I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

22/12/14, ore 18:16

Ciao ari, eccomi qui a recensire un altro capitolo di questa storia. Come ho fatto a non leggerla in tutto questo tempo? ( pc rotto e cellulare scadente :P) a parte gli scherzi devo complimentarmi con te, questa storia è davvero coinvolgente. Questo principe a un che di magico, per un attimo ho temuto che fosse un vampiro. Adorabile la parte iniziale in cui Akane a causa degli spilli ripensa ai tocchi di Ranma. Shampoo è irritante come sempre, non può vedere un uomo che subito fa la gattaccia. Bellissima la descrizione dell'abito di Akane e sopratutto ho davvero apprezzato la descrizione della corsa dei tre taxi, sto ancora ridendo. Un bacio Drem!

15/12/14, ore 23:34

Sono davvero inqualificabile e non so più in che lingua scusarmi cara Ari!
Però arrivo, con calma ma arrivo ahah :D
Non potevo di certo scrivere due righe in croce e spacciarle per recensione..no no! Questo capitolo è magnifico e io ero troppo in ansia per leggere la seconda parte, lo sai! Ah, ma non importa se posti tardi, se poi il risultato è qualcosa di sublime *_*
Ma veniamo a noi! Giààà, lo sapevo lo sapevo che qualcosa non quadrava...eh sì, Ranma preso dagli ormoni non ha ricordato bene le parole della pallina e ha sbagliato giorno, rimanendo per di più a bocca asciutta ahah! Sei grande! Ci voleva sul serio questo risvolto tragicomico per spezzare un po' la tensione, mi inchino e mi prostro a questa tua trovata :D Bè, quando ho letto il miniminispoiler per la fanart ho pensato "uhm ok, qualcosa non andrà come dovrà andare", me lo sentivo eheh..ma di certo non immaginavo che il motivo sarebbe stato questo! Eh sì, lo ribadisco fino alla nausea, tu sei una Scrittrice con la S maiuscola, non ce n'è. Il modo in cui tessi e imbastisci è da manuale, ogni volta resto a bocca aperta: tutto si incastra sempre alla perfezione, ogni dettaglio, ogni virgola, niente è lasciato al caso, e nulla è mai banale o scontato. Tutta la trama, si snocciola con una naturalezza tale da tenermi incollata allo schermo e farmi venire il magone quando il capitolo giunge al termine! Che dire poi dei personaggi, così veri e così "loro", nonostante la situazione decisamente diversa dal solito. Ohhh non smetterò mai di dirtelo, anche se le mie recensioni risultano noiose!
Però dai, adesso mi rimetto in riga! E torno ai nostri eroi :D Inutile dirti che ho tribolato parecchio per la tortura a cui è stato sottoposto il povero Ranma :( avrei avuto voglia di spaccare lo schermo, maledetto Jonas!! Eh sì, lui sa benissimo cos'ha intenzione di fare il codinato e arriva proprio al momento opportuno. Il problema è che il poveretto non sa che lui può leggere nella mente e che quindi può prendersi gioco di lui come e quanto vuole!
Mi ha colpito il pensiero praticamente identico di R&A, che dà al principe un'altra prova del fatto che abbia scelto la "zarina" giusta proprio perché in coppia con tale codinato a noi tanto caro!
"Se credevi che fossi addormentata, che accidenti vuoi?” “Se credeva che stesse dormendo, che accidenti vuole da lei?" ehhh, questo è amore :D
Il resto bè, come ho detto, mi ha fatto morire di rabbia, però è stato davvero esemplare, io l'avrei ucciso questo dannato principe e ho provato tanta pena per il povero Ranma per la pena che deve subire. Ora lui crede che la violenza sia stata reale, grazie all'abilità di Jonas che intrattiene questa orribile conversazione con Akane, parlando ad alta voce per un motivo ben preciso e scegliendo bene le parole per colpire e affondare. Nooo, spero solo che il nostro adorato scopra presto che non è affatto così! Per quanto resti sempre violenza, come dice Nabiki, anche lei ovviamente provata dalla notizia, resta pur sempre una violenza. Per fortuna almeno con Akane è stato clemente e le ha detto la verità. Apprezzatissimo il tipico lancio di oggetti alla Akane Tendo XD
Insomma mi hai davvero provata con quest'estenuante gioco del gatto e del topo...eh già, gatto nel vero senso della parola perché ovviamente il principe conosce anche la fobia di Ranma! Si è proprio divertito a farsi beffe di lui ç_ç maledetto, ti ammazzo anche iooo!
Mi chiedo perché alla fine decide di far cadere Akane in questo sonno in "bianco e nero"...invece lo svenimento di Ranma secondo me è reale, troppo provato, poverino! E che dire del suo pugno insanguinato..neanche se ne era accorto, preso dall'odio e dalla rabbia. Bè che dirti sei riuscita a esprimere in maniera esemplare i sentimenti del povero codinato (e a farmi salire la bile ahahah!).
Tenerissima anche se triste la scena in cui prende in braccio Akane e resta lì con lei (bè, mi ero già emozionata nel tentativo di riprodurla, anche se non sapevo ancora nulla!), lasciandosi andare ai rimorsi e alla disperazione per non essere riuscito a proteggerla..e come avresti potuto in questo caso? Ecco, adesso penso che si sia reso definitivamente conto di trovarsi di fronte a un avversario non comune, completamente diverso da quelli incontrati finora che mai sarebbero arrivati a tanto. Bè, commovente il suo "non sei un maschiaccio ma una donna stupenda", oddio volevo morire! Vale più di mille altre dichiarazioni!
Alla stessa conclusione arriva anche il gruppetto di nerimiani. Ahhh, ho apprezzato un sacco il momento di Ryoga e Ukyo. Che teneri, ..finalmente si sono ritrovati!! Peccato che sul più bello vengano interrotti eheh, ma avranno tempo per rifarsi su :P
E adesso che sono finiti in trappola anche loro che succederà??
Ma non è finita qui, ecco che Ranma viene tormentato anche da un sogno che trasforma in un incubo...Jonassuke eh? Non avrà mica un'assonanza con lo scopettone tanto amato dalla nostra Pia? Ahah! Chissà :P giusto per renderlo ancora più antipatico XD
Allora, l'artefice dell'incubo è due, l'altra pallina, mezzana,,,e guarda caso come la mezzana Tendo pretende anche lauti pagamenti per i suoi aiuti ahah, geniale!
Insomma Ranma si vergogna di aver sbagliato giorno, preso dalla foga :P però ha perfettamente ragione, ha già pagato a caro prezzo tutto per quella notte e finalmente vede dissolversi i contorni grigi del sogno e di quella notte e si risveglia con i colori dell'alba. Allora la vogliamo aprire quella porta chiusa a doppia mandata?
Bene, mi sono dilungata fin troppo e ti avverto che non so come ho messo insieme questa recensione perché a quest'ora sono più che cotta, spero tu possa perdonarmi :P
Ci sentiamo presto di là!
Dimenticavo, grazie per avermi citata alla fine *_* e sì, io ci ho provato a riprodurre i tuoi R&A, ma è stato difficile, mi tremava la manina stavolta, presa com'ero dalle emozioni che mi suscita la tua meravigliosa storia! Vabè, ci ho provato e sono contenta tu abbia apprezzato!
Ancora complimentissimi in tutte le lingue (per il russo chiedi a Ele eheh) e un mega abbraccio oh mia sublime Scrittrice <3

09/12/14, ore 11:53

Ciao Ariii!! Scusa il ritardo bellezza! Come promesso oggi giornata recensioni! Da dove comincio? Allora... Lo odio lo odio lo odio!! Indovina un po' chi? Ma ovviamente lui... Schiattamale Jonas... principuncolo da due soldi... grrrr grrr... ha la capacità di farmi uscire pazza! mi sembrava di essere sotto quel letto col codinato, con una immensa voglia di ritoccargli la faccia a panchinate nei denti (con una panchina di marmo di Carrara, possibilmente! !) Un manipolatore, un vero bastardo che per i propri scopi non si fa scrupolo di calpestare i sentimenti degli altri! Può avere tutte le ragioni di questo mondo, ma Ari non lo perdonerò mai per le violenze psicologiche a cui sta sottoponendo i nostri eroi! Veniamo poi al lato comico, perché tu autrice di gran razza non ci fai mancare nulla! Ryoga e Ukyo sgamati come due quindicenni in camporella tra i cespugli, Shampoo che come al solito bistratta il povero Mou Mou che la segue come un'ombra. Che dirti Ari se non... Grazie per questa bellissima storia. (Jonas ti odio!). Sono curiossisima di sapere come andrà! E tienimi una panchina di marmo in caldo che prima o poi... Un bacione affettuosissimo tesoro!! Ci sentiamo in giornata!

08/12/14, ore 18:21

Eeeeh rieccomiiiiiiiiiii!!!!!!! Accidenti che capitolo!!!!! Mi hai fatto stare in ansia dalla prima all'ultima riga!!! E io che mi ero QUASI illusa che forse i nostri due piccionicini avrebbero passato una notte di pura passione, ma bisogna anche ammettere che sarebbe stato troppo semplice già appena varcata la soglia del castello e inoltre Jonas non è di certo uno sprovveduto!
Infatti non si è perso un solo istante dell'incontro tra il codinato e la sua Szaffi come la chiama lui e conosce bene le intenzioni del ragazzo tanto che decide di recarsi nella camera della futura zarina, dove Ranma si è addentrato di nascosto e dove finalmente ha ritrovato la sua Akane! Purtroppo la mora non riesce a riconoscerlo, ma credo solamente perchè ha paura che sia l'ennesima manipolazione da parte del principe!! E come darle retta d'altronde??
Ranma però viene interrotto proprio dall'arrivo di Jonas che irrompe nella stanza, sapendo bene che il nascondiglio del ragazzo è sotto il letto!!
Tesoro mio devo chiederti io una delucidazione perchè non ho capito bene un passaggio!! xD Jonas sa che Ranma si nasconde sotto il letto ed è per questo che lo provoca ricordando cos'ha fatto ad Akane e fin qui ci sono...quello che non ho capito è la scena del gatto...ossia..mi era sembrato di capire che Ranma fosse stato beccato dal principe, ma poi invece il moro è succube di una sorta di allucinazione gattifera??? Perdona questa domanda ma è una cosa che proprio non sono riuscita a capire!! xD Sono un pò stordita ultimamente!! xD xD
Tornando a noi...Ranma viene a scoprire di quanto Jonas ha fatto ad Akane ed è invaso da una furia omicida...ho l'impressione che lo scontro sarà decisamente violento tra i due!! Siiiiiiiiiii...non vedo l'ora che Jonas le prendi di santa ragione dal nostro amato!!!! Se le merita!!! Maledetto!!! é peggio di Shin!!! xD..uhm..no..forse peggio di Shin no...lui ha il primato a farsi odiare!!! Ahahahahahahahahahah!!! xD
Intanto Nabiki e gli altri vengono a conoscenza di altro, ossia della violenza subita da Akane e la mezzana va su tutte le furie per due motivi. Il primo è per quello che il principe ha fatto a sua sorella..per quanto abbia il cuore di ghiaccio, Akane è sempre la sua sorellina ed è normale che senta dentro di sè la voglia di vendicarsi!!! Il secondo motivo per cui è arrabbiata è il fatto che Ukyo abbia taciuto fino ad ora questa cosa...possiamo capire che la castana non sapeva come dirlo, ma Nabiki ha ragione ad andare su tutte le furie!!! Insomma è una cosa grave e doveva dirla subito!!!!!!!!!
Ora tutti sono in pensiero per Ranma perchè se venisse a conoscenza di quanto capitato alla sua amata, la follia non lo farebbe più ragionare! E mi sembra logico!!!
Ora vedremo cos'accadrà...come ti dicevo non vedo l'ora di vedere lo scontro tra i due e soprattutto di vedere Ranma e Akane insieme!!!! :D :D :D
Complimenti tesoro continua così..questa ff è semplicemente stupenda ed emozionante!! Sei bravissima!!! BRAVA BRAVA BRAVA!!!!! Continua così!!!!! WOW!!!
Ti abbraccio forte come sempre, anzi ti stritolo perchè è un pò che non riesco a sentirti come si deve!!! xD
Ci sentiamo di là (si spera!!!) presto!!! :************+

08/12/14, ore 17:52

Perdonami per il mio ritardo immenso tesorina!!!! Ora cerco di recuperarti!!!!!!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri!! WOW!! Ho molto apprezzato l'analisi che hai fatto di ogni singolo dettaglio, specie di quelli inerenti al codinato!!
Il moro appena si è ritrovato davanti Akane, ha sentito il suo cuore fermarsi, dovuto anche dallo choc causatogli dal racconto di Ukyo, anche se non ha ascoltato tutto.
Capisce che la sua Akane ha qualcosa che non va perchè i suoi occhi sono vuoti e inespressivi ed è convinto che un bacio possa sistemare le cose, anche se qualcosa, un luccichio attira la sua attenzione, ma lui sembra non badarci più di tanto e finisce per fare quello che vuole fare!
Povera Akane, ancora non sa che davanti ai suoi occhi vi è proprio il suo grande amore e logicamente si è armata con le unghie e con i denti per difendersi da quel maledetto di Jonas!
Ranma dal canto suo non riesce a capire bene che Akane non può nè vederlo nè percepire la sua essenza visto lo stato confusionale in cui vive!
Ryoga però si è accorto dell'arma che impugna la giovane Tendo e interviene salvando il moro da una pugnalata certa! Quando si dice l'amicizia!!! ;)
Ranma finalmente riesce a capire che quella che ha davanti non è la sua vera Akane e che forse la situazione è un pò più complicata di come sospettavano!
Giura di vendicarsi verso Jonas e soprattutto che gli farà pagare caro ogni singola cosa!
Gli altri intanto cominciano ad analizzare bene la situazione e forse qualche pezzo del puzzle comincia a sistemarsi, ma la faccenda è ancora lunga da districarsi.
Ora è tempo di infiltrarsi nella dimora del nemico e di mettere in pratica il piano di Nabiki, ma credo che il principe li ha beccati subito, avendoli notati accanto alla mora.
Tendowskij....ahahahahahahahah ma come ti è venuto? xD
I quattro si presentano al principe e appena arriva il turno del codinato si percepisce una tensione fuori dal comune.
Superata quella fase il moro è nervoso per quanto scoperto riguardo le intenzioni del nemico della sua ragazza e decide che è ora di intervenire: decide di raggiungerla e mettere in atto quanto detto da quell'indovinello: renderla felice!
Complimenti mia cara...l'entrata in scena di tutti al palazzo di Jonas è stata divina, così come la scena tra Ranma e Akane che ballano stretti stretti!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaah che emotion!!!!! xD
Mamma mia...che adrenalina!!!!!!!!! Questa storia è favolosa!!!
Ora bando alle ciance...tra poco mi butto sull'ultimo così ti ho raggiunta...finalmenteeeeeee!!!! Un mega abbraccio!!!!!

07/12/14, ore 18:20

Mia carissima Ari, eccomi qui, sono finalmente riuscita a recuperare i capitoli della tua storia che mi mancavano e adesso ho il cuore più leggero. Vorrei però farti delle piccole premesse, prima di cercare di buttare giù qualcosa che assomigli ad una recensione. La prima è che è la terza volta che ricomincio a scrivere, perché davvero non so da che parte iniziare dato che mi hai lasciata senza parole. Ancora mi chiedo perché al mondo c'è gente come Federico Moccia che scrive libri e gente come te che non lo fa. La seconda è che mi hai saputa coinvolgere, trascinare a tal punto che non ho preso nemmeno un appunto, ho qui davanti una pagina della mia agendina blu ancora completamente bianca. E questo è lo stesso motivo per il quale non ti ho recensito il capitolo precedente, ero talmente presa, assorbita dalla lettura che mi sono Completamente estraniata dal mondo. Non mi sono accorta nemmeno che pioveva, figurati. Ed è lo stesso motivo per il quale non so descrivere nemmeno uno dei tantissimi dettagli preziosi che tu hai incastonato così alla perfezione in questi ultimi due capitoli. So solo che finalmente tutto è più chiaro ai miei occhi, hai saputo dare una spiegazione ad ogni cosa, ogni piccolo pezzo del puzzle ha trovato la sua esatta collocazione. Hai saputo spiegare l'intricatissima trama, sbrogliare la matassa, far vedere tutti quei dettagli celati o parzialmente e appositamente omessi di cui ti sei servita fin ora, in un modo talmente semplice, talmente naturale, che io, povera piccola scema, mi sono stupita di fronte a tale maestria nel narrare. Leggevo, leggevo, leggevo, e nel frattempo continuavo a pensare "ahhhh allora è così!" Tutto si rendeva palese riga dopo riga e io capivo, anticipavo le mosse, prevenivo le intenzioni.
Con mio enorme sollievo la violenza di Akane era "solo" immaginaria e adesso lei lo sa, non so dirti che macigno enorme mi hai tolto dallo stomaco. Sono sollevata quanto lei, davvero.
La tortura alla quale Jonaš ha sottoposto Ranma però mi ha coinvolta moltissimo.... So che un giorno anche lui scoprirà che le parole del principe avevano un doppio senso, erano dette soltanto per fargli del male e per rovinare il loro piano, ma la consapevolezza che lui ha adesso, anche se del tutto errata, è una cosa che mi fa innervosire moltissimo. Rabbia, rancore, frustrazione, senso di colpa, c'era tutto in quel pugno sanguinante e nella bellissima introspezione che segue. Ma tu hai scelto di farlo agire in un modo del tutto inaspettato: ha abbracciato Akane e a quanto pare un po' dei suoi demoni si sono dissolti.
Non so bene dirti quanto il sogno mi abbia stupito. Ari io non so come diamine fai ma quello che scrivi, tutto quello che scrivi è assolutamente perfetto. Tanti piccoli diamanti che formano un unico anello. Si incastona tutto alla perfezione, è tutto così logico, così vero, così giusto. Ogni dettaglio, d Jonnašsuke a Tendowskij, dal bianco e il nero e i giusti paragoni che hai fatto, da Mousse che scopre l'atroce verità alla reazione di Ranma, da Jonaš che lascia agire Ranma&Co alla piccola lucina che lo guida, al paragone fra essa, la pallina numero Due, quella di mezzo e la sorella di mezzo, Nabiki, che mi pare essere l'unica che capisce e dà suggerimenti a tutto il gruppo..... è tutto perfetto. E so che ci sarebbero un milione di altre cose da dire su questo capitolo strepitoso e ti assicuro che ogni tentativo fatto da me sarà sicuramente banale e riduttivo ma, a parte tutto, l'unica cosa che mi viene in mente è ammirazione. Ti ammiro veramente molto per il modo in cui hai saputo ideare e scrivere una cosa del genere, che altro nome non ha se non opera d'arte.
Per come hai saputo caratterizzare i personaggi, che rimangono tutti così dannatamente IC anche in Russia: Akane, fiera e combattiva nonostante tutto e tutti ("non sei un maschiaccio, sei una donna stupenda" mi ha quasi fatta piangere) che trova la forza di spaccare addosso al suo aguzzino l'intera stanza. Ranma, Ryoga, Mousse, Ukyo, Shan pu, Nabiki.... Tutti così veri Ari, tanto da sembrare personaggi reali, come se fossero miei vecchi amici e tu li avessi descritti alla perfezione
E Jonaš, magico orchestratore un piano che non trova pace, così complicato, misterioso. Il male in persona.
E so che non è ancora finita, posso solo immaginare cosa ci riserverai ancora.
Hai una fantasia invidiabile, anzi no, ammirabile e un modo di scrivere esemplare. Sei geniale.
Mi fai diventare matta con questa storia. È.... È..... Boh, non trovo un aggettivo adeguato, solo grazie di averla scritta.
Ora, scusami davvero se questa recensione è sconclusionata e confusionaria ma sai, ci sarebbero tante di quelle cose da dire... Potrei stare ore ed ore a parlarne sai?
Nel frattempo sappi che per nulla al mondo rimarrò mai più indietro con un tuo capitolo.
Quindi niente, solo grazie perché questa storia coinvolgente e meravigliosa mi appassiona e mi conquista sempre di più, mi fa porre domande, scervellare dietro a tutti i misteri che hai architettato con la tua intelligenza, mi fa ridere, mi fa arrabbiare da morire, mi fa andare in confusione.... È bella, piena di dettagli e trovate geniali come Harry Potter! Beh complimento migliore di questo non mi veniva :)
Davvero Ari, grazie, è strabiliante.
Ci sentiamo di la, lo so che non posso parlare ma aggiorna presto! :) un bacione e ancora tantissimi complimenti!!!
Ps volevo aggiungere che il disegno di ANTONELLA è stupendo!!!!

Eccomi qui, questo capitolo mi ha letteralmente rapito. la scena dell'intera famiglia sofferente e distrutta mi ha spezzato il cuore. Questo Jonas mi da i brividi, prevedo guai in vista. Ti faccio i miei complimenti.

07/12/14, ore 15:59

Eccomi qui.... Ossantissimoddio Ari! Questo capitolo è il più straziante, dilaniante e tenero che tu potessi scrivere. In realtà non ha niente di così eclatante, a parte la tua maestria nel narrare, ma a me ha dato una sensazione strana. Sai che mi immedesimo molto bene con Ranma e per questo temevo particolarmente il capitolo in cui lui avrebbe scoperto tutto (o quasi, fidati del tuo istinto Nabiki!) quello che è successo alla sua Akane.
Tutto, dalla filastrocca della "perlina" che ha donato un indizio fondamentale a Ranma (indizio che, se ho capito, suggerisce al codinato di fare di Akane la sua amante per una notte. Ora però non ricordo bene... La condizione principale non era che la regina scelta fosse vergine? Ma Jonaš sa che Akane non lo è! E allora perché? Oddio fra la confusione e la curiosità non so davvero più che pensare), alla descrizione
meravigliosa dell'abito di Akane, alla consapevolezza disarmante del suo fidanzato che mi ha fatto
esclamare solo un "oh Ranma", alla reazione di Ukyo e di Ryoga, alla meravigliosa, inquietante e adorabile scena finale...tutto, tutto rende questo capitolo davvero davvero davvero unico. Ti sei superata tesoro e non è poco visti i tuoi standard.
Ora, prima di correre al prossimo capitolo, chè il mio cuore batte all'impazzata assieme a quello di Ranma, volevo farti i complimenti per la cura del dettaglio con cui scrivi. Appena ho letto il titoto, очи чёрные, mi è subito venuta in mente la stupenda e terribilmente triste canzone. A parte il fatto che sicuramente avrà un senso all'interno della tua narrazione, perché tu hai studiato tutto e si vede che non lasci nulla al caso, come facevi a conoscerla? Non mi aspettavo che un'italiana conoscesse questa canzone popolare vecchissima.... Sei proprio un pozzo di scienza!!
Ti prego di scusare questa recensione orribile e veloce ma io devo andare a scoprire cosa succederà a Ranma e Akane (maledetto Jonaš!!!!!!!!!)
Spero che tu abbia capito quanto entusiasmo mi susciti!, a fra poco ❤️ E, come sempre, milioni, miliardi, biliardi, triliardi di complimenti.

(Recensione modificata il 07/12/2014 - 04:00 pm)

07/12/14, ore 14:54

Eccomi qui tesoro mio, ti imploro perdono per il mio gravissimo ritardo ma mi dispiace più per me che per te, nel frattempo mi stavo perdendo questi tuoi capitoli, che sono davvero, davvero, davvero dei capolavori! Questo poi è davvero speciale e mi ha trasmesso una scarica di adrenalina che non ti immagini! Innanzitutto il titolo, immagina quanto fa ridere me che l'altro ieri ero a cena fuori con una ragazza che di nome fa proprio Zarina, inutile dirti che ti ho pensata tutto il tempo!
Ma come primissima cosa vorrei fare i complimenti ad ANTONELLA che, con questo spettacolare disegno, ha dato vita alle tue parole e al tuo Chao, ma quanto è carino lui?
Cooomunque, ecco qui la tua russa rompi balle! Mi avevi detto che se avessi riscontrato qualche discordanza te lo avrei dovuto dire ed eccomi qui: nella scena iniziale, Boris beve caffè e disprezza il tè
giusto? Chiamandolo "liquido lavapiatti" o qualcosa del genere. Ehm... Ora, a parte i vari gusti personali di ognuno, è una cosa davvero inusuale per un russo bere caffè, diciamo che loro lì non lo hanno. Al contrario i russi, come gli inglesi, durante il pomeriggio bevono il tè, tè nero per la precisione, accompagnato dai tipici dolcetti di semi di girasole o altri. È una specie di tradizione per loro, se vai a casa di un russo stai sicura che esci solo dopo che hai bevuto il tè. Ecco, solo questo! Ma andiamo avanti... Questa scena, tè a parte XD, mi ha fatta sbellicare dalle risate! Le "riflessioni" sull'amore dei nostri tre cavalieri senza macchia e senza paura (di Ryiga soprattutto) sono state davvero esilarante! Adoro il modo in cui sai spezzare la tensione... Anche verso la fine, con il siparietto sull'oca, la papera e il trans Ahahahah! Sai essere così tanto IC che mi sembra di stare guardando un altro dei film su Ranma, ti giuro! Sei eccezionale, le tue parole, le scenette, i dialoghi, tutto è così bello e ben (de)scritto che viene veramente naturale immaginarlo!
Altra cosa che adoro di te (una delle mille, sì) sono le tue frasi. In particolare mi ha colpito "una carezza D'amore, uno sguardo di odio profondo" in questa frase è racchiuso tutto. Tutto il senso. La lotta interiore di Akane, la sua forza d'animo, la sua caparbietà, il suo carattere, tutto quello che le è successo.... Ineguagliabile, ecco cosa sei! Ma come ti vengono??!
Altra cosa che devo per forza di cose citare è stata la breve (ma assurdamente intensa) introspezione sul coraggio di Kasumi. Nessuno ci pensa ma lei non è una combattente come gli altri, o scaltra come Nabiki, o d'azione come Nodoka, però ha il tipo di coraggio più forte: quello della madre. Il suo senso di protezione nei confronti della sorella, che ha cresciuto come una figlia, le dà il coraggio di affrontare anche quella prova, e poco importa se per poco non fa scoprire tutti. (A proposito, adorabile Boris invaghito di Nodoka).
Ma tu, ancora una volta, ci sai stupire con momenti di tensione assurda, data dal pericolo imminente che stanno tutti correndo, e con momenti invece in cui le tue scenette IC e altamente comiche, ci fanno ridere permettendoci di allentare la tensione e l'ansia che tu con tutta la tua bravura ci regali. Ad esempio Nodoka che scopre il laser con la cipria o salva suo figlio minacciando una nerboruta guardia russa con la katana! Ma quanto è figa quella donna? O ancora la scenetta di Soun e Genma che ballano... Era così vera!!!! Degna della nostra Rumiko! Ti giuro che stavo piangendo dalle risate mentre leggevo e pensavo che una cosa del genere è la cosa più IC che abbia mai letto, proprio da loro!
Ma poi ci riporti alla realtà, il quadro c'è, la leggenda pure e i nostri protagonisti partono.... Lascia aperto che ritorno e a me sono saliti i brividi.
Tesoro come faccio a spiegarti quanto mi è piaciuto? Quanto sei brava? Davvero, sai emozionarmi.me soprattutto incuriosirmi, infatti volo a leggere il prossimo capitolo! Scusa se mi sono dimenticata qualcosa ma non è possibile recensire adeguatamente certi capolavori! A fra poco 😘
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 02:57 pm)

07/12/14, ore 07:28

Scusa Gretel per il tremendo ritardo. Lo aspettavo con ansia questo capitolo pieno di suspensee paura allo stesso tempo. Mi eè piaciuta la scena romantica fra Ryoga e Ukyo d'altronde vedo che stanno bene insieme. Ma poi quel principe Jonas e la personificazione del male. Lui fa allusione che è il gatto e Akane è Ranma i topi da catturare. Fa di tutto per far esplodere Ranma. Per farlo uscire allo scoperto. Ma ha ragione Nabiki parlando della violenza. Anche se mentale e pur sempre una violenza o sia fisica o mentale. Comunque mi so messo un po' a piangere immaginandomi
La scena se io ero al posto di Ranma. Io non avrei avuto tutta quella pazienza e sopportazione io sarei esploso all'istante perché la mia ragazza non si tocca di un millimetro sopratutto se gli fai del male. Ma io so sicuro e lo posso mettere su carta che Ranma troverà il modo per fargliela pagare a quel degenerato di un principe. Faccio i miei complimenti a Spirit per il disegno bravissima.
Sei stata sublime Gretel ogni emozioni a colpito il mio cuore. Rabbia, Dolore, Paura ecc. Bravissima e continua ad andare alla grande 👏👏👏 Un saluto da RyogaHibiki

06/12/14, ore 16:36

Ciao Gretel, finalmente ho un pò di tempo e ho deciso d'iniziare a leggere questo favoloso continuo. Oddio Chao è diventato proprio una copia sputata dii Ranma. Questo primo capitolo è stato fantastico, sei sempre così precisa e impeccabile quando descrivi questi due testoni, adoro come caratterizzi i tuoi personaggi. Ranma vuole sposare la sua bella, si reca all'aeroporto e li incontra Mousse e Ryoga, la scena della monaca mi ha fatto sbellicare dalle risate. Il finale del capitolo mi ha lasciato perplessa e senza fiato dove sono finite le ragazze? un bacio...

04/12/14, ore 13:18

Eccomi mon chérie! Ho gustato appieno e con molta lentezza questo meraviglioso capitolo e adesso, con il mio fidato quadernetto blu degli appunti, mi avvio a recensire. Ohhhh mi fai morire lo sai!
Cominciamo dall'inizio.... Non aveva segni di violenza esteriore. E questo pare averlo capito la nostra fidata cuoca, così anche come Shan pu, ma entrambe, chi più chi meno, non possono fare a meno di provare rancore, rabbia, schifo ed un enorme dispiacere per la ripugnante tortura che sanno che la loro amica ha subito questa notte. Ma una cosa mi ronza in testa... Era un sogno!? Un terribile incubo? Una violenza psicologica fatta per fare impazzire lei, lui e tutti loro di conseguenza?
E soprattutto, pensiero che ho in comune con Shan pu a quanto pare, perché Akane ha potuto urlare? Perché Jonaš o quella maledetta collana glielo hanno permesso? Aveva un significato o meglio uno scopo? Ari mi stai facendo impazzire!
Certo è che io ho adorato la reazione di Akane. Oltraggiata, arrabbiata, ferita, lei dá la colpa a Ranma, al suo Ranma, che è stato l'unico che le ha fatto abbassare le difese, l'unico che l'ha abituata a fidarsi, a sperare, a credere negli uomini, a pensare di poter essere salvata. Fanculo tutti, lei è Akane Tendo e si salva da sola, non ha bisogno di Ranma, né di Jonaš né di nessuno, lei è forte e non lascerà che l'incubo, la violenza o qualunque cosa le sia successa, la facciano cambiare. È lei l'eroe qui!
Non so dirti quanto questa tua interpretazione mi sia piaciuta!!!! Vai Akane, spacca la fontana, spacca tutto, ma soprattutto spaccagli la faccia!!!
Ma passiamo ai piccoli dettagli che hai sapientemente inserito qui e lì, giusto per farmi diventare matta: Ukyo Piange, lo pensa e lui la sente, Mousse e Shan pu si sognano, Ranma e Akane sono in evidente connessione di pensieri e ricordi.... Tutto ciò è inevitabile dati i loro profondi legami, oppure Jonaš lo permette? E in tal caso perché? Sono curiosa di svelare il mistero riguardo a questa figura che "sa tutto". Io credo che, oltre ad essere il Male versione bionda, sia anche qualcosa in più. È vero che non gli interessa di Akane (e questo mi rincuora) ma sento che vuole fare del male a Ranma... Non è tutto fatto per Margherita, c'è qualcosa d'altro sotto.... Cosa? Ci diventerò scema!
Adoro il modo in cui sei capace di spezzare la tensione!!! Gli abiti sono meravigliosi ed immaginare Ryoga vestito d'argento come la luna, con i capelli tirati indietro, Mousse cavaliere bianco con le lenti e la treccia, e Ranma nero come la notte con tanto di barba e coda.... WOW! Tu mi stendi così!!
Fra l'altro tu sai in che rapporti sono con Rasputin..,, perché hai scelto quel nome? XD
Per ultimo ma non di importanza Jonaš.... Vestito uguale a Ranma!? Perché? Cosa sa? Che ansia!
Ari tesoro sei stata meravigliosa anche in questo capitolo.... Piano piano ti sto recuperando e mi convinco sempre di più che sei davvero strepitosa! Vado avanti ancora un po' .... A dopo! Infiniti complimenti :)

ps tesoro scusa, la russa che è in me si fa sentire! Come mai hai scelto Tovarish come nome!? (Fra l'altro la pronuncia corretta è tavarìsh) sai che vuol dire "compagno"? Era solo una curiosità, giusto per sapere se sapevi che è il modo in cui i sovietici si chiamavano fra di loro (compagno comunista) e non è un nome, oppure solamente ti piaceva come suonava e l'hai scelto... Spero che tu non ti offenda! Un bacione ❤️
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 01:26 pm)

04/12/14, ore 12:16

Eccomi qui tesoro, perdonami per favore del ritardo! Avevo tanto a cuore recuperare la tua storia, che avevo lasciato indietro e sai il perché... Ma finalmente eccomi, ho affrontato il capitolo che mi faceva tanta paura e ti dirò...forse perché mi hai dato degli indizi, o forse perché so che posso leggere il capitolo successivo, non è stato così terribile come credevo.
Ma vorrei partire dall'inizio... Mi è piaciuto tantissimo il siparietto comico iniziale, con i tre ballerini e Nabiki, sempre così acuta e sarcastica. Ranko che balla con Ryoga poi mi ha fatta piegare in due dalle risate al sol immaginarmi la scena, conoscendo il nostro porcellino si sarà imbarazzato anche con lei eh? XD Pensavo anche che Ranko potrebbe rivelarsi utile ai fini della loro missione, nel senso che potrebbe entrare più facilmente di Ranma nel mondo di quel folle del principe no? Vabbè torniamo a noi, bello il pensiero che lui le dedica alla fine, "lo faccio solo per te".
Akane.... È tornata in lei e si odia, tipico di una ragazza così forte e orgogliosa. Deve essere terribile essere costretta in un involucro di carne che non ti obbedisce ma con la piena consapevolezza di sé. Sapere di essere costretta ad obbedire e non avere paura per sè stessa, ma per lui, per il suo amore. Il senso di colpa e il dolore che prova anche solo nel pensare di aver permesso a qualcuno da renderla tanto impotente da fare del male a lui, sono assoluti, e tu li hai saputi trasmettere in maniera magistrale. Le sensazioni di Akane, così vivide nella tua penna, si sono riversate in me in maniera totalizzante. Mamma mia se sei brava.
Adoro Ukyo e Shan pu che non tremano di fronte a lui....
Per la scena che segue, oltre a tutti i miliardi di complimenti che ti devo fare perché scrivi benissimo,perché sei coinvolgente, perché sei originale, raffinata, hai uno stile fluido e impeccabile, fai degli accostamenti incredibili, perché praticamente quello che hai scritto è un'opera d'arte, ho solo una parola e nulla più da aggiungere:
Cazzo.

Ho carinamente saltato tutto, perché non sono in grado di descriverlo ti giuro, ma non credere che non mi sia piaciuto, anzi! (Ho solo una domanda: è mo chi è la Suprema?).
Un altro dettaglio che ho adorato è il flashback che Ranma vive nel bagno (tacitamente condiviso fra i due innamorati inconsapevoli, in due modi diversi però). È stato davvero bellissimo, sei stata meravigliosa nella descrizione, nella dolcezza, nella tenerezza che hai saputo lasciar trasparire con tanta facilità.
Ari, lo sai che divento una cerebrolesa quando qualcosa mi piace davvero e sai che vorrei ingoiarmi un dizionario per saper scrivere una recensione che sappia comunicarti quanto tanto io sia innamorata della tua storia ma ancora di più da come la scrivi.
Sei davvero eccezionale.
Quella maledetta frase sullo specchio mi perseguita ora, quindi proseguo.
Scusa la recensione orribile ma sappi che ne riceverai altre, tutte così brutte ma tutte con in comune il fatto che sono fermamente convinta che tu sia una delle più brave autrici del fandom e non solo.
A presto tesoro, un bacione
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 12:19 pm)

29/11/14, ore 22:03

Wow ari carissima! Aspettavo da una vita questo aggiornamento e ovviamente non mi hai delusa. Adoro questa storia e lo sai, ma ancor di più adoro il tuo modo di scrivere sempre così coinvolgente e passionale nonchè dotato di minuzia ed attenzione ai dettagli raramente riscontrate in altre storie. La scena di Ranma/jonas/Akane nella stanza ha un che di onirico e surreale. Il principe sa essere molto crudele e ansia paura permeano la scena. Un gioco tra gatto e topo (jonas gatto come sua grande paura è stato un tocco di classe) e i topini in questione sono due. Ranma è sconvolto dal dolore per la notizia della violenza subita da Akane mentre quest' ultima è consapevole e spero un pò più leggera del fatto che si è trattato di una violenza mentale. Ma come sempre nabiki saggia ha ragione. Una violenza è una violenza e si sa Ranma troverà il modo di vendicarsi. Il principe è davvero potente ed elegante i suoi giochi subdoli sono affascinanti e ti fanno salire una rabbia che non hai idea :D Su questo sei stata davvero epica! Il gruppone di amici che da uqel tocco di leggerezza e ilarità è veramente fenomenale, hai caratterizzato tutti in modo superbo. La scena d'amore tra ucchan e ryoga dolcissima e profonda al tempo stesso. Beh ci tocca vedere se ranmuccio riuscirà a farla sua la notte del matrimonio anche se penso che jonas ha altro in mente per i due topini. Che dire spero che aggiornerai al più presto perchè non posso stare senza sapere il seguito.
Ti mando un grande abbraccio.
karmy

29/11/14, ore 16:40

Ciao tesora;)
Come al solito mi stupisci....mi aspettavo le più inimmaginabili "porcate" tra quei due ed invece tu grrrrrrr Ariiiiiiiiiiiii ahahahahahahhah
Ma non ho tempo per imprecare perchè la matassa si sta districando e riesco a vedere il bandolo.
Ma lo sai che il tuo perfido Jonas non mi sembra più completamente stronzo?
Perdona il francesismo ;) mi spiego
Su tuo consiglio ho riletto le misteriose parole che compaiono sulla testata del letto e non solo.
Poi mettici la pallina che fa scompisciare...ce la vedrei bene in casa Tendo.
Insomma per non perdermi nei miei tortuosi pensieri ho capito che il biondino li sta mettendo alla prova.
Lui vuole Margherita e liberare la Suprema ma solo il vero e indiscusso amore puo sciogliere l'incantesimo.
Ecco perchè lui, con modi abominevoli, plagia la mente di Akane e quella di Ranma facendolo ascoltare cose che non andrebbero mai udite.
Poi...poi si trasforma in gatto ed ancora lo tenta ma Ranma non parla, non fiata, nada.
Ecco che l idea prende corpo. Jonas avrebbe potuto farlo fuori in niente, LUI sa tutto di tutti ed invece il suo agire in questo assurdo quanto malefico modo non è altro che un tentativo, riuscito aggiungerei, per fermare Ranma dal commettere ciò che DEVE fare, ma a tempo debito.
Il sogno poi la dice lunga. Lo stesso parente nipponico del nefasto principe russo parla di palline e arcani indovinelli.
Ora mi chiedo se la seconda pallina, quella di mezzo, non tirerà in ballo la furba e brillante sorella mezzana....
Intanto oltre a descrivere il tutto magistralmente non sono mancati momenti di ilarità sempre e magnificamente IC.
Infine mi hai regalato un'ultima mia conferma che spero non smentirai perchè capperi mi piace troppo....
La coppia prescelta è Ranma e Akane e non le altre due e ti spiego.
Shan pu Mousse no da scartare poichè il loro sentimento vacilla specie da parte della gattaccia...bleah
Ryoga e Ukyo ci poteva stare se non fosse per il fatto che loro si sono ritrovati dopo aver amato persone sbagliate che non ricambiavano.
Ranma e Akane sono LA COPPIA che sebbene ha sempre affermato il contrario si è amata da subito, a dispetto di tutto e tutti. Magari proprio come si amano Jonas e Margherita.
Il concepimento poi di un figlio in una notte indicata dalla profezia aiuterà a liberare e portare al vissero felici contenti e appagati da notti insaziabili e focose ahahahhaha
Ok mi fermo. Ho delirato ma lo sai fa parte di me e soprattutto mi viene quando leggo storie coinvolgenti, appaganti, incantevoli, magiche...insomma dove c è tutto.
Una sola richiesta.....non postare tardi ti pregooooooooooooooooooooooooooooooo
Ahahahhahahahahhaha
Ari bravissima è riduttivo. Io sono estasiata e assuefatta dalla tua storia, dalla tua fantasia e dal tuo modo impeccabile di, come sempre dico, portarci nel tuo mondo fantastico che generosamente condividi con noi.
Ci sentiamo come sempre in privato tesora :*
Baci Pià