prendiamo le cose come vengono..;)
Cioè io ho iniziato a scriverti tipo alle 8..ho finito ora che sono le 10 e mezza..mi sa che ho problemi a focalizzare..:D
Oddio dimenticavo! Quanto dolce non è Erika quando dice che Nene è la sua vita? *.* e come fa a far sciogliere la sua metà è un mistero..peró insieme sono dolcerrime..
Ok ora il sonno prende il sopravvento..quindi è ora di nerdare col computer..
Buonanotte Rda! Se no domani mattina non mi sveglio più..o.o tanto lovv! :*

17/06/14, ore 16:23

Ciao <3
Amore, Ale ed Erica mi fanno venire ancora più ansia di quella che ho già, per domani :'(
Voglio i voti di Alessia!! :D ok, basta sognare.
Andiamo al capitolo di questa PostSaveMe (sempre meglio di te che la chiami "cosa"! u.u)
Milano eh?! Scelta casuale, immagino! u.u Awww Feffe che si fa trattare male perché non vuole litigare *-* menomale che Ale le ha chiesto scusa e l'ha smessa di fare la stronza! (con tutto il rispetto!) :P
Erica, beh..che dire, l'ho amata in questo capitolo! Amo quando scrivi di lei e dei suoi comportamenti divertenti ma in questo capitolo ha praticamente rimesso Ale sulla retta via e, sopratutto, è stata dolcissima con Ele! *____* Quanto sono belle? Awww :3
Vabbè insomma non mi soffermo neanche a dirti quanto sei brava a scrivere il tutto perché ormai te lo dico ogni minuto xD
Ciao, un bacioneoneoneone!

PS: Brava! Anche se la scrivesse una che non sa scrivere, se tu dici che una OS è completamente incentrata su Feffe la leggerebbe chiunque!! *_______* Ehm, dicevo, che merita davvero e tutti dovrebbero leggerla! u.u
Lo sai che scherzo! <3 Ti Amo.
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 04:26 pm)

17/06/14, ore 15:40

Ciao, volevo farti i complimenti per quello che scrivi... praticamente in 3 giorni ho letto tutte le tue storie... o meglio... le ho divorate! Mi sono affezionata ai tuoi personaggi, anche se devo confessare che le mie simpatie vanno specialmente alla coppia Erica-Eleonora... per questo motivo volevo chiederti, se fosse possibile, se potessi scrivere maggiormente di loro e della loro storia. Grazie in anticipo e continua a scrivere! Un saluto! Una tua fan :)

17/06/14, ore 15:24

Ciao :). Chiedere aiuto quando se ne ha bisogno credo sia una delle cose più difficili da fare. Vorremmo essere in grado di farcela da soli, contando solo sulle nostre capacità, sulle nostre forze, ma alle volte, anche mettendoci tutto l'impegno possibile, non basta. Non basta perché chi più, chi meno prima o dopo avrà bisogno dell'aiuto e del sostegno di qualcuno, che sia da parte di un parente, un amico/a, una compagna/o. Non per niente siamo esseri imperfetti...la verità è che siamo delle persone con pregi, difetti, limiti, paure e bisogni. Quindi è inevitabile riporre presto o tardi i nostri bisogni in qualcuno. Comunque certo che Ale si è comportata da vera stronza. Capisco la preoccupazione per gli esami e tutto il resto, ma a maggior ragione che a Settembre partirà per l'Università, non dovrebbe rovinarsi gli ultimi momenti con la sua amata e di conseguenza rovinarli anche a Feffe, ma dovrebbe goderseli al massimo. Povera lei che pur di non litigare ha passato sopra a tutto comprendendo la sua ansia e il suo stress. Ma alla fine l'importante è capire i propri errori e porvi rimedio. Quindi la riappacificazione era d'obbligo. Però concludi sempre sul più bello ;). Le altre due invece continuo ad amarle sempre più:)...Erica poi ha dimostrato anche un bel lato del suo carattere che tende quasi sempre a nascondere, facendo prevalere il più delle volte la sua parte allegra, esplosiva, gioiosa, da burlona e potrei stare qui ad elencare fino a domattina. Mi è piaciuto il fatto che da un semplice sguardo è riuscita a capire lo stato d'animo di Eleonora e a prendersi cura di lei cercando di farla star bene. Che altro dire, io al mio esame mi stavo letteralmente cagando addosso, ma come hai detto tu, pensavo al fatto che sarebbe finito tutto presto e solo così ho domato in parte la mia ansia e le mie paure. Ormai sono un ricordo lontano ma ogni volta che ci penso mi si stampa un sorriso sulle labbra. Col senno di poi capiamo che ci facciamo troppe paranoie inutili, ma che in quel momento sono inevitabili. Ad ogni modo, come sempre sei stata bravissima. Lo ripeterò fino allo sfinimento ma mi piace da morire il tuo modo di scrivere ed esprimerti. Un bacione e buon pomeriggio. Ciaoo :3

17/06/14, ore 15:03

Ciaoo :D

Una cosa: che ansiaaaa! ahah Domani prima prova e io sto morendo :') Quindi direi che tutte le sensazioni che hai citato, le sto provando! Yeee .-.

Erica che voleva dire quelle cose su Svevo mi ha fatto morire, giuro ahahah Eleonora mi fa troppa tenerezza *w*
Alessia e Francesca sono come sempre diabetiche dopo i litigi ahah Ma a noi piace così ;)

Beh, che altro dire più? Non saprei ahah Lo studio mi attende ç_ç

A presto, ciaooo :D

07/06/14, ore 15:31

Buongiornoooo :p
Eccomi per recensire un altro splendido capitolo su queste quattro ragazze!
E' stata proprio una bella sorpresa entrare nel tuo profilo e trovare questa nuova storia su di loro ;)
Allooooora..
Bellissime tutte e quattro come sempre.. il bacio tra Alessia e quella tipa proprio non me lo aspettavo, fortunatamente è tornato tutto a posto! Certo di una ragazza come Alessia non si può dubitare, si vede che è pazza di Feffe!
Per quanto riguarda Ele ed Erica sono fantastiche *.* mi sono innamorata della loro coppia e se in più ci mettiamo che Eleonora è il mio personaggio preferito è il top ;D
Per un secondo ho pensato che volesse tornare con Antonio O.o
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perchè sono impaziente di leggero ..
Complimenti come sempre.
A presto,
ILoveHer

05/06/14, ore 11:14

Bellissimo!!!!!!!! Non ne è uscita una schifezza, anzi davvero una bella storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Consiglio: Se non sai se dire Buonasera o Buongiorno di semplicemente salve e ti risparmi il mal di testa.

31/05/14, ore 16:07

Saaalve ^^

Allora prima di tutto, ogni volta che apro efp non vedo l'ora che ci sia qualcosa di tuo :D
"Secondo di tutto", mi ha messo un'ansia assurda l'introduzione visto che tra 18 giorni (diciotto T_T) dovrò affrontare la prima prova e mi sento tutto tranne che pronta ahah (ridiamo va xD)

Pooooi Erica e Nene mi fanno morire da sempre ahaha Ma cosa beve Erica per ubriacarsi ogni volta? ahah Nene ha perso la sua aria seria da quando sta con Erica? :')

Io avrei ucciso quella tipa che si credeva Dora l'esploratrice nella bocca di Alessia è_é Però ogni volta che litigano Feffe e Alessia, quando fanno pace sono ancora più tenere ahah Team Aleffe, go go! ahah

Ah, dimenticavo. Ovviamente non possono mancare i riferimenti a Grey's no? *-*

Ci si vede alla prossima cosa che scriverai u.u
Ciao ciao :33

31/05/14, ore 15:53

Ciao Amore :D
Te l'ho mai detto che quando non dormi la notte il tuo cervello partorisce storie geniali? *-*
Scherzo, voglio che dormi! Tanto la tua capacità di scrittrice verrebbe fuori anche se dormissi 23 ore su 24!!

Allora, parliamo della storia così come si dovrebbe fare in una recensione xD
Ha fatto bene Nene a decidere di andare con quelle due u.u
Ahahahahah che coppia sono Nene ed Erica! :D ahahahah
Andiamo ad Ale e Feffe......ecco io..avessi assistito ad una scena del genere, fossi stata al posto di Feffe l'avrei presa per i capelli quella troia!! -.- ma come si permette??
Comunque sia per fortuna si è concluso tutto per il meglio! Solo Feffe può esplorare la bocca di Ale!! u.u Per fortuna ha capito che lei è stata una vittima!
Non vedo l'ora di leggere "qualsiasicosatuvogliascrivere"! :D Ti Amo anche per questo! u.u
Ottimo lavoro ;)

31/05/14, ore 15:34

Ciao. Con l'introduzione hai suscitato in me sensazioni assopite da un bel po' visto che ho passato quell'ansia da maturità quasi 9 anni fa! Caspita quanto tempo è trascorso. Mi fa strano il solo pensarci, ma grazie a questa tua idea e alle cose che hai scritto, ho rivissuto tutto quanto: l'ansia, la paura di sbagliare, di non farcela ma anche l'immenso senso di libertà e alla felicità provata non appena ho dato quel cavolo di esame orale e ho finalmente buttato quel periodo stressante alle spalle. Ma nonostante tutto sono emozioni che non dimenticherai mai, che ti porterai sempre dentro e che alla fine ricorderai con un sorriso...forse anche un po' malinconico. Da lì in poi ha inizio la vita vera, quella fatta di responsabilità, di sacrifici, di rinunce, di conquiste e di miliardi di altre cose che non sto qui ad elencare. Comunque, venendo al capitolo, devo dire che è pienamente comprensibile la reazione che ha avuto Feffe di fronte la scena che le si è parata davanti: la sua ragazza baciata da un'altra! Onesti, chi al suo posto non si sarebbe fatta prendere dalla gelosia e avrebbe dato di matto e forse pure portato a compimento quello che stava per fare contro quella troia? Penso tutti. Fortunatamente alla fine ha compreso la situazione, come stavano realmente le cose e ha "perdonato" la sua dolce Alessia. E hanno concluso la serata nei migliori dei modi ;). Credo che non ci sia al mondo modo più bello di riappacificarsi dopo un litigio facendo l'amore, dimostrando così reciprocamente i propri sentimenti! Erica e Nene invece come sempre sono uno spasso assoluto :). Adesso non vedo l'ora di scoprire come continuerà...Brava come ogni volta. Ciao Crige. PS: cos'è quella cosa sul tatuaggio???

31/05/14, ore 15:32

Ahahha eccomiiiii ripresa da -tusaicosa- ahaha comunque complimenti! Ti sei appena aggiudicata la maglietta del locale A CASO che hai descritto! Ahah :) os bella come sempre, tanto si sa che sono una fan di quelle 4 quindi.. Ahah (Y)

Ps: alla fine ho ordinato su pizzabo... Lol