La perfetta Dramione
di WhoLocki_Martell

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/03/18, ore 23:19

Ciao carissima!
Prima di tutto, voglio dirti quanto mi abbia fatto piacere imbattermi in questa storia! Di parodie "dramionesche" ne ho lette molte ma questa le batte tutte! Sei davvero tanto ironica, riesci a portare alla luce qualsiasi cliché tipico delle fanfiction su questa coppia e, spesso e volentieri, dell'intero fandom - e tutto questo, appunto, strappando più di qualche risata! E' una storia scritta benissimo, una trama tutta da ridere: l'idea della vocina? Geniale! Perché tanto spesso Draco e Hermione si muovono l'uno verso l'altra inspiegabilmente, nelle fanfiction, come se effettivamente ci fosse una vocina a farli comportare in maniera piuttosto bislacca; insomma: prima si odiano e al capitolo dopo: puff, si sposano e hanno cinque figli. Quindi trovo questo main theme davvero tanto, tanto azzeccato.
Ci sono state diversi paragrafi, frasi, addirittura parole che mi hanno fatta letteralmente sbellicare. Vorrei riportartene qualcuno giusto perché si tratta di parti che effettivamente fanno ridere e allo stesso tempo portano alla luce quei famosi stereotipi dramioneschi.

(cap.7) "Draco!" esordì Silente senza alcun preambolo "i tuoi genitori, dopo una lunga e attenta riflessione sul loro pessimo lavoro come genitori, hanno deciso che per qualche mese ti ritirerai da scuola e starai a casa! Ovviamente" aggiunse, senza dargli modo di replicare "Hermione Granger verrà con te".
"Non ci credo!" urlò Draco, mentre i suoi compagni lo guardavano istupiditi, come sotto l'effetto di un incantesimo.
"Sapevo che saresti stato felice! Ora vado a regalare punti ai Grifondoro! Adios!" urlò Silente, e violando una famosissima regola si smaterializzò. --> Parliamone. Oltre all'ironia della scena in generale, quando sono arrivata alla parte che ho sottolineato sono scoppiata a ridere come una deficiente. Questa è idiozia. Questa è pura genialità.

(cap 8) Poco dopo arrivarono Lucius e Narcissa. Con una limousine nera, babbana. --> metti questi cliché sparsi nella storia come se fossero i soliti dettagli da aggiungere. Anche qui: geniale perché capita troppo spesso che in un mondo in teoria magico vengano inseriti elementi "babbani" che stonano da morire.

(cap 9) Suoi compagni di depressione erano Dean Thomas e Harry. Il primo era stato coinvolto in un caso di omicidio, e pur essendo stato assolto avrebbe voluto la rossa dei suoi sogni accanto a sè a consolarlo.  --> questa te l'ho riportata perché WTF anche qui ho riso da morire!

(cap 9) "Voi!" riprese in tono brusco, indicando i tavoli di Tassorosso e Corvonero "voi non siete abbastanza importanti per la trama! Non avete diritto ad una carica per le vostre Case!  --> oltre ad essere tipico del fandom, è tipico anche delle Dramione. Tassorosso e Corvonero non esistono. Puff. La sottigliezza della storia si evince anche qui.

(cap 9) L'euforia generale continuava ad aumentare. Qualche giorno dopo, infatti, Silente annunciò che i vincitori sarebbero stati celebrati ogni  mese con dei balli in loro onore.
Draco ed Hermione, sempre più impauriti, iniziarono a distribuire spillette con le facce di Ginny e Blaise. -
-> anche qui, muoio.

(cap 9)"Ovviamente per voi è sospesa la regola secondo cui i ragazzi non possono entrare nelle stanze delle ragazze" sussurò il Preside con fare complice ai due malcapitati regnanti del castello. --> perché in ogni Dramione che si rispetti, Hogwarts assomiglia più ad un pub che ad una scuola: niente regole, ragazzi (di massimo 17 anni!) che entrano nelle camere delle ragazze, bagni proibiti, festini a luci rosse.

Avrei potuto riportarti non so quanti di questi esempi. Quello che voglio dire è appunto che sei stata bravissima a fotografare tutti qusti cliché e inserirli in una storia in maniera del tutto graduale. Il racconto è naturale e non sembra quasi una parodia. Tutte queste sottigliezze, poi: adoro. Se su efp si potessero dare stelline (le vorrei da morire!) te ne darei cinque piene.

Noto che non aggiorni da moltissimo e mi spiace davvero tanto. A me non manca che leggere gli ultimi capitoli per arrivare a questa "fine non fine". Spero davvero di cuore che riprenderai a scrivere la storia...

Un abbraccio,
Gabrielle

26/10/16, ore 04:36

Ti adoro! Mi stai facendo morire dal ridere. Premetto che anche io a volte sono fan delle coppie improbabili alla "draco-ginny", e ho letto storie davvero belle a riguardo, ma certi stravolgimenti faccio fatica a digerirli. Il povero Ron sta sempre a mangiare, questo è un classicone 😂
La sigaretta di Draco immancabile e fastidiosissima 😒.. ah e ovviamente lui profuma di tabacco e menta, è sempre impeccabile, freddo distaccato e le ragazze fanno a gara per andare a letto con lui. Lui se le scopa una notte e poi avanti un'altra! (Tutto ciò magari a soli 14-15 anni) 😅
Ma penso che la cosa più oscena siano i soprannomi, Hermy per primo😝 😝😝
Continuerò a leggere volentieri questa tua bellissima parodia 😂😚
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 04:40 am)

03/10/16, ore 17:18

Tu non scrivi più da... Tre anni?
Che dire, la storia l'ho trovata il mese scorso, sono stata fortunata, hai aggiornato poco dopo XD. Bellissimo il capitolo, spero che continuerai presto, sono curiosissima.

P.s.: potrei chiederti qualcosa che no c'entra nulla con la tua ff? Praticamente tutte le volte che recensisco (Lo faccio spesso, mi piace dire la mia opinione e fare sentire gli altri più sollevati) il sito mi dice che mi sono stati accreditati dei punti... Esattamente, a cosa servono?

03/10/16, ore 07:12

Non ti smentisci mai :) e finalmente sentiamo la voce anche nelle teste degli altri studenti! Che la ignorano XD
Sono molto curiosa di leggere il capitolo del ballo! Baci!

27/09/16, ore 11:41

Ciao, ho appena letto il tuo primo capitolo e devo dire che ne sono rimasta sorpresa in maniera positiva. Sai, io sono una di quelle ragazze che predilige la Dramione, ma non potrei essere più d'accordo con te per il fatto che efp è pieno di fangirl impazzite che stravolgono completamente i personaggi. Cerco sempre di cercare storie che mantengano un minimo IC i personaggi ( nonostante la stessa ship sia OOC). La tua idea è realmente carina e mi ha fatto ridere sul serio già dall'inizio. Detto questo ti saluto alla prossima!!

17/09/16, ore 17:06

Tu
sei
Un
Genio.

Lasciatelo dire ragazza. Questa parodia delle solite dramioni è divertentissima 😂. E già te lo dico al secondo capitolo! Ora vado avanti a leggere, sto schiattando

14/09/16, ore 12:53

Sempre meglio! Quando inizieranno a ribellarsi alla voce nella testa? XD sono sempre più curiosa dì scoprire come si svolgerà! Baci :*

14/09/16, ore 02:01

Troppo forte!,poveri Draco e Hermione alle prese con la psycho nella loro testa😂.Davvero complimenti,molto divertente ho riso tutti e l'undici capitoli...per non parlare delle frasi di anticipazioni all'inizio storia...sopratutto quella di Gomorra "Grazie di essere venuta,stasera mi sento un Re vuoi essere la mia Regina" ...mi ha fatto morire 😂
(Recensione modificata il 14/09/2016 - 02:08 am)

06/09/16, ore 13:39

La fangirl pazza ha preso il sopravvento (si asciuga una lacrimuccia scesa per le risate)... solo il volere della fangirl poteva evitare una rissa magica sostituendola con i buttafuori. Povera Pansy, non capisco perchè nelle dramione o fa la parte dell'amicona o è una stronza che vuole ammazzare Mione...probabilmente a Pansy non dramionizzata, l'esistenza di "Mion"e non fa ne caldo ne freddo ma vabbè.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

29/08/16, ore 00:37

CHE BELLA, io amo le dramione, e anch'io faccio fumare draco ecompagnia bella, però ti giuro la tua idea è magnifica!

25/08/16, ore 21:05

Ok.....hai avuto un'idea geniale nel fare questa ff!!!! Cioè è una fanfic epica! E-P-I-C-A!!!! IO LA ADOROOOOOOOOO!! Poi vabbe: One direction, Tessa e Hardin, la Umbridge che tifa per la Dramione...adoro...

25/08/16, ore 18:50

Puahahahahah no va bhe, ho riso malissimo!
Questa è la Dramione tipo, altro che parodia! XD
Complimenti!

25/08/16, ore 14:21

Hermione I la Caritatevole AHAHAHA muoio, giuro! Ciao! Scusa, ma il titolo mi ha fatta rotolare :') la voce pazza regna sovrana, insomma! Questa storia è divertentissima, mi piace da morire! Spero che aggiornerai presto, io sono qua in agguato ad aspettare *si nasconde nei cespugli*. bacione!

18/08/16, ore 09:36

Sei geniale! Non smetterò di ripeterlo xD hai pensato proprio a tutto e a tutti, sono molto colpita! Nonostante la storia si basi sui luoghi comuni, non sei scaduta nella banalità neanche una volta :) complimenti xD mi faccio di quelle risate ogni volta che non ti immagini xD
Aspetto di sapere chi verrà casualmente eletto ;)
Baci, Zafìra
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 09:39 am)

12/08/16, ore 14:28

Albus Silente il vero shippatore per eccellenza a votato Dramione! l'intero universo dovrà piegarsi a lui XD poveri tassi e corvi...infondo servono solo pe rendere la scuola meno vuota, no?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]