Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

13/12/23, ore 19:08

Un altro capitolo, un altro buon lavoro generale: intriganti le misteriose manovre delle gerarchie infernali, interessanti le allusioni sul pilota dell'Eva nero e fatto piuttosto bene il lungo scontro navale. Tuttavia la parte con Makoto, Yulya e Isabel l'ho trovata simpatica ma un pò tirata per le lunghe mentre per lo stile di scrittura, a parte qualche sbaglio qui e là, invito di nuovo a ricorrere un pò meno agli aggettivi nei dialoghi e un pò più alla semplice alternanza. Ho capito perchè lo fai e condivido, ma credo sia necessaria comunque una limatura.
A parte questo, complimenti e al prossimo capitolo.

30/10/23, ore 19:46

Bella la prima parte su Asuka e sul suo passato durante l'intermezzo di 8 anni. La parte con Makoto e le due ammiraglie era troppo pesante per la storia. Esce un capitolo all'anno, io avrei evitato di appesantire la storia con queste scena, sarei andato avanti direttamente allo scontro con Devy jones, che io reputo molto bello e fatto bene; è stata la parte migliore del capitolo.

24/02/23, ore 14:57

E anche se con un ritardo pazzesco di cui mi scuso, finalmente recensisco questo capitolo. In generale è un buon lavoro come i precedenti: bello il primo combattimento, e l'indole beffarda e provocatrice di Loki è ben resa; divertente la sequenza dell'allenamento con i Children e Shinji; intrigante il secondo scontro, con una apparizione in fondo prevedibile ma ben accetta. L'unico problema (a parte degli errori di scrittura qui e là) riguarda ancora lo stile: c'è un eccesso di descrizioni troppo dettagliate dei movimenti (come quelli di braccia e mani) e di espressioni per indicare i personaggi (bi-codinata, occhi azzurri, mal rasato, ecc) che alla lunga appesantiscono la lettura.

17/09/22, ore 20:25

Complimenti per il tuo Loki, mi piace più il cazzone, menefreghista, pansessuale e burlone più fedele alla mitologia norrea che al personaggio marvel (depresso-bisex-complessato).I cambattimenti anche descritti bene e gradevoli.
Per quanto riguarda la parte dell'allenamento, mi fa piacere vedere rosicare la rossa anche se vedere Shinji versione acchiappafiga come Tony Stark mi sembra un pò esagerato. Vedo Shinji, per rimanere in tema Marvel, simile più ad un dottor Strange.

04/04/22, ore 21:55

Che c’entrano le SS? Da quando Nintendo DS è un nazista? xD Contendo si scrive contento. Gendo veramente raffinato. xD Lato oscuro… Ovvero renderla una sith? xD i giganti di ghiaccio sarebbero gli Jotun, giusto? Inizialmente credevo che il battibecco tra Gendo e quell’altro da una parte e i due spartani dall’altra fosse noioso, invece poi ha preso una svolta interessante (ma se loro sono già morti come fanno a morire ancora?). Mi sa che quell’abito lo ha acquistato a New Vegas. xD Risposto si scrive riposto. Che c’è in quella zuppiera, un misto di liquido radioattivo e VEF? Comunque la “lezione” è divertente, e ha fruttato il tanto sospirato elenco a Shin-chan. Appena posso leggo il prossimo.

Innanzitutto mi scuso per i 4 anni di “assenza”, ma tra mie FF da revisionare, storie di altri da leggere e altri motivi non riuscivo mai a trovare il tempo di leggere. Mi sa che il buzzurro è Dark Sound. è dai tempi di Code Geass che non vedevo quella frase, “Yes, my lord!” Per favore si scrive staccato. Sebastian è quello di Kuroshitsuji, giusto? Veramente la peste nera ebbe origine in Asia. È dai tempi di “Full Metal Jacket” che non sentivo tutti questi “Signor*!” xD A entrambe piace Shinji? Lo invitino a un threesome. xD Induci si scrive indugi. Odio quando hanno quella reazione, sembrano bambine sorprese a mangiare di nascosto la marmellata. Io Asuka la manderei a raccogliere i lamponi. Dark Sound è il Robert House degli inferi. Xd Ma per caso il prossimo avversario è CC? xD Duce? Ma parliamo di Benito o di Chiyomi Anzai? xD A parte gli scherzi è davvero un bel capitolo, ben scritto.

15/10/21, ore 14:01

prima di tutto, ben tornato.
Bel capitolo intermedio sopratutto quando l'angioletto spiega alla NERV che sono nella merda fino al collo. Troppo prolissa la seconda parte ma molto interessante. Nota sulla rossa crucca: il suo atteggiamento ha rotto le palle, per una volta che il 3rd riesce a non mandare a donne di facili costumi la situazione anzi, riesce ad ottenere informazioni molto utili per salvare il culo a tutti, la signorina rosica come un castoro non capendo che i 2 demoni che sono con Ikari sono molto più pericolosi degli avversari sfidati fino ad ora.

08/10/21, ore 20:22

E' stato un buon capitolo di transizione, capace di intrattenere, e impensierire, con gli elenchi della prima parte e anche con gli allenamenti della seconda. Infatti in quest'ultima, pur avendo un tono più leggero, ci sono elementi che fanno immaginare futuri guai.
Muovo però due appunti: la parte degli allenamenti mi sembra un pò tirata per le lunghe e nei dialoghi dei personaggi credo ci sia un eccesso di aggettivi usati per far capire chi parla. Dovresti affidarti di più alla deduzione del lettore^^
Comunque la storia sta andando bene ;)

28/10/20, ore 19:33

Un capitolo davvero intrigante e divertente: intrigante la prima parte, con la sua descrizione del mondo infernale, malvagio, pieno di rivalità e intrighi (ma Gendo dimostra di saper rivaleggiare molto bene con i demoni); divertente la seconda, con il 'povero' Dark Sound costretto a rispettare il galateo.
L'unico rilievo che sento di dover muovere è lo stile a volte troppo dettagliato della seconda parte. Questa modalità va bene per la parte con Dark Sound, perchè riflette la puntigliosità del galateo, ma voler descrivere minuziosamente quasi ogni gesto compiuto da tutti i personaggi rischia di appesantire la lettura^^
Comunque in generale è un lavoro buono davvero, e il finale invoglia a leggere il proseguo, che si preannuncia ricco di azione e suspanse;)

14/09/20, ore 17:11

sono contento che tu sia tornato. Bel doppio capitolo. Prima parte su Gendo che avanza di grado nelle SS infernali mi è piaciuta molto. Vorrei chiederti come mai Dark sound si ispira al modello nazista?Seconda parte molto divertente, le legnate del maggiordomo sul quel finto nobile e l'espressione del trio di ex-children è stata fantastica. Non vedo l'ora del prossimo capitolo magari con Shinji e Asuka in cui la rossa si incazza perché l'ex 3rd riesce ad esser più utile di lei anche senza salire sull'eva.

Sta volta ci ho messo l'ira di dio a leggerlo, ma sono molto soddisfatto del contenuto, le cose si stanno muovendo e, nonostante non sia un grande fan dei simil cross-over, devo dire che l'aggiunta del maggiordomo si sia rivelata una scelta molto azzeccata (ero terribilmente scettico mentre leggevo).
Di nuovo ho notato un maggior contenuto di trash (apprezzatissimo), ora è da capire se non lo avessi mai notato io o stai evolvendo il tuo stile.
Ora non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo

Chiedendo scusa per il grosso ritardo, eccomi qui. Un capitolo piacevole anche questo, reso interessante da battibecchi a volte inquietanti (in fondo, essendo tra diavoli...), altre volte divertenti (qui le dinamiche tra personaggi rischiano di scoppiare con gente così coinvolta:D) e con un finale carico di suspense. Specialmente voglio sapere se qualcuno imparerà finalmente le buone maniere adatte ad un nobile;)

Ho letto ieri questo stupendo capitolo ma, ho preferito recensirlo oggi perché volevo prima mettere in ordine i miei pensieri. La storia prende una piega interessante e questo maggiordomo infernale mi piace molto ed aiuta la trama, ottima scelta. Non mi è piaciuto troppo il monologo di Asuka dopo il cazziatone ricevuto, la sua vita è troppo dipendente dal 3rd. Se muore ikari non immagino il vuoto che proverebbe. Perché il re oscuro è belzebub/ bael e non il serafino del 6 cielo Lucifero? Che quest'ultimo abbia qualche legame con shinji visto che shinji vuol dire luminoso?

Ossignur, cosa vedo! Come se questa storia non fosse già folle abbastanza, ecco entrare in scena il Black Butler! E mica solo lui. Stavolta, scendono in campo anche i nobili infernali. Beh, a giudicare da come vengono descritti, mi sembrano solo una manica di stronzoni con una scopa su per il culo. Dark Sound è comunque un mostro, ma è molto meglio, molto più simpatico.

Poi, una serie di battibecchi, un'allegra chiacchierata tra la biondona russa e Misato (povera Misato, che ha fatto di male?), un bel cazziatone alla russa e Asuka (scena che mi ha strappato più di un sorriso), e dulcis in fundo, un nuovo misterioso avversario che sta per affrontare i "plasticoni colorati" (che curiosa definizione). Come si suol dire, e mò sono cazzi per tutti!

Insomma, un capitolo molto divertente, caro Maestro. Alla prossima!

13/01/18, ore 14:08

Mi scuso per l’enorme ritardo ma tra altre storie da recensire e due long da scrivere (di cui una quasi ferma) non trovo mai il tempo. Amica di anni non si può leggere. Tu prossima si scrive tu la prossima. È in momenti come questi che vorrei cavare gli occhi e mozzare la lingua alla scimmia urlatrice dal pelo rosso… Veramente, lei quanto un capello di Misato. Istintivamente invece di Gendo Rokubongi ho letto Genbu Kururugi. xD Misato è nazista. xD Mocio si scrive con una sola c. Ma lui ne vuole sono una (che per giunta è una isterica o come cavolo si scrive). Io non ci credo che Shinji ha perso la testa per una così… Fa prima a mettersi con un Mamushi (detto anche vipera giapponese). Comunque Yulia è europea. Fischia che sviolinate… Sembra quasi vogliano leccarle l’ano! Ok, potevi evitare la gag della Salsola, va bene solo nelle FF demenziali. Comincio a pensare che quelle due siano bisex. Cominciarono o non mancarono? Ste sviolinate cominciano a irritarmi… Le si potrebbe riassumere in “Bla bla bla bla.” Asuka, ti meriti di passare una notte nel ristorante Freddy Fazbear's Pizza e di non uscirne viva. Oh, che sfere! Sti monologhi sono piacevoli quanto le sberle. Kaji, se sfiori ancora Misato ci finirai te a metà. Da quando Asuka aspira a fare l’attrice? Per favore si scrive staccato. Bei tenebrosi? Io direi clown. Manca solo che tiri in ballo Shinji. Fatto pure questo. xD Ritsu mi sta sempre più simpatica. XD La cretinata la fai te sposando quella sanguisuga di Kaji, cara Mixato. xD Che scatole sti intrighi amorosi… Sono fuori luogo, specie in Evangelion. Vanno bene per anime scolastici, non per gli sci-fi. Cinque anni? Come ne sono usciti? E come hanno fatto a non morire di fame, sete ecc.? Se la scimmia urlatrice si trovasse faccia a faccia con veri demoni (tipo quelli di Inuyasha, per intenderci) finirebbe stecchita/incenerita/fulminata in un istante. L’hai capita la lepre rossa! Si fa aiutare dagli altri… Ma presa da sola… Tenete si scrive tenente. Me compreso. xD Allora… Un capitolo così (litigi, chiacchiere random, soliti discorsi/frecciate amorose ecc.) io l’avrei scritto e pubblicato in due/tre giorni, magari anche meno. si tratta di un filler, l’unica nota interessante è l’arrivo di questo carico (e per scoprire cos’è dovrò attendere settembre prossimo).