Toujours Pur.
di Meissa Antares

29/12/14, ore 19:30

*Rullo di tamburi* Tadaaan! Eccomi proprio qua! ♥
Seriamente, non potevo, non potevo proprio, una volta trovato un minimo di tempo, non venire qui e dare un'occhiata. Mi dico da mesi che avrei dovuto quanto prima iniziare a leggere questa storia, e finalmente ci sono riuscita, e non potrei essere più contenta di averlo fatto. :D Considera che non recensisco niente da... ehm... be', meglio non specificare. Spero però di riuscire a fare del mio meglio, sebbene sia un pochetto arrugginita. :')
Allora, tanto per cominciare, vorrei dirti che la trovata di introdurre l'intera storia con un capitolo narrato dal punto di vista di un Babbano è stata assolutamente fantastica. Davvero, mi è piaciuta proprio tanto come idea, e poi Chace mi ha fatto simpatia sin dal primissimo istante, quindi brava!
Passando alla nostra protagonista, la piccola Cassie, devo dire che la trovo adorabile. E' una Black, ma è diversa dai Black, glielo si legge in ogni singola cosa. Dai sorrisi disarmanti alla risata armoniosa e cristallina, dall'imbarazzo e dal disagio che le vengono suscitati dal pensiero di essere associata a loro al desiderio evidente alimentato dalla sua testolina di avere quegli amici che non ha mai avuto fino a quel momento in vita sua - e probabilmente non avrebbe mai potuto incontrare compagnia migliore di quella con cui ha trascorso le ore di viaggio. Mi fa tanta, tantissima tenerezza. ♥
Sono sicura riuscirai a tirar fuori un gran bel personaggio, uno di quelli proprio degni di questo nome. A parte il fatto che la dolce Cassie, potenzialmente, sembra possedere un caratterino niente male, uno di quelli che le assicurano il rispetto altrui una volta emerso, e la cosa mi piace già un sacco. Tutto sta nel farlo uscir fuori, e secondo me ci riuscirà senza problemi. :D E poi, siamo tutti curiosi - o almeno io lo sono - di sapere qualcosa del passato di questa ragazzina, qualcosa della sua storia. Chi saranno mai i genitori? Perché vive da sola a Grimmauld Place con Kreacher? Attendiamo con grande curiosità una risposta a questi interrogativi. :D
E poi niente, già al pensiero che stringerà amicizia con i gemelli e Lee, non posso fare a meno di sciogliermi. Ho già gli occhi che brillano pregustando i casini che, di sicuuuro, combineranno. *-*
Non vedo veramente l'ora di leggere i capitoli successivi e vedere come si svilupperà la storia. Sono sicura che farai un ottimo lavoro, perché credimi, mi sono bastate le prime righe del primo capitolo per dire: "Lei sì che è proprio brava", considerazione che ho continuato a fare tra me e me fino a quando non ho finito di leggere anche il secondo. Scrivi in una maniera coinvolgente e leggera, fresca. Il tuo stile fa venir voglia di andare avanti nella lettura per sapere sempre di più, e poi ha quel non so che di ironico che adoro, quindi bravissima. ♥
Detto ciò, sono naturalmente super curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere dove verrà Smistata la nostra Cassie. Se dovesse finire in Grifondoro, al povero Kreacher verrà un infarto AHAHAH! Ma lei è così poco Serpeverde, su!
Comunque, mi dispiace per questa recensione senza senso ma per questa volta è il massimo che potessi fare, credimi ahahah D: proverò a rimediare con la prossima, promesso! C:
Spero aggiornerai presto, questa storia ha un gran bel potenziale e sarebbe un peccato non sfruttarlo, ma... be', sai che ti capisco perfettamente. Ogni giorno è tutto un "Santo Merlino, che casino!", quindi forza e coraggio. :')
Okay, adesso vado! Ancora una volta: brava! :D
Un abbraccio ♥
Jules

10/07/14, ore 16:34

scusa se ridardo nel recensire , ma non mi ero neanche accorta che avessi aggiornato ^^' chiedo venia!
questo capitolo è stato... Come dire... BELLISIMiSSIMO!!!
Cass mi sta sempre più simpatica , anche se dovesse capitare in serpe verde!
I gemelli e Lee hanno sono descritti benissimo e il loro carattere è identico all'originale! Veramente brava!
aspetto il prossimo capitolo
un bacio
witch

ho appena letto la storia, devo dire che mi è piaciuto moltissimo il prologo.
mi piace il temperamento della ragazzina ( anche se fin'ora di lei si sa poco) e non vedo l'ora che appaiano i miei adorati fred e george!
inserisco subito la storia fra le seguite .Spero che aggiornerai presto ^.^
un bacio
witch

Ciao, la storia mi piace e l'ho già inserita nelle seguite (nelle preferite tengo quelle concluse lol) comunque è interessante come hai iniziano non ho mai pensato di iniziare una storia con un personaggio che non sia il principale (almeno credo che non lo sia) credo che uno dei primi è stato Manzoni, ecco mi perseguita e io sto divagando D:
Aggiorna presto, hai appena acquistato una lettrice accanita <3
-Honey