I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

Cara Carotina mia, eccomi qui a recensire questo spettacolo.
Cercherò di essere sintentica e sai perchè? Di solito, con le storie che mi piacciono di più e a cui tengo maggiormente adotto un procedimento: le leggo una volta, per gustarmi tutto e poi le rileggo prendendo appunti per la recensione. Ebbene, questo capitolo è già tre volte che lo rileggo e la tua pagina rimane bianca! Mi coinvolge troppo per interrompermi e segnare le cose da dirti! C'è proprio un'aria... un presagio... la quiete prima della tempesta.
Akane, oh quanto ho adorato questa prima parte! Lei che si sveglia e riconosce l'odore di Ranma... ho sbrodolato per un giorno intero! Ti giuro che ho immaginato la scena, quasi persino fino a sentire io stessa quell'odore... Che meraviglia! Ci aggiungi anche un ulteriore e stupendo particolare: lei sente anche su di sé il sapore dei baci di lui. Mi hai fatta sudare!! Però che tortura povera la mia piccola Zarina... il suo cuore le fa sperare che sia accaduto realmente ma la sua mente, brutalmente violentata dai tranelli del principe, non vole crederci.
Però è stato lo stesso così bello e disarmante vederla cercare chissà cosa fra le sue vesti...
Ma prima dicevo la quiete prima della tempesta. Hai presente quando c'è un sacco di vento, il sole (che si scrive con la dannata lettera minuscola!), c'è vita e poi tutto cessa improvvisamente? Il vento smette di soffiare, le nuvole rabbuiano il sole, cala il silenzio? Ecco, quello è il segnale che dà il via ad un terremoto. E mi sembra che stia succedendo proprio questo... Tutti stanno facendo altro, chi passeggia, chi si bacia (aspetta che ci arrivo dopo), chi pregusta il momento tanto atteso, chi pensa... ma la trepidazione per quello che sta per avvenire nella "serata della svolta" è palpabile.
A questo proposito ho immaginato l'abito di Akane... so che non hai detto nulla ma io l'ho pensato bellissimo e con dell'intimo meraviglioso sotto. Possibile che Jonas (scusami, non ho il mio pc con la mia adorata tastiera multisegno) voglia farla sua concubina stanotte? Dopo l'annuncio di matrimonio? Cioè prima del reale matrimonio? O la sposa nella radura e poi giace con lei? O l'ha fatto per Ranma? Impossibile vero...? Ari mi confondi, non riesco a immaginare come andrà a finire, cosa accadrà dopo... Di solito lo intuisco invece con te no ed è un grosso complimento, vuol dire che non sei per nulla banale, m non dovevo dirtelo io, sono sicura che tu lo sappia!
Poi... che altro volevo dirti? Ah, mi è piaciuta tanto la riflessione di Shan-pu (ahahahaha lei che tifa perché Ranma si porti a letto Akane!) e il fatto che abbia ammesso di non essere felice con Ranma. E adoro il fatto che fra lei e Mousse non ci sia comunque nulla... sarebbe stato troppo scontato!
Plauso speciale alla storia di Obaba... lo so che era tragica ma ha me ha fatto ridere! Sono davvero ansiosa di sapere cosa avverrà nel labirinto... Sua malignità sta portando Akane lì? Ranma andrà? Cosa devono fare le coppie? A cosa deve pensare Belizar? Ahhhhh Ariiiii sto diventando matta!
Ultima piccola cosa da dire: Chao e Anja. LI ADORO. Soprattutto Chao, figo come il suo maestro ma meno boccalone. E' stato bellissimo il modo in cui si è ripreso dalla figuraccia con la piccola bionda e anzi, in brve le ha detto di non darsi troppe arie! In fondo lui è abituato alle donne, altro che le russe! Ahahahaha beh, vedremo cosa accadrà ;)
Ari mia che dirti? Sei sempre più brava, più coinvolegnte, le tue scene fanno sognare e le tue descrizioni sono così curate, ben scritte ed evocative che mi ci perdo dentro! Quanto sei poetica...
Bene, attendo con tantissima, troppissima, moltissima ansia, insomma sbrigati!!! Sono più curiosa che mai! Ti faccio, ancora una volta, i miei più grandi complimenti! Questa storia è tanto bella da sfiorare la perfezione e tu sei un'autrice magistrale! (*libro! libro! libro!*)
Ti mando un bacione, scusami per la recensione brutta ma spero che tu abbia capito QUANTO entusiasmo sei in grado di trasmettermi con i tuoi capitoli, QUANTE emozioni e QUANTO mi piaccia!!!
Ancora bravissima petit, ci sentiamo di là! :*

Bellissime le descrizioni sensazionali del sogno! <3 Sono state così intense, e tu hai utilizzato le parole giuste per esprimerle! Non so davvero come commentare questo primo pezzo! *^*
Mannaggia a te che ci commuovi!! ;D

Partiamo dal principio.
Jonas mi ha scocciato! E dico sul serio! Sta utilizzando le sue maniere migliori e questo mi irrita! ahahah Anche quando implicitamente chiede di fare un vestito più bello di quello già presentato, quando quest'ultimo è insuperabile.

Però, a giudicare dai vestiti, ho il sentore che capiterà qualcosa alla piccola Akane...
E non sto propriamente parlando di Ranma: è un trappola o cose simili. Jonas è troppo sicuro di sé per essere una finta.

La scena delle due cameriere è bellissima quanto realistica! La ragazza più giovane normalmente ha tutti i sogni che hanno quelle della sua età, ma se lei guarda al lato materiale, questo sembra quasi contrastare con l'irritazione di Akane, e della sua controvoglia di indossare quella "torta" e uscire al ballo.

Anja e Chao! Awwww! A quanto pare, il piccoletto ha battuto l'invincibile (?) Ranma in fatto di donne! ahahah Certo, Ranma avrebbe rischiato grosso se ci avesse provato prima della famosa notte! Come Chao dopo il suo bacio alla bella ragazzina! Ahahahah Praticamente, tutta questa scena è quel che sarebbe successo fra Ranma e Akane se lui ci avesse provato! ahahaha

La storia del labirinto ha davvero fatto raggelare! Mamma mia, tutti i pretendenti compreso il povero ragazzo si sono smarriti per sempre! Infatti, essendo un labirinto concentrico la cosa a primo acchito risultava molto facile!

Bellissimo capitolo, cara! Ogni volta ci fai attendere ma non manchi mai di soddisfarci! Brava!! :D

Stupendo anche questo capitolo :) ho molto apprezzato la parentesi tra Anja e Chao (Anja è troppo forte xD) Attendo il prossimo capitolo! Ciao!

Bello, bellissimo, straordinario come sempre anche se tu lo hai definito solo di passaggio *^*
Ha acceso ancora ancora di più la mia curiosità e prevedo che il prossimo capitolo sarà una bomba, soprattutto perchè per Ranma e gli altri non sarà tanto semplice.
Jonas fa paura, è sempre più inquietante e oso solo immaginare quel che sta riservando a Ranma e gli altri, spero per loro che vada tutto bene e che il nostro codinato si dia da fare! E' assurdo vederlo sull'orlo della sanità mentale anche se tutto quello che gli succede è a causa di un incantesimo.
Akane poverina non se la passa bene, spero ce la faccia a resistere in fondo non si sbaglia, il suo baka è li per salvarla.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *^*
Sei straordinaria!
Bacioni Conny :*

27/01/15, ore 18:46

Ariannuccia, arrivo in ginocchio da te, come diceva la vecchia canzone :D eh sì, a volte ritornano e io dopo aver affrontato quell'influenza, sto litigando con il mal di schiena, sono davvero da rottamare ma....ma! Niente scuse, finalmente posso mettermi comoda (bè oddio, magari..ho un dolore argh!) per recensire questa meravigliosa perla di capitolo e non sai quanto mi prudevano le mani perché non ho potuto farlo prima :( mi spiace essere sparita, ma ora come sai, rieccomi in circolazione proprio come il virus stagionale XD
Scherzi a parte, innanzitutto mi è preso un colpo quando ho visto il mio tentativo di fan art "cattiva" e sono contentissima che ti sia piaciuta tanto, sul serio! Lo sai bene che la manina mi trema sempre quando mi prende l'ispirazione per un personaggio nuovo, ma alla fine mi butto e son contenta che per lo meno sia stata gradita *_* grazie per i complimenti, spero di meritarli sul serio, ma fatti da te..hanno sempre un valore aggiunto per me :D
Ma qui sono io che devo farti mille e milioni di complimenti per la bravura con cui hai gestito questo capitolo, in apparenza "tranquillo" rispetto al precedente. Già, in apparenza, perché in realtà qui c'è tutto, a partire dalla difficile "gestione" del nostro amato codinato. Parti dall'alba (anche se ce ne sono state di migliori e chi gli dà torto!) che finalmente prende il posto di quella terribile nottata. Ma il suo sollievo è solo momentaneo perché in realtà si disprezza per non aver potuto far nulla per salvare la sua Akane. Bè, che dirti, hai fatto un autentico capolavoro! Lui lì a dannarsi l'anima mentre lei dorme, furioso con se stesso più che con il principe, la sua impotenza e rabbia...ohh mi sembrava di vederlo anzi di essere nella sua testa e provare le stesse cose. Fantastico! Infatti questo stato d'animo ce l'hai letteralmente mostrato, anziché raccontarlo o fare un'introspezione magari un po' pesante per via delle tematiche trattate. Invece no, tu ci prendi per mano e ci mostri letteralmente quanto hai da narrarci. Solo una scrittrice del tuo calibro riesce a farlo e tu per me sei tale, inutile che ti spertichi a dire che esagero :D
Ovviamente riesci a spezzare la tensione senza però sminuirla grazie agli espedienti ironici che dissemini qua e là: vogliamo parlare di Boris trasformista? Non puoi capire quanto ho riso non me l'aspettavo proprio a fare l'albero ahahah XD sei geniale, punto!
Così come quando ci mostri la coppia di padri sempre pronti a giocherellare e starnazzare peggio di oche, la flemma o meglio l'impassibilità di Nodoka e Kasumi  o anche Obaba, Happosai...ogni personaggio arriva e parla al momento giusto, è tutto incastrato alla perfezione con mano sapiente :D sempre più brava!
Altro punto importante è l'amicizia tra i ragazzi, in particolare il ruolo di Ryoga per Ranma. Solo lui è in grado di scuoterlo davvero e tu sai caratterizzare alla perfezione il porcellino che io trovo sempre IC!
E poi Nabiki: in apparenza sembra un personaggio in secondo piano nella vicenda, invece è lei il cardine attorno a cui sta ruotando la combriccola. E questo ruolo non può che essere della mezzana! Mi piace troppo come la "tratti" :D
Ed è proprio grazie a lei che Ranma viene a sapere finalmente come stanno le cose, senza troppi preamboli, proprio grazie alla sua schiettezza. E direi..finalmente, povero Ranma, era una bomba a orologeria ormai! E il fatto che sia donna in quel momento la dice lunga. Ho apprezzato molto questa tua scelta: ricevere una notizia del genere nel corpo di donna sicuramente lo rende molto più sensibile. Insomma, l'ormone femminile tanto odiato stavolta non si è rivelato proprio inutile!
E infine il sogno! Lì ho pensato "ok mi metto comoda", dato che adoro quando racconti i sogni *_* sembrano davvero vividi nonostante si percepisca perfettamente l'atmosfera onirica. Poi bè, il momento erotico in sogno, oh mi vuoi proprio far morire, è inutile! Semplicemente perfetto, coinvolgente nonostante un effetto vedo-non-vedo..insomma magnifico!
E adesso cosa attende i nostri eroi? Un labirinto? E Ryoga che ne pensa? Andrà mano a mano con Ranma per non perdersi? XD A proposito, dimenticavo: mi piacciono i piccoli momenti che riesce a ritagliarsi con la bella cuoca! Il loro rapporto pian piano sta crescendo e si vede.
E va bene per stavolta mi fermo qui, sennò ti addormenti con questa noiosa recensione :P
Come sempre non ho più parole per farti i miei complimenti, ma sappi che ogni volta te li meriti tutti tutti tutti!
Ci sentiamo di là, smack <3

26/01/15, ore 20:39

Eccomi qui cara la mia Arianna tutta panna :) Devi perdonarmi del ritardo ma sai bene il perché e mi perdoni vero? Bene, ma passiamo al dunque!
Innanzitutto, visto che tu ce lo metti per prima cosa, come un gustoso antipasto, vorrei fare i miei complimenti ad Anto e al suo splendido disegno!! Che Jonaš ragazzi!! Wow!
Ma veniamo alla storia: stai sviluppando la trama in maniera lenta, dispensando in ogni capitolo un dettaglio in più, che si unisce al puzzle che stai creando... Awwwww! Sei bravissima! Tu sai che io credo fermamente che tutto questo sia geniale vero?
Adoro il tuo Ranma.... Adoro il risveglio che hai scritto, il fatto che lui voglia regalarle un risveglio di fuoco invece che rubarle una notte d'amore come gli è stato imposto e come ha fatto sua Crudeltà. È tremendamente semplice e geniale allo stesso tempo, dici ma non hai detto.
Il contrasto fra quello che è lui e tutto il resto... Wow Ari, davvero mi è piaciuto un mondo! Così come la sua voglia di rivendicarla (hai trovato un termine che calza a pennello). Adoro il fatto che lui, come dice poi (con le lacrime agli occhi *__*) ai suoi amici, si dia la colpa. Si faccia "schifo" da solo, sia arrabbiato più con sè stesso che con il principe per non averla salvata, per non essere stato presente quando lei aveva bisogno di lui. Quella sensazione di impotenza, frustrazione, rabbia, quell'odio che gli fa scagliare i pugni contro la quercia (oh come lo capisco), tutto, sei riuscita a descrivere tutto perfettamente senza dire troppo, senza essere ripetitiva e noiosa. Sei stata davvero bravissima!!
In tutto questo, che in realtà è un po' pesante, tu sai mettere dei momenti che fanno ridere, fanno rilassare, spezzano l'atmosfera tesa: vedi Shan pu che trascina via Ukyo per non fare due cuori e una capanna, Boris travestito da albero, I due Tarzan più il toporagno in tutù! Ahahaha E fai benissimo perché così la narrazione scorre più leggera!
Oltre a Ranma, mio badass preferito, nella tua storia Ryoga e Nabiki sono gli altri due personaggi che preferisco. Ryoga che si sveglia disorientato è stato un particolare che ho apprezzato immensamente, in più quando dice a Ranma "dimostralo".... Cioè WOW! È lui la sua spalla, come lo è stato per Akane nell'altra storia, è lui che infonde coraggio!
E Nabiki, beh Nabiki è un genio! Adoro il suo modo scaltro è furbo di fare! È un mito!
Ah, quasi scordavo, il fatto che Ranma sappia mi ha davvero tolto un peso dal cuore! Io odio le cose irrisolte!! XD
Infine il sogno di Akane... Ma quanto sei brava?? Credo, dico credo ma leggi sono sicura, che ci sia un significato nascosto vero? La prima parte le dona il conforto di casa, dei luoghi a lei familiari, della sua Nerima. Ma è come se fosse una realtà idealizzata e ce ne accorgiamo quando vede Ranma, lui che la chiama maschiaccio, lei che non riesce a salire sulla ringhiera, la sua goffaggine... "Ero solo innamorata ma non lo sapevo" mi ha fatto venire i brividi! Sette parole che racchiudono tutto il significato del manga! Tutto quello che ha provato Akane in due anni era tutto perché era innamorata ma non lo sapeva... Come definirlo se non geniale?
In più, quando lui le parla e le dice adorabilmente tenero che ci ha messo tempo a sognarlo, ma che lui era sempre lì, era lei che non lo vedeva perché voleva andare avanti ma bastava girarsi per trovarlo, perché lui la seguirà e cercherà sempre..... Ohhhhh 😍 davvero Ari! Sottointendi mille cose ma ti spieghi benissimo! O almeno io vedo mille cose in ogni tua frase!
Poi poi... Perché mica è finita qui eh? Abbiamo la seconda parte del sogno... Uh mon dieu! Che devo fare con te? Le scene hot ti escono meravigliosamente bene! Sono così sensuali, erotiche ed eccitanti ma anche eleganti, fini e raffinate! Un connubio perfetto che il tuo stile sa esaltare come pochi altri! Fai dei paragoni... Delle descrizioni... Evochi delle immagini bellissime! "Ad ogni sguardo mi entri dentro come un fuoco" è una frase assassina!!! XD
Beh che dirti di più? Spero di averti fatto capire quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo! Sei bravissima davvero, sai quello che penso di te senza che io te lo ripeta vero?
Inutile dirti che aspetto con un'ansia galoppante il prossimo! Infiniti complimenti cara la ricercatezza, lo stile sofisticato e la trama avvincente di questa storia lasciano senza parole! E grazie per tutte le emozioni che sei capace di donare!
Ho l'impressione che ci sentiremo a breve eh? Un bacione
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 09:13 pm)

23/01/15, ore 14:54

Ciao Zarina finalmente riesco a recuperare.
Come sai posso stare poco al PC quindi per ora sarò breve nelle recensioni uffiiiii.
Scusa per il vergognoso ritardo :'(
Allora questa storia è troppo Amazing <3
Certo che quel principe è meschino e crudele!
Un farabutto! Lo odio tantissimo!
Torturare cosi la piccola Tendo per i suoi stupidi capricci grrrr.
Per fortuna che Ranma riesce a mantenere il controllo fino ad un certo punto sfido chiunque a tener saldi i nervi in certi casi, credo comunque che Ucchan abbia fatto bene ad omettere almeno alcune cose troppo cruenti altrimenti sul serio sarebbe saltato tutto il piano.
Hahahah la scena del prof con i boccoli finti mi ha fatto morire dal ridere.
Che dire mia cara questa storia oltre ad essere scritta in modo impeccabile è ricca di tutto, suspance, passione, amore, dolore un mix di emozioni che la rendono esplosiva.
Brava mia Zarina bella bacio a te e fagiolino e domani recensisco l'ultimo capitolo pubblicati

20/01/15, ore 12:33

Si possono provare un trilione di emozioni leggendo un ff su Ranma e Akane?
Sì basta leggere te!

Povero Ranma. Una pugnalata al cuore gli avrebbe fatto meno male.
Ora è lì che cerca di proteggere il suo maschiaccio...quanta tenerezza

Akane intanto si lascia andare e fa uno di quei sogni indimenticabili che però ti completano a metà.
Lei sa che oniricamente lui è arrivato per salvarla. Deve solo rendersi conto che non si tratta di un sogno
A proposito del sogno...ragazza mia tu sei formidabile!
La strada,la loro ringhiera, una parete e poi tutto esplode!!!!
Tutto scritto con eros poetico...ma da te cosa potevamo aspettarci ;)

Gli amici intanto lo aspettano...che tenero il mio porcellino che sogna la sua spatolona <3

Persino Boris è con loro ahahhahahh
Il travestimento è fantastico..persino Ranma non lo riconosce, anche se credo non avrebbe riconosciuto nessuno.
Troppi pensieri dolorosi.
Specie se lui ora è una lei.
So che non è un caso.
Il codinato nelle fattezze di rossa peperina è più sensibile infatti il più delle volte lui si apre sentimentalmente proprio quando è una procace fanciulla.

L entrata della mia amata Nabiki cerca di chetare il tormento del moro...anche se una violenza psicologica non va lasciata impunita.
In realtà nessuna violenza nei confronti di Akane Ranma tollererebbe.

Inserire momenti frizzanti col toporagno ahahhahahha io" muoro "ahahhahah e con i due improponibili genitori è una chicca magistrale.

Ora ci aspetta il labirinto.
sono stra curiosa
Ryoga farà danni.
ma chi mi incuriosisce è Ranma.
cosa farà e come si farà riconoscere dalla sua bella?

Tesoro che dirti...io amo leggerti lo sai <3
Tu sei la regina dell Ic ma lo saresti comunque anche se scrivessi Ooc oppure Una UA

Infine I disegni di Anto sono sempre gioia per gli occhi di chi li ammira

Una sola raccomandazione...postaaaaaa ahaha
Ma so per certo che entro giugno concluderai <3

GRAZIE GRAZIE GRAZIE Per regalarci storie stupende degne di essere spedite a brillanti editori per poi pubblicarle.
Tutti dovrebbero avere la fortuna di leggerti ;)

A dopo mia sublìm
Baci Pia

19/01/15, ore 09:04

Ciaooo bellissima Gretel!!
Ci sono, ci sono!!
Non ci sarebbe bisogno di dirlo ma te lo dico lo stesso! Come sempre sei una maestra nel mixare umorismo e pathos!
Ci sono state parti in cui mi stavo rotolando dal ridere (vedi l'incontro tra Ranmachan e Boris o l'entrata in scena del toporagno in tutù alias Happy, e ancora quei due cretini di padri che sguazzano come ragazzini mentre la situazione è critica! )... insomma Ari è sempre un'emozione leggerti e mi mancava molto questa storia :)
Ranma sembra rasserenato dalla rivelazione fattagli dalla futura cognata, ma le insidie sono sempre in agguato e il Labirinto delle illusioni promette molte sorprese, probabilmente la maggior parte di esse finirà per mettere in difficoltà i nostri... soprattutto il povero Hibiki... labirinto e Ryoga non possono stare nella stessa frase senza risvolti catastrofici! E nel finale di capitolo ci si mette pure Ranma a perdersi!! Insomma Jonas Schiattamale sta giocando come il gatto col topo(ragno!)... ma verrà ben il momento che questo prenderà una caterva di schiaffi mai vista...due a due finché non diventano dispari!
La fan art è semplicemente divina e Spirit si è davvero superata!!
Spero di trovare presto un'aggiornamento!
Ti abbraccio forte forte! :)

18/01/15, ore 21:42

Tesoro mio, perdonami il riprovevole ritardo nel recensiere il tuo capitolo. Finalmente! Prima di tutto sono strafelice che tu abbia aggiornato, lo sono sempre perchè questa storia mi prende tanto ed è così coinvolgente e piena di dettagli che comprendo facilmente il perchè non aggiorni con la stessa cadenza... c'è un vero lavoraccio dietro! Ma ti perdono! :D Perchè mi hai regalato un capitolo introspettivo e divertente come solo tu sai fare. Ho adorato la coinvolgente malinconia con la quale Ranma lascia la stanza, struggente e rabbiosa perchè ferito nel suo orgoglio di uomo e tu l'hai descritto sapientemente e con delicatezza. Akane è li indifesa e soggiogata e non poterla portare subito via lo distrugge e si sa Ranma vuole salvarla e sapere di aver fallito ed aver permesso una cosa così grave come una violenza (vera o presunta) lo lacera e questa sua vulnerabilità oltre ad essere straordinariamente IC è davvero toccante. Sai con maestria alternare parti drammatiche e divertenti in stile sit com e di questo ti ringrazio altrimenti il capitolo risulterebbe troppo pesante e difficile da segurie. Hai dei colpi di genio da Boris albero a quegli idioti si soun e genma che giocano a fare tarzan nella foresta. Altro momento davvero profondo e quando ranma ascolta "la campana" di nabiki ed è donna e hai scritto che da donna ha i sentimenti amplificati. Ho letteralmente versato una lacrimuccia. L'ho sempre pensato e pensato pure che lui odiasse ancor più il suo essere donna per quello. Ciò che è un'amia percezione viene vista come debolezza da lui che è un uomo e hai saputo cogliere questo particolare con attenzione e nel momento giusto. Insomma standing ovation! :D Beh detto ciò non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel labirinto e se Ranma riuscirà ad avere la famosa notte d'amore senza essere ridotto ad un colabrodo. A presto tesorina e ancora una volta un grazie per averci regalato questa splendida storia.

16/01/15, ore 11:20

Un risveglio decisamente struggente, quello proposto. E bellissimo, in se stesso: si sentiva la pena di Ranma sulla propria pelle, davvero brava!
In chat ho visto che non ti piaceva l'alba dorata. Io l'ho trovata splendida!
Così come ho trovato splendido il sogno... awwwww!! <3
*va a prendersi le patatine*
Anche se è una rappresentazione onirica, è stata descritta magistralmente! Ogni cosa, a partire dall'innocente dialogo, fino all'atto passionale e alla visione del "loro" mondo ha suscitato con pochissime parole tutto ciò di cui necessita una scena simile!
Ben fatto, ragazza! :D

Boris trasformato in albero è stato mitico! Ahahahah
Almeno grazie alla bella combriccola di Nerima, ora Ranma è a conoscenza della fasulla natura della violenza.

E Soun e Genma? Sono davvero impossibili, quei due. -.-'
Un Labirinto? Adoro i Labirinti!! *-*

Bellissimo disegno! Quando beccherò Anto...!! :P

Bravissima, tesoraaaa! :*

15/01/15, ore 22:40

Hai postato finalmenteeeeeeee *^*
Ahahah aspettavo con ansia il nuovo capitolo, lo sai, e devo dire che ne è valsa la pena, mi è piaciuto molto!
Ho già detto che adoro come gestisci il salto tra il comico e il serio, centri in pieno ogni personaggio, quindi i vari battibecchi e discussioni come quello nella foresta per far ammettere a Ranma la verità e la scenetta di Soun, Genma e Happy fanno morire.
Mi è piaciuto molto anche il sogno di Akane, soprattutto la prima parte con la giusta dose di dolcezza.
Ma Ranma deve stare più attento, si fa contagiare da Ryoga dato che sbaglia strada ahah XD
No ok, attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succede. La fan art è bellissima e "sua Crudeltà" è uscito benissimo, complimenti all'autrice del disegno :)

04/01/15, ore 20:35

Mi pento, mi dolgo e mi vergogno. Tutte le storie potevo lasciarmi indietro, ma non questa.
Mi perdoni?
Ah, e lo so che devo ancora rispondere a millemila messaggi e recensioni, ma recupererò, my dear.
Come stai? Non riesco a trovarti mai online, uffa!

Nello scorso capitolo ti avevo detto che non avrei commentato perchè mi avevi lasciata a metà, ora dunque ti devo una uber recensione per punti, ed è quello che farò.
Che dirti, innanzi tutto, della cura che metti in ogni singolo dettaglio, che siano descrizioni di eventi, stati d'animo o luoghi? Non scherzo quando dico che sei la migliore e che dovresti scrivere un libro, solo tu riesci a creare certe atmosfere!
La parte su Ukyo e Ryoga è stata bellissima, la metafora del perdersi, il loro approccio... Avevo gli occhi a cuoricino, ti giuro! <3
Ma passiamo alla parte saliente.
Te lo dico ad ogni capitolo, lo so, ma... Questo è il mio capitolo preferito? Ormai mi viene da ridere a scrivertelo, ma il problema è che qui ogni capitolo supera a gran falcate quello precedente, e le parole iniziano a scarseggiare, da queste parti.
Ranma che sbaglia notte è un classico: impulsivo e frettoloso come al solito, ma mi chiedo che conseguenze avrà questo sul tutto. Ah, e mi chiedo anche dove siano finiti i fantastici 5, ovviamente!
La preziosissima, saggia, sveglia ed avida pallina ''di mezzo'' (bel parallelismo!) ha parlato e vedremo se Ranmuccio starà ad ascoltarla.
I sogni (ed il tuo costante oscillare tra il comico, il romantico ed il drammatico) erano perfetti, la notte in bianco e nero ancora di più (quanta dolcezza!). Jonnassuke (AHAHAHAHAHAHAH) è stato crudele e deve morire, ma alla fine so che ci sarà uno spazio ed un tempo per tutto.
Scusami se la mia recensione ti è arrivata con un ritardo così sensibile e se non è all'altezza del capitolo, ma sono in fase di recupero con le ff ed ho una confusione in testa pazzesca!
Spero di sentirti presto, autrice del mio corazòn! <3

Ciao tesoro, eccomi al quarto capitolo, non mi stancherò mai di dirlo, questa storia è fantastica! Divertente e piena di suspance. Odio Jonas ha reso cieca e muta Akane... dall'ultimo pezzo deduco che le abbia fatto una specie di lavaggio del cervello! Comunque i ricordi della vera Akane non sono assopiti e bussano prepotentemente alla sua coscienza. Il viaggio in aereo è stato al dir poco esilarante! L'allegra combriccola di Nerima porta caos dovunque si reca. Un bacio a presto!

23/12/14, ore 02:22

Ho letto il primo capitolo, la storia basata due anni ora di questa é l'ho trovata stupenda e ben strutturata. Ora honletto questa e la adoro come la prima, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo ma intanto ti faccio i miei complimenti davvero, soprattutto per la capacità di rispecchiare lo stile del manga nello scritto, nel senso che sai unire momenti seri a momenti improvvisamente esilaranti, caratteristici di quel che é Ranma 1/2.
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)