Z-life
di Mariam Kasinaga

26/10/14, ore 23:58

Recensione 1: Wooooo che storia breve ma d'impatto. Devo dire che avevo pensato di essere di fronte ad un racconto nello stile de "la sentinella". ovvero, credevo che avessi presentato due punti di vista invertiti e che alla fine ci avresti stupiti facendovi dire che il punto di vista zombie è in realtà quello umano e viceversa.
Per capire ho avuto bisogno delle altre recensioni! Ci dunque sua la tua storia mi è molto piaciuta e rientra per bene nel filone dei racconti zombie.

01/06/14, ore 20:29

Una storia che lascia l'amaro in bocca. Da una parte una madre, che spera in un futuro migliore per la figlia. Dall'altra la figlia, oppressa da un presente che gli è stato imposto dalla generazione che l'ha preceduta. Da una parte la speranza. Dall'altra la disperazione. Entrambe compiono lo stesso errore: impongono agli altri le conseguenze delle proprie scelte. E se da una parte c'è l'imposizione della speranza, dall'altra c'è l'imposizione della morte. Non biasimo la madre, mentre biasimo invece la figlia. Bella storia, sebbene amara come il fiele.

01/06/14, ore 09:42

Ciao ^^
Lo so mi avevi detto di recensire un 'altra storia, ma non resistito al richiamo degli zombie....
Chi sono i vivi e i morti ç.ç hai ragione, l'avvento degli zombie è in qualche modo un' evoluzione dell'essere umano e in quanto tale, beh, ti verrebbe da pensare che sono i vivi di troppo se gli zombie sono così tanti... quindi gli innaturali in realtà è la gente viva.
Come ho detto adoro i film e telefilm su questo argomento, leggo anche dei fumetti xD
Alla fine Eva ha ragione, ma forse doveva pensarci un attimo ad aprire le porte, cioè così ha tolto anche l'ultimo briciolo di speranza (dipende dei punti di vista, dirai tu... e in base a quello che ho detto io prima è contraddittorio in effetti xD).
L'alternanza di pensieri passati e presenti è molto bella e suggestiva ti fa capire due punti di vista opposti, eppure con valide ragioni di apprezzare ambedue, hanno i loro buoni motivi tutti e due per comportarsi come si comportano. Mi è piaciuta moltissimo come flash, magari una mini.long con Eva protagonista ci sta che dici? Ok, mi sto accollando troppo xD ci sarebbe da scrivere un poema in realtà su questo tema... insomma la voglia di una vita migliore, ma è davvero vita se vissuta sotto terra ? A questo punto meglio zombie o reclusa?
è pur vero che cmq da zombie non capisci nè ti godi nulla, quindi magari anche se sotto terra non hai nulla da fare, almeno pensi...
Cogito ergo sunt...
Non lo so però, alla fine ognuna la pensa in maniera differente... cmq bella storia, molto brava sei stata !!!!
Alla prossima.
Grazie ancora,